stamattina ho fatto dopo mesi che nn lo percorrevo salita del cancello e poi a sinistra e giù verso la villa dei leoni.
finalmente ho visto sulla salita del cancello gli scoli per l'acqua, ma che impressione vedere il sentiero allargato ovunque fino a 4-5m ... e soprattutto, quei canali a destra e a sinistra della strada, larghi 60cm - 1m, a cosa servono?? d'inverno con la neve diventano delle piste da bob!?? sarà sicuramente un'opera di ingegneria ambientale ma dal lato della mia ignoranza non me ne capacito.
dal cancello alla villa dei leoni ho visto invece che i lavori sono ancora in corso, almeno credo, dato che se verso la villa gli scoli son fatti a regola d'arte verso il cancello al posto degli scoli ci son delle fosse mortali di 40cm!! spero che sian solo la sede del futuro scolo. ecco, su questo sentiero la vedo un po' più dura farci passare i mezzi antiincendio, ma nn son esperto di jeep e robe simili.
personalmente m'è dispiaciuto vedere il tratto sulla salita del cancello dove c'erano le rocce con tutti gli strati in vista inclinati sommerso dalla sabbia e dalla ghiaia, ma se è per la sicurezza del parco non discuto.
ed ora :magna: