claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.291
302
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
scalpel se1; due domande sul cavo del reggisella telescopico.
1) mediamente ogni 1.000 mi si rompe il filo sempre nel comando al manubrio (subito dopo la brugula di bloccaggio).
2) ricordo male o il cavo scorre all'interno del telaio? mi ricordavo che quando andavo a sostituire il filo facevo risalire la guaina nell'orizzontale del telaio fino a farlo quasi fuori uscire, mettevo il cavo nuovo, posizionavo il telescopico e mi tiravo indietro la guaina. Lo chiedo perché ieri si è rotto e la guaina sembrava bloccata e non scorreva all'interno (mi sono dovuto arrangiare per cambiarlo,, ma che fatica...)

waveland

Biker ultra
12/9/23
679
297
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
1) mediamente ogni 1.000 mi si rompe il filo sempre nel comando al manubrio (subito dopo la brugula di bloccaggio).
2) ricordo male o il cavo scorre all'interno del telaio? mi ricordavo che quando andavo a sostituire il filo facevo risalire la guaina nell'orizzontale del telaio fino a farlo quasi fuori uscire, mettevo il cavo nuovo, posizionavo il telescopico e mi tiravo indietro la guaina. Lo chiedo perché ieri si è rotto e la guaina sembrava bloccata e non scorreva all'interno (mi sono dovuto arrangiare per cambiarlo,, ma che fatica...)
se il cavo si rompe sempre nello stsso punto,
controlla le condizioni della guaina o cambiala che magari fai prima

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.114
32.637
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non tirare troppo la brugola che stringe il cavo o lo rompe….immagino sia per quello

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.291
302
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
se il cavo si rompe sempre nello stsso punto,
controlla le condizioni della guaina o cambiala che magari fai prima
Non tirare troppo la brugola che stringe il cavo o lo rompe….immagino sia per quello
il cavo si rompe un cm dopo la brugola e prima che inizi la guaina in pratica nel pezzo che scorre sul "rotondo" del pulsante

ma avete un idea perchè la guina possa non scorrere più?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo