Le deca vengono snobbate a ragione ?

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
bene! imparare fa sempre bene!! ad ogni modo penso che alla pagina 100 si debba riassumere tutta la discussione ...... come non sta a me deciderlo..
ad ogni modo aggiungo se non fosse stato per deca io non sarei salito in sella come ho fatto quest'anno....mi sono appassionato ..e mi diverto come mai! :D
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
:offtopic:
dajeeeee!!! :celopiùg: e intanto son 15kg in meno!! :D ma mi son fermato e non riesco piu a scendere!
io sono quasi a -25 kg ma è subentrata anche la Canyon ............e comunque sono stato quasi 2 mesi fermo per la costola rotta e gli ultimi kg sono stati più difficili da perdere, ma è diminuita la massa grassa a vantaggio della muscolatura delle gambe.

P.S. Anche io non riesco più a scendere .......ma dalle mie MTB però, in quanto ho sempre tanta voglia di pedalareeeeeeeeeeeeeeee :i-want-t::i-want-t:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...ad ogni modo aggiungo se non fosse stato per deca io non sarei salito in sella...
idem, per il mio budget limitato non sarei balzato in sella dopo oltre 20 anni di fermo !!!

Questo fatto, cioè avvicinare (o riavvicinare come nel mio caso) la gente agli sport (in particolare la bici) è un altro grande punto a favore di Decathlon.

I negozi invece, soprattutto quelli specializzati, incutono timore. Poi se c'è qualche prezzo sulle bici (quelle bellissime), scappi a gambe levate (senza bici ovviamente :smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si infatti..... anche perche sinceramente non ti rendi conto del valore di determinate bici se non parti con una bici da budget, la porti al suo estremo, per scoprire che hai bisogno di altro.....e cosi si spendono le 13esime, le 14esime..... ;)
magari tanti non portano la propria bici al suo limite estremo, meglio cosi'...si divertiranno con poco e saran felici.....why not? :D e' quello che conta alla fine no?
 

davnet75

Biker novus
7/5/11
14
0
0
Cuneo
Visita sito
Sono tornato anche io in bici dopo molti anni e mi stò divertendo un sacco oltre al vantaggio di ritrovare la forma. Ringrazio anche un mio collega che mi ha dato lo stimolo per iniziare. Avevo una mtb di oltre 20 anni fa e ho deciso di ricominciare a pedalare in sicurezza con una biga nuova fin da subito. Anche perché le bici hanno fatto un'evoluzione notevole in questi anni. Mi sono guardato intorno, ho letto molto su questo forum e altrove ed alla fine ho preso una rr 9.2 2010 in offerta.
Ne sono entusiasta e più approfondisco, più vedo bici in giro e più la uso più ne sono contento.
Inoltre dopo poco più di un mese ho decido di upgradarla un pochino e stò aspettando i nuovi cerchi tubeless e le gomme: dei fulcrum red metal 1 con delle maxiss avid da 2,25.
Due ruote così dovrebbero far fare un bel salto in avanti alla 9.2 portandola a competere con delle bici di prezzo di molto superiore. Del resto ho avuto la fortuna di pagare la 9.2 1060 euro ed i fulcrum 470...
Altri piccoli interventi per ora sono stati la sella San Marco Mantra e un portaborraccia in carbonio.
In futuro intenderi completare l'opera con un reggisella telescopio (forse) e un manubrio ed una pipa in carbonio (forse).
Consiglio le decathlon senza remore specie se si ha la fortuna di trovarle in offerta, a quel punto diventano quasi irrinunciabili ed in particolare mi riferisco alla 8.2 come front per xc e alla 9.2 come full per trail e am.
Poi se si vuole e si necessita di bici di livello molto alto è necessario rivolgersi alla concorrenza ma allora bisogna partire da bici di prezzo ben superiore ai 2000 euro. In questo caso penserei a canyon e rose che rispetto a decathlon si spingono anche su delle fasce di gamma alta a partire ad esempio dalla canyon am 8.0 in su. Certo anche una 7.0 non è male ma in questo caso valuterei un upgrade delle ruote per la stessa differenza di prezzo che c'è e per la reale influenza sulle prestazioni offerto da tale investimento.
Tutto questo per dire che decathlon permette sia di iniziare a praticare questo bellissimo sport offrendo dei prezzi abbordabili, sia di praticarlo con continuità a buoni livelli con dei prodotti anche di frascia medio/alta togliendosi delle belle soddisfazioni senza svenarsi. Poi certo per chi vuole dirigersi verso prodotti di fascia alta/eccellente per esigenze pro e particolari dovrà guardare altrove ma tutti hanno dovuto cominciare e con decathlon lo si può fare più facilmente.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Questa mattina sono stato al deca e ci sono rimasto davvero male per una cosa:
'Le saldature sui telai delle rr, sono mediamente migliori (esteticamente) se paragonate a quelle del mio telaio Specialized, che costa il doppio rispetto alla 9.2'

Che intendi per esteticamente migliori?

rispetto a queste?

