superpippa ha scritto:sì, è quella, alla marathon ti fanno salire per uno strappo semi-asfaltato, tu invece devi scendere da lì ed andare dritto in mezzo al bosco, è uno spettacolo, l'ho fatta anche oggi (grazie ancora BkR, pedali e pipa han cambiato la bici, ci mettiam d'accordo poi per riportarti tutto )
ah, non so chi l'avesse chiesto, ma scendendo da cappelletta crippa si arriva in valle s.croce, a cascina novellè.
ciauz
mi sento sempre meno rassicurato dagli interventi dello "zar" del parco ha scritto:Io ho rispettato i divieti finche ho creduto che fossero quasi sensati. Quando una domenica ho visto un prato che sembrava la spiaggia di Riccione, il prato sottostante il parcheggio di un Centro Commerciale ho avuto l'illuminazione e ho capito che ci stavano prendendo per il cù!! inkazz mi sono chiesto "ma sono io con le mie ruotine che rovino i sentieri ed il parco?"
Ho rispreso a percorrere i sentieri dove sono NATO e CRESCIUTO e che percorro da anni senza rovinare nulla, senza disturbare ne mettere in pericolo nessuno con il mio passaggio.
bull ha scritto:Io ho rispettato i divieti finche ho creduto che fossero quasi sensati. Quando una domenica ho visto un prato che sembrava la spiaggia di Riccione, il prato sottostante il parcheggio di un Centro Commerciale ho avuto l'illuminazione e ho capito che ci stavano prendendo per il cù!! inkazz mi sono chiesto "ma sono io con le mie ruotine che rovino i sentieri ed il parco?"
Ho rispreso a percorrere i sentieri dove sono NATO e CRESCIUTO e che percorro da anni senza rovinare nulla, senza disturbare ne mettere in pericolo nessuno con il mio passaggio.
superpippa ha scritto:ma almeno in settimana non potrebbero "liberalizzare" i sentieri? dopotutto la maggioranza della gente a piedi si concentra alla domenica (sabato di meno, i centri commerciali sono aperti...), e ritengo giusto permettere a tutti di godersi appieno il parco ricordandosi delle persone che per vari motivi non riescono a raggiungere i punti + panoramici come nonni, famiglie con bambini al seguito, anche la mia ragazza che una volta arrivata in cima pedalando ha cominciato ad insultarmi (non ha ancora smesso).
in settimana giriamo solo noi e chi fa jogging, perchè non proponiamo una modifica al regolamento del parco?
ZAR, che si potrebbe fare? raccolta firme?
ciauz
bull ha scritto:E' già stato proposto tutto quello che dici. Il problema è che non ci vengono incontro perchè non siamo graditi. L'anno scorso l'Ente Parco ha diramato l'elenco dei primi sentieri chiusi e poi ce ne sarebbero stati degli altri, allo scopo di scoraggiare biker e cavallerizzi. La raccolta firme dei maneggi in un certo senso ha rallentato tutto questo.
Io onestamente sono demoralizzato il parco del curone è di tutti, ma hanno deciso che non tutti possono utilizzarlo, ma solo alcuni
superpippa ha scritto:tornando alla discussione:
sabato siam passati io, BkR e luca19721 dal sentiero di cappelletta crippa verso cascina novellè, i paletti sulla frana più grossa CI SONO, e sarà un intervento da paura, vogliono recuperare gran parte della frana, altro che far passare solo bici e pedoni.
altra cosa: ZAR, abbiamo visto altri paletti in tutt'altra zona del parco, non è che c'è altro in programma e magari ce ne puoi parlare?
superpippa ha scritto:stai attento però a fare quel sentiero bughi, lì sì che ne passa di gente, e se vai a tuono qualcuno te lo carichi.
l'unico punto dove ho trovato un cartello è stato di fianco al cimitero, ma la domanda è: chi cacchio passa di lì?
non capisco anche i divieti di cappelletta crippa e sotto lomagna, il primo lo usano solo biker e fantini, il secondo è pianeggiante in mezzo ai campi con ampia visuale, basta un po' di testa come sempre?!?
