Ciao a tutti, a breve mi trasferirò a Bernareggio e sto iniziando a studiare una zona comoda per andare in bici. Attualmente abito a Como e della zona Monza e Brianza conosco solo il sange.
Ho visto che Montevecchia è abbastanza vicino a dove andrò ad abitare e volevo iniziare a vedere i percorsi in quella zona.
A Como giro quasi sempre sui sentieri della gara ECL degli anni scorsi, ho letto che avete molti problemi con decisioni restrittive per le MTB, di certo quando inizierò a girare li rispetterò pedoni e le norme del buon senso per non creare casini.
Spero che qualcuno di voi mi possa indicare i sentieri discesistici più interessanti, non mi piace il giro XC vorrei trovare qualcosa in stile Enduro (ovviamente so che non sono PS ma sentieri aperti a tutti) oppure mi possa indicare qualcosa di interessante in stile flow (non amo il tecnico e trialistico) vicino a Bernareggio, andando anche verso la bergamasca. Vi assicuro che se volete indicarmi qualche per sentiero scenderò con la massima prudenza possibile, anche sui sentieri di Como iniziano a circolare critiche sulla MTB e so quanto è brutto rischiare di non poter più girare sui sentieri di casa.
Grazie a tutti, ovviamente, quando mi sistemerò, se qualcuno mi vorrà far da guida posso ricambiare se volesse andare a girare nel Comasco