IMG_4090%252520%25255B1024x768%25255D.JPG


te lo chiedo perché ho una hardrock e ha delle saldature non confrontabili con deca
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
oggi sono andato in un negozio di bici e una bici montata uguale e ripeto uguale alla rr 8.1 me la facevano 1500 euro la rr la fanno a 700 i materiali sn gli stessi e a dire la verità esteticamete mi piaceva di più la rr quindi per rapporto qualità prezzo e tante altre cose secondo me sono semplicemente snobbate anche perchè poi quando quelli che la snobbano vedono che hai la bici uguale alla loro che funziona uguale e che è buona uguale poi pensano che tu l hai pagata la metà e ti invidiano quindi parleranno sempre snobbando
 

nevermind_85

Biker tremendus
La verniciatura della mia rockrider er2 mi ha impressionato per la resistenza...
Ho la bici da quasi un anno e non so nemmeno più quante volte sono caduto, quante volte ho visto la mia mtb "rotolare" giù per un ripido, magari scassato e nonostante tutto le pellicole protettive in simil-pelle sono ancora li abbastanza integre e il telaio ha piccoli strisci di poco conto...ma è veramente niente rispetto ai voli che ha fatto!!

D.
 

paal

Biker serius
27/8/11
130
0
0
Arzignano
Visita sito
Farei una considerazione spostando il discorso dalla bici all'azienda, al negozio.

Penso che le bici Decathlon siano assolutamente di qualità coerentemente con il prezzo di vendita, nel senso che se spendo 300 euro avrò una bici e componenti in linea con quel prezzo; se ne spendo 2.000, anche.
Posso anche pensare che una bici, sia da 300 che da 2.000 euro siano montate perfettamente.
Quindi un buon e leggero telaio con un cambio "XT" e vari altri componenti ben assemblati portino ad un risultato di un'ottima bici, con ottimi componenti ben assemblati. Il tutto ad un prezzo magri anche interessante vista l'economia di scala Decathlon.

Il motivi per i quali i soldi della mia Corratec non ho neanche pensato di spenderli al Decathlon sono:
- La distanza del negozio: devo fare 30 km per andare in quello più vicino ... e se poi devo tornarci per qualche problema? Benzina, autostrada, tempo ...
- Qualche dubbio sull'assistenza. Decathlon ha un'immagine forte, data dal gruppo e non dal meccanico bici. Ho qualche dubbio - che comunque deriva da l'averci mai provato - che il meccanico possa darti l'attenzione che vuoi avere dopo aver speso "X" euro della bici (tanti o pochi non importa) e che abbia le competenze e le malizie per risolverti qualche noia.
Se anche sto meccanico ti delude e non risolve le grane, l'immagine Decathlon ne resta invariata, quindi penso che i meccanici interni oggi possano esserci e domani boh ... sono in un altro reparto o hanno cambiato negozio.

Ho preferito trovare il negozio "del paese vicino", comodo, con reputazione, al quale posso rivolgermi comodamente ed in modo veloce, il quale ha anche una reputazione del quale ne è responsabile.
Credo - ma è sempre mia opinione - che i soldi spesi inizialmente in più per la bici, nel medio/lungo periodo rientrano; non sollevo dubbio sulla qualità Decathlon, ma sul servizio/assistenza.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
paal hai ragione su tutto secondo me. ho avuto ben 3 rockrider, le bici molto belle...anche la qualita' della verniciatura, le saldature o quel che vuoi. ma in caso di assistenza...beh....ho imparato tante cose facendo da solo......
cio nonostante a chi mi chiede una bici con un certo budget sono le prime che consiglio.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
daccordissimo con paal infatti io ho il mio meccnico di fiducia qui nel mio paese a 5 minuti a piedi da casa mia che dovrà settarla perchè a quelli della dechatlon le mani sopra nnon gliele faccio mettere
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
secondo me nn ha ragione per niente paal....ovvero potrebbe averla solo se si rompe un pezzo in garanzia e magari il deca è a 100 km di dstanza, è una rottura di scatole mettere la bici sulla makkina e fare strada.....ma appunto come dice luigibiker i lavoretti di settaggio o piccoli problemi che possono esserci te li fa il meccanico sotto casa lasciando stare se la bici l'hai comprata da lui oppure no...se è onesto il lavoro lo fa bene comunque....non c'è bisogno di andare da deca per queste cose....io ho fatto così....e mi trovo molto bene...ho ocmprato la bici addirittura con il deca online...visto che il più vicino a me si trova a 300 km...spero di non aver nessun problema con i pezzi...ma per quanto riguarda settaggi ed altro ho portato la bici dal meccanico sotto casa che me l'ha sistemata a puntino cn soli 10 euro....
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
io invece ho portato la mia vecchia deca da un meccanico per delle mini regolazioni prima di un'uscita, che causa trasloco non potevo fare perchè non avevo neanche un cacciavite in casa, lasciata li due giorni, il primo si era dimenticato, il secondo me l'ha data, tant'è che era come prima: 20 euro... si vedeva proprio che la schifava e che ci ha messo le mani tanto per. bha... piuttosto poteva dirmi che non aveva tempo. Adesso sto cercando di far tutto da solo fin che riesco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo