... e lo scempio del Parco (ma ha ancora senso chiamarlo "Parco" ??!) va avanti... :
"Dopo la deliberazione del consiglio comunale di Sirtori, che il 20 giugno scorso ha approvato il contratto di locazione per l`installazione di una stazione radio-base, i residenti di via Belvedere hanno deciso di mobilitarsi. Il primo passo dei cittadini è stato quello di riunirsi in un comitato dal nome antenna no grazie Parco del Curone per poi chiedere a gran voce un`assemblea pubblica con la direzione del Parco. Respinta questa richiesta, il comitato ha ottenuto per domani, lunedì 31, un incontro con il dottor Eugenio Mascheroni, presidente del consorzio gestore.
Lo scopo della riunione è quello di ottenere chiarimenti sulle conseguenze dellinstallazione dellantenna sulla salute dei cittadini, nonché sull`ambiente circostante. Il comitato, negli ultimi giorni, ha esteso a molti l`invito a partecipare all`incontro che si terrà alle ore 8 (del mattino) a Montevecchia in località Butto n°1 (tel.039.9930384).
Riportiamo di seguito la lettera di richiesta d`incontro inviata dal comitato alla direzione del Parco:
Alla cortese attenzione del dr. Mascheroni
C/O Parco di Montevecchia e della Valle del Curone
Oggetto: richiesta di incontro pubblico aperto
In conseguenza della delibera n°55 del 20/06/2006 da parte del consiglio comunale di Sirtori riguardante lapprovazione del contratto di locazione per linstallazione di una stazione radio-base per telecomunicazioni, sito in Sirtori, via Belvedere, mappale 303, trattandosi di terreno compreso nei confini del Parco e nei confini del sito di interesse comunitario (SIC), il comitato di cittadini denominatosi comitato antenna no grazie del parco del curone
CHIEDE
un incontro pubblico aperto con i responsabili del Parco per chiarimenti al riguardo.
RingraziandoLa per la cortese attenzione, in attesa di Sue comunicazioni, porgiamo distinti saluti. "