Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Non la capiró mai sta storia dell on/off. Io ho i the one 2012 ed ho sclerato per trovare dei dischi decenti che inchiodassero! Comunque si se cambi pastigia cambia comportamento, ma se con le sinteriche mi dici che fanno on/off con altre pastiglie saranno proprio da cortocircuito!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Sono potentissimi ma troppo on/off...a parte che gli R1 sono migliori (li ho provati sulla biga di un amico e sono un'altra cosa rispetto ai miei rx), ma ho letto che i modelli 2013 sono molto migliorati in quanto a modulabilitá.
Dite che cambiando pastiglie (tra l'altro sono arrivato alla fine di quelle montate su) potrebbe migliorare la modulabilitá della frenata?:nunsacci:


anche a me questo on/pff proprio non lo vedo, cmq sento che lo dicono in molti..

se monti le pastiglie originali, che dovrebbero essere organiche, accentua maggiormente questa tua sensazione...

Io, fin da subito ho montato le semimetalliche...prestazioni analoghe (a parte la prima frenata), si consumano decisamente di meno, e si scaldano veramente poco...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
io ho gli R1 e la placchetta delle pastiglie è dorata, io non vedo tutto questo consumo eccessivo... magari sono io che freno poco! :smile: Cmq la sensazione on/off la si ha passando da impianti come gli avid che sono notoriamente più modulabili, ma è una cosa che dura il tempo di una discesa... poi ci si fa l'abitudine, solo che appena dici effetto on/off la gente si caga in mano pensando ai peggio cappottoni :smile::smile: ovviamente la cosa non ha motivo d'essere imho...:omertà:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
io ho gli R1 e la placchetta delle pastiglie è dorata, io non vedo tutto questo consumo eccessivo... magari sono io che freno poco! :smile: Cmq la sensazione on/off la si ha passando da impianti come gli avid che sono notoriamente più modulabili, ma è una cosa che dura il tempo di una discesa... poi ci si fa l'abitudine, solo che appena dici effetto on/off la gente si caga in mano pensando ai peggio cappottoni :smile::smile: ovviamente la cosa non ha motivo d'essere imho...:omertà:

Non hanno un consumo esagerato, e dipende da come si usano i freni in discesa, ma è pur vero che le organiche si consumano più velocemente rispetto alle altre di mescola più dura..ogni tipologia di pastiglia ha i suoi pro e contro..le organiche frenano subito, ma si possono anche cristallizzare alla svelta se si tiene sempre il dito tirato!

Quoto tutto il resto..anche per me non c'è tutto questo problema di on/off, poi è abitudine..o-o
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io ho un paio di swissstop verdi ( organiche ) all anteriore su disco saint. Quando pinzo....pinzo e basta!! Dietro ho le metalliche color oro, inizialmente frenano pochissimo, ma come si scaldano pinzano per bene. Per quel che mi riguarda amo tanta potenza e precisione, quindi devono pinzare alla perfezione, poi se devo modulare ci penso io!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ahahah!! È cosi a comprare su internet!!! ;))))

Fino ad ora tutto quello che ho comprato su internet è sempre stato ok... poi mi sono fidato dei feedback positivi che tutti danno su di loro..mah..il prezzo era buono però sono stati lenti e mancano quei ricambi..cosa di poca roba..ma qui da me non si trovano da nessuna parte!!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Non é inteso che fanno errori, ma che magari gli imballaggi sn differenti, spesso levano tutto e lasciano solo il pezzo. Come nel tuo caso. O ad esempio per i Reverb di RS, che normalmente arriva con il kit spurgo, su internet spesso capita che invece arrivi nudo e crudo, chiaro, il prezzo é minore. :))
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ora cosa monta? Secondo la casa solo la sua originale ovviamente. Più che l escursione o la lunghezza totale il pericolo di rottura sta nell utilizzo che se ne fa dopo. Se avendo una forca con maggior escursione ti da quella sensazione di poter fare di piú, va da se che il telaio sarà sottoposto a forze maggiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo