Wow!
Quindi meno fine corsa ( problema che comunque non ho), ma anche meno sensibilità a inizio corsa? O no?
Tra carro originale e carro modificato con boccole, "teoricamente" ottieni un carro meno sensibile in toto. Resta cmq una questione impercettibile, se non ai pochi super sensibili. Tuttavia siccome la bike non è composta solo dal triangolo posteriore e ammo, va considerato che cambiano, anche se di poco, le forze in gioco, il baricentro, l equilibrio e in fine la taratura dell ammo. Il solo fatto che l MC si trova più in basso probabilmente porta una "facilitazione" alla compressione del carro, "caricato" in modo diverso per via della posizione del biker leggermente più arretrata...
È davvero complesso analizzare tutto nei dettagli, non per nulla ci sono gli ingengneri =)
Dal mio punto di vista non si sconvolge del tutto la geometria, può darsi che in determinate condizioni, estreme, o particolarmente sensibili per il biker, si percepisca una differenza, tuttavia non da inficiare il comportamento a tal punto da renderla impossibile da pilotare, piuttosto penso ad un nuovo comportamento ( molto simile a quello originale ) con alcuni vantaggi e alcuni svantaggi. Un pò come se provassimo una bici diversa dalla nostra, anche se in verità è meno drastico.