Le deca vengono snobbate a ragione ?

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' normale, da una parte hai un imprenditore dall'altra una multinazionale con personale che non puo decidere nulla e deve seguire le regole aziendali. da una parte hai un negozio che deve "caricare" il giusto guadagno bici per bici dall'altra una multinazionale che puo caricarci meno per vendere poi atrezzature, abbigliamento etc....

sono due realta molto diverse.....credo sia indiscutibile che ci siano vantaggi e svantaggi da entrambe le parti..... dipende da chi deve scegliere. ho preso ben 3 bici deca e ne vado parlando esageratamente bene...dovessi riprendere una bici di medio livello come prima cosa guarderei la loro offerta. anche in altri settori c'e' da sempre la differenza tra negozio specializzato e grande magazzino no? beh...ci sono catene "costose" ma con prodotti di qualita' estrema (la maglia intima invernale pagata 90 euro mi tiene un caldo africano anche a dicembre mentre sono a -5 gradi in bici) mentre quella "da economia di scala" mi tiene si caldo ma non a quel livello.. (pagata 20 euro) quale e' meglio? ognuno di noi sceglie. io scelgo un po e un po....un intimo invernale per le uscite non basta, ma uno "buono" per le uscite lunghe e uno "normale" per quelle brevi penso sia un buon compromesso.... IMHO
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
il mio dubbio è uno solo.... forcella cambio sono gli stessi che si possono trovare anche sulle marche blasonate che hanno una storia alle spalle, ma il telaio?
è buono come quello di chi ha la storia alle spalle? questo è il mio unico dubbio... perchè poi alla fine uno la sella se la cambia i copertoni li consuma e li cmabia, se i cerchi non gli vanno bene uno li usa li distrugge e li cambia, fine che faranno tutti i pneumatici e i cerchi prima o poi....ma il telaio? questa è un incognita

ps. senza badare all estetica perchè non credosia solo per l estetica che ci sta una differenza di almeno 300 euro con le alre bici montate uguali... anche se secondo me è bella come bici a me strapiace
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
il mio dubbio è uno solo.... forcella cambio sono gli stessi che si possono trovare anche sulle marche blasonate che hanno una storia alle spalle, ma il telaio?
è buono come quello di chi ha la storia alle spalle? questo è il mio unico dubbio... perchè poi alla fine uno la sella se la cambia i copertoni li consuma e li cmabia, se i cerchi non gli vanno bene uno li usa li distrugge e li cambia, fine che faranno tutti i pneumatici e i cerchi prima o poi....ma il telaio? questa è un incognita

ps. senza badare all estetica perchè non credosia solo per l estetica che ci sta una differenza di almeno 300 euro con le alre bici montate uguali... anche se secondo me è bella come bici a me strapiace

Le altre paghi oltre che il nome (una bella fetta) anche quanto ci aggiunge il negoziante che è molto di più di quanto aggiunge Decathlon. E' il medesimo discorso che prendere una maglietta adidas in un grande magazzino piuttosto che in un negozio classico in centro....dove stai sicuro che la stessa maglietta la pagherai di più.

Per il telaio sinceramente se la lega è la stessa io non mi preoccuperei, a meno di saldature fatte male e quant'altro, ma non mi pare il caso. Ormai è anche un mondo industriale quasi totalmente meccanizzato, dalla forgiatura alla saldatura, secondo me non c'è più nemmeno l'aggiunta di che poteva dare l'operaio esperto.
Almeno per quanto riguarda queste aziende...nel senso che secondo me si equivalgono un po' tutteognuna avrà magari qualche tecnica preferita ma son tutte valide
Ma di telai si spaccano pure quelli di marche blasonate. O credi realmente di essere sicuro al 100%? Fai una ricerchina sul forum e troverai più problemi di spaccature, verniciature e rotture di telai di marche "con storia" che di altre.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
il telaio mi sembra MOLTO valido, le tecniche di costruzione sono ormai affinate... quello della 8.1 era made in portugal e della 8.2 made in france.....
magari e sottolineo magari un po pesante, ma comunque valido. sempre IMHO
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io non parlavo solo di rotture e comunque a me le saldature più evidenti piacciono mi da l imrpesisone di duro.... e sopratutto quello che adoro è il colore nero e rosso io sono intenzionato a prenderla, ho scritto su questo topic quello perchè qui si parla del vengono snobbate a ragione non perchè sia contro anzi per quello che faccio io mis a che salvo unsa pure occasione come il mio amico( merida montata interamente xt freni a disco a 700 euro nuova perchè era la bici da esposizione) io quella prenderò.. ammesso che questa occasione mi piaccia di più di una rr 8.1
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Possono snobbare quanto vogliono le Deca, se non fosse stato per la mia fidatissima 8.1, forse non sarei qui a scrivere queste righe ;-) Grazie alla decathlon ed all'ottimo rapporto qualità/prezzo sono potuto rientrare dalla porta di servizio a far parte di questo bellissimo sport/hobby :i-want-t:
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
il mio dubbio è uno solo.... forcella cambio sono gli stessi che si possono trovare anche sulle marche blasonate che hanno una storia alle spalle, ma il telaio?
è buono come quello di chi ha la storia alle spalle? questo è il mio unico dubbio... perchè poi alla fine uno la sella se la cambia i copertoni li consuma e li cmabia, se i cerchi non gli vanno bene uno li usa li distrugge e li cambia, fine che faranno tutti i pneumatici e i cerchi prima o poi....ma il telaio? questa è un incognita

ps. senza badare all estetica perchè non credosia solo per l estetica che ci sta una differenza di almeno 300 euro con le alre bici montate uguali... anche se secondo me è bella come bici a me strapiace
sul telaio deca hai 5 anni di garanzia. Sono affidabili, diversamente non si esporrebbero con una garanzia del genere perché economicamente sarebbe controproducente. Se ci fosse stampato un altro nome, il telaio non lo guarderesti al microscopio, ne tanto meno andresti a guardare la fattura delle saldature.
E' più probabile prendere una sola da un marchio che ha una storia.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
il mio dubbio è uno solo................ ma il telaio?.............

