Uhm la mezzeria della doppia .... Immagino che usando una guarnitura tripla trasformata in doppia la mezzaria sia sulla corona da 36, per forza .... Ho un solo distanziale a destra sul movimento centrale, nn vedo soluzione acci ...
3 2 1 mercatino pieno di gt
http://www.mtb-forum.it/gt-2014-nuove-force-e-sensor-con-nuovo-schema-di-sospensione-aos/
Un piccolo quesito :D
Ho una Sanction 2.0 taglia M, sono alto 178cm scalzo ma non riesco a capire quale sia lo stem giusto per me! Adesso ho montato uno da 60mm, sul veloce sembra vada via l'anteriore nonostane abbia montato una dhf da 2.50...
Voi come siete setup avete?
Un'altra cosa... come si comporta l'rp23 rispetto al dhx air 4? faccio molta discesa ma vorrei risparmiare qualche grammo :)
La sensor è certamente più interessante della force come progetto! Quel passaggio cavi esterno sotto l'obliquo e il ritorno alla tripla su un telaio all mountain mi fanno pensare ad una regressione piuttosto che ad un progresso... mah
Secondo me nessuno vorrà una force da 26 fra qualche anno... 26 sarà uno standard abbandonato.. già nel mondo dh vediamo le prime bici da 27,5.. intense.. Comunque sia sono contento che abbiano cambiato l'idrive eliminado (dicono) gli scricchioli... Sono insopportabiliQuindi se non ho capito male niente 26... per me non è un male... il cambio di nome dell'i-drive è poco più di un'operazione commerciale... il funzionamento di fatto è uguale, resta un monocross, con una posizione dell'ammo che non mi piace per niente, la linea è bella ma in quanto a design in GT non hanno mai mancato di carattere, il fatto che il passo sia così lungo e le geometrie così distese mi lasciano perplesso, secondo me la bici di fatto ha perso di agilità... ma la mia è solo un'intuizione, magari mi sbaglio.... resta il fatto che chi vorrà una Force 26 si dovrà rivolgere al mercato dell'usato... o la proporranno anche in 26?
Secondo me nessuno vorrà una force da 26 fra qualche anno... 26 sarà uno standard abbandonato.. già nel mondo dh vediamo le prime bici da 27,5.. intense.. Comunque sia sono contento che abbiano cambiato l'idrive eliminado (dicono) gli scricchioli... Sono insopportabili
Tra l altro, standard o non standard, anche li 26/27.5/29 pro e contro. Avete letto l articolo sulle dimensioni ruote con relativo calcolo dell inerzia? Il 140% in più per una 29! E liteville che offre la dimensione ruota in base alla statura del biker?
Ma cambiare dimensione ruota è molto più complesso perchè le case produttrici di gomme e cerchi dovranno adattarsi ai molti standard che andrebbero a crearsi (già 26 27,5 e 29 secondo me è complicato.. pensa xs s m l xl)Mmh non la trovo poi così sbagliata l idea comunque! Si cambia la dimensione del telaio e non delle ruote? Pero da bambini si cambia anche la dimensione ruota, quindi perchè non pensare che anche sulle diverse stature bisogna pensare a variare la dimensione della ruota? Ci sta come riflessione.
Ma cambiare dimensione ruota è molto più complesso perchè le case produttrici di gomme e cerchi dovranno adattarsi ai molti standard che andrebbero a crearsi (già 26 27,5 e 29 secondo me è complicato.. pensa xs s m l xl)
Mmh non la trovo poi così sbagliata l idea comunque! Si cambia la dimensione del telaio e non delle ruote? Pero da bambini si cambia anche la dimensione ruota, quindi perchè non pensare che anche sulle diverse stature bisogna pensare a variare la dimensione della ruota? Ci sta come riflessione.
Si esatto! Sei 165-170? Allora telaio S o M cn ruota 26/26 o 26/27.5. Sei 1.85-190? Allora telaio L o XL e ruote 29. Via di mezzo? M o L 27.5/27.5.
Senza dimenticare la destinazione d uso.