zar ha scritto:6) la chiusura solo domenicale, festiva e al limite prefestiva potrebbe essere presa con una variazione del regolamento: una lettera scritta al CdA potrebbe aiutare a discutere la cosa
.
zar ha scritto:2) i divieti per le bici sono quelli in vigore e segnalati solo in loco. Non vale la cartina che qualcuno ha segnalato. Quelli sono i sentieri che i sindaci hanno voluto chiudere ma quelli che sono stati effettivamente chiusi sono segnalati in loco. Non si prevedono allo stato attuale altre chiusure.
l.j.silver ha scritto:in definitiva direi che, dopo la direzione del parco, sono sopratutto i cosidetti"pedoni" che con le loro radioline,i loro rifiuti rovinano il parco,senza dimenticare che pedoni lo diventano solamente un'istante dopo essere scesi dalle auto che hanno ovviamente lasciate il piu' vicino possibile ai sentieri che percorrono........ io a montevecchia ci arrivo in bici dopo essere sceso dal treno alla stazione di cernusco.......
zar ha scritto:E' l'impressione che ho avuto oggi rileggendo gli ultimi post. Non proprio tutti, apprezzo chi discute in modo rispettoso senza offendere. Un pò di precisazioni:
6) la chiusura solo domenicale, festiva e al limite prefestiva potrebbe essere presa con una variazione del regolamento: una lettera scritta al CdA potrebbe aiutare a discutere la cosa
zar ha scritto:E' l'impressione che ho avuto oggi rileggendo gli ultimi post. Non proprio tutti, apprezzo chi discute in modo rispettoso senza offendere. Un pò di precisazioni:
5) la mitica petizione dei maneggi non è mai stata consegnata al Parco: che ci crediate o no, è così
6) la chiusura solo domenicale, festiva e al limite prefestiva potrebbe essere presa con una variazione del regolamento: una lettera scritta al CdA potrebbe aiutare a discutere la cosa
7) Ca' Soldato sembra sempre più Rimini ed il suo parcheggio quello di un centro commerciale: avete ragione e sono il primo a essere dispiaciuto. Si sta elaborando un regolamento per evitare queste situazioni ma quando arriva tanta gente è difficile gestire il tutto in un modo ottimale: la soluzione potrebbe essere la chiusura alle auto delle strade sotto Ca' Soldato alla domenica pomeriggio ma i comuni non ci sentono molto e mancano i parcheggi "di arroccamento"
8) vi assicuro che da fuori sembra tutto facile: quando ci si impegna in prima persona vi dico che tutto si fa difficile.
Resto a disposizione e come vi ho già detto possiamo anche vederci direttamente.
superpippa ha scritto:allora, in sintesi, se non ci sono cartelli il sentiero è libero, e quelli indicati sul sito del parco non hanno validità.
ABBIAMO APERTO LA SEZIONE FREE-MTB, CHE NE PENSATE DI FARCI DARE UNA MANO DA LORO E PROVARE CON UNA PETIZIONE? siamo tanti, e la richiesta di aprire i sentieri in settimana o quantomeno rivedere i divieti non mi sembra poi insensata
x ZAR
il sentiero sotto osnago (se è quello che intendo io) è tutto costeggiato da una staccionata di legno e le sue condizioni non ne consentono l'uso a persone in carrozzina; secondariamente, e parlando con cognizione di causa, una persona in carrozzina non ha una gran autonomia di distanza (per le sue braccia o quelle del suo accompagnatore), e rimane nelle vicinanze della zona dove ha parcheggiato, se poi c'è salita o sterrato preferisce "passeggiate"(passatemi il temine) come la riva dell'adda.
la zona dove abbiam visto i paletti per me è molto fumosa, penso fossimo nei boschi sotto ceregallo.
ciao
t
si potrebbe organizzare una notturna nel parco per raccogliere le firmesuperpippa ha scritto:ABBIAMO APERTO LA SEZIONE FREE-MTB, CHE NE PENSATE DI FARCI DARE UNA MANO DA LORO E PROVARE CON UNA PETIZIONE? siamo tanti, e la richiesta di aprire i sentieri in settimana o quantomeno rivedere i divieti non mi sembra poi insensata