Vero, il telaio ha un grosso difetto, non ha un adesivo sopra di qualche marca blasonata :smile::smile: quindi per chi guarda molto al marchio sarai un pezzente che ha comprato una bici da grande magazzino :hahaha: .......................come me :smile::smile:

Intanto io da "pezzente" come mi vedono gli altri, ho fatto e continuo a fare ciò che altri non hanno ancora fatto con bici da "n" mila euro................ e dopo oltre 5000 km sono ancora vivo e contento ;-)
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io veramente non le guardo le saldature ma siccome tutti le criticano io ho detto che mi piacevano quando le ho viste perchè comunque a me sembravano fatte bene e non era una passatina di saldatrice così tanto per anzi ,erano più sporgenti di quelle di altre bici, ma erano ordinate bene seguivano una geometria abbastanza grradevole da guardare
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Vero, il telaio ha un grosso difetto, non ha un adesivo sopra di qualche marca blasonata :smile::smile: quindi per chi guarda molto al marchio sarai un pezzente che ha comprato una bici da grande magazzino :hahaha: .......................come me :smile::smile:

Intanto io da "pezzente" come mi vedono gli altri, ho fatto e continuo a fare ciò che altri non hanno ancora fatto con bici da "n" mila euro................ e dopo oltre 5000 km sono ancora vivo e contento ;-)
Sottoscrivo in pieno! :prost:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Vero, il telaio ha un grosso difetto, non ha un adesivo sopra di qualche marca blasonata :smile::smile: quindi per chi guarda molto al marchio sarai un pezzente che ha comprato una bici da grande magazzino :hahaha: .......................come me :smile::smile:

Intanto io da "pezzente" come mi vedono gli altri, ho fatto e continuo a fare ciò che altri non hanno ancora fatto con bici da "n" mila euro................ e dopo oltre 5000 km sono ancora vivo e contento ;-)

quoto
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Io sinceramente vorrei prezzi da deca su tipologie di bici da enduro. non so, una canyon strive fatta da deca e prezzi del 40% in meno. la prenderei subito. peccato si fermino alla 9.2(a parte le FR che sono totalmente entry level.)
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
il telaio mi sembra MOLTO valido, le tecniche di costruzione sono ormai affinate... quello della 8.1 era made in portugal e della 8.2 made in france.....
magari e sottolineo magari un po pesante, ma comunque valido. sempre IMHO

veramente per me 12 o 13 kg come pesa la rr8.1 non sono un problema... per quello che sono abituato a pedalare io( una bici di 30 kg anche su salite asfaltate al 20%) credo che sia leggerissima


comunque se dite che anche il telaio è valido allora 8.1 di corsa però devo smepre vedere qualche super offertona che possono farmi, ma credo che sempre di 8.1 camperò almeno per i prosismi 5 anni
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
veramente per me 12 o 13 kg come pesa la rr8.1 non sono un problema... per quello che sono abituato a pedalare io( una bici di 30 kg anche su salite asfaltate al 20%) credo che sia leggerissima


comunque se dite che anche il telaio è valido allora 8.1 di corsa però devo smepre vedere qualche super offertona che possono farmi, ma credo che sempre di 8.1 camperò almeno per i prosismi 5 anni
sta a te decidere come spendere i tuoi soldi.
Da quello che hai scritto nei post precedenti non mi sembri convinto, adesso aspetti pure l'offertona, quindi chiediti:
miglior allestimento e bici deca, oppure bici di marca e componenti scarsini? La risposta alla domanda sarà la tua bici.
Ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh la mia 8.1 e' andata alla donna, con un sacco di modifiche.... poi ora ha una cube ams io ho la stumpy..... considera che pedalo come un matto quando posso, ho perso 18kg in un anno e conto di perderne almeno altri 15 in un altro. la comodita' di una full e' impagabile, ma ammetto che tutto e' nato puramente dalla scimmia appena ha visto la stumpy bianca!! :D
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
sta a te decidere come spendere i tuoi soldi.
Da quello che hai scritto nei post precedenti non mi sembri convinto, adesso aspetti pure l'offertona, quindi chiediti:
miglior allestimento e bici deca, oppure bici di marca e componenti scarsini? La risposta alla domanda sarà la tua bici.
Ciao

si ma se l offertona è una bici montata interamente xt, che è migliore del x7, indipendetemente dalla marca sempre a 700 euro come è capitato all amico con cui esco allora tu cosa faresti? io ho detto che nel caso mi capitasse un offertona del genere e se mi piacesse la bici dell offertona come mi piace la rr 8.1 che a quel punto prenderei la bici dell offertona....
mi sa che non li hai letti proprio tutti i commenti, vabbè ma del resto qua ce ne sono quasi mille è normale che qualcuno sfugge..... comunque io voglio la 8.1 solo che voglio spendere quei 700 euro per il meglio che posso trovare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo