Non so che di che hanno è il Vs I-drive, ma comunque nel caso possa servire consiglio di dare un'occhiata anche a questo utile post.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209627[/URL]
A me è successo esattamente la stessa cosa..
Cheers
Sottoscritto!
Il pezzo nero?? Che unisce l mc al telaio-carro?
il pezzo che contiene la guarnitura e che è legato tramite bielletta al telaio...quello balava leggermente trasversalmente alla bici...di poco sia chiaro...
nell'idrive non ci sono serraggi per cui serve la dinamometrica.
si regola come una serie sterzo, poi blocchi il tutto con le viti che avevo postato poco sopra (funzionano come un grano di contrasto). li si che serve il
frenafiletti!
NI
Nel senso che i boccoloni grandi concordo che vanno avvitati fino alla fine e stop, ma poi le altre vitine lì intorno e anche quelle che tengono ferme la bielletta di collegamento hanno dei specifici valori di riferimento, visto con i miei occhi nel pc del sivende da una specie di sito GT che han loro per la disponibilità delle bici una spece di foto del telaio nudo con vicino a certi punti la coppia di serraggio...
Controllando e appunto rifissando la vite che tiene incernierata la bielletta al telaio, che è quella specie di perno filettato con maschio e femmina entrambe a incasso esagonale ecco la tragedia....vite che si spezza sotto i nostri occhi... ma proprio sulla testa
PD PD PD PD PD ( che non è Padova
)
Adesso sono in attesa di questo kit viti, ovviamente in garanzia.
Ho parlato anche al telefono con un Ing. GT chiedendogli lumi sulle mie continue sfighe ( telaio cambiato, ora vite spezzata ) e sul mantenimento della bici ... pare che la sfiga " ci veda e ci senta "
Non demordo, tengo duro, anche se ultimamente sta GT mi sta diventando un pò antipatica, per fortuna sa ripagarmi ogni volta che balzo in sella.
fastidiosissimo, è un crik crak continuo ad ogni pedalata... devo dire che alla fine della discesa era diminuito drasticamente... ma non scomparso, ultimamente l'ho lavata diverse volte con l'idropulitrice a causa delle tonnellate di fango, sono sempre stato attento e non ho mai usato l'alta pressione, evidentemente un pò di grasso se n'è andato solo che non so dove mettere le mani esattamente
io piuttosto che lavarla con l'idro mi taglio le balle
la lavo con la canna da giardino, pressione acquedotto, con la pistoletta per annaffiare i fiori in posizione "pioggia" e uso le spazzolette della muc - off per togliere il fango dal deragliatore anteriore. Inoltre uso il
muc off spray dopo averla lavata per eliminare l'umidità residua e lo sparo dappertutto ( tranne i dischi
che insacchetto con attenzione ) e il fango se ne viene molto più facilmente