Le deca vengono snobbate a ragione ?

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ma certamente! Le RR sono blasonate per la grande ricerca e sviluppo che portano avanti sui loro telai e soprattutto perchè Mario Battacchini è arrivato 3 con una RR 8.2 preparata da gara al Decathlon di Imprunate al Colle nella prestigiosa "Sgambata Straccionesca delle Due Cime" di Sant Eufrasio al Mare.

Minchiate a parte, le cose stanno cambiando!!!!! Specialaisd inizia a tremare!!!!

:smile::smile::smile:

Veramente io penso che il cambiamento sia già in atto da molto, non per niente ormai le grandi aziende che chiedono prezzi spropositati hanno dalla loro solo i giornali di settore (........chi ha detto pubblicità ??)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Veramente io penso che il cambiamento sia già in atto da molto, non per niente ormai le grandi aziende che chiedono prezzi spropositati hanno dalla loro solo i giornali di settore (........chi ha detto pubblicità ??)

Anche io, stavo solo scherzando per motivare scherzosamente il fatto che il nuovo forumendolo definisse blasonate le RR.

devo replicare?
no dai, meglio lasciar perdere ed evitare di far chiudere il topic...

non amo questo genere di topic e questi toni

Basterebbe solo spiegare senza polemiche o toni particolari. Tranquillo che al massimo tolgono l'intervento fiammeggiante, ma il topic non lo chiudono.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Veramente io penso che il cambiamento sia già in atto da molto, non per niente ormai le grandi aziende che chiedono prezzi spropositati hanno dalla loro solo i giornali di settore (........chi ha detto pubblicità ??)


Già, rispetto a 2-3 anni fa anche l'opinione del forum è cambiata...
Prima ci si divideva in "50-50" su deca... ormai se ci fai caso sono sempre quei 2 o 3 che si impuntano su e vanno avanti con tesi decisamente poco sostenibili...

Del resto quando 30 possessori o ex-possessori si sono fatti la stessa opinione su un oggetto, è difficile per un non possessore volerli convincere che si sbagliano :omertà:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Già, rispetto a 2-3 anni fa anche l'opinione del forum è cambiata...
Prima ci si divideva in "50-50" su deca... ormai se ci fai caso sono sempre quei 2 o 3 che si impuntano su e vanno avanti con tesi decisamente poco sostenibili...

Del resto quando 30 possessori o ex-possessori si sono fatti la stessa opinione su un oggetto, è difficile per un non possessore volerli convincere che si sbagliano :omertà:

chi sostiene il contrario di solito fà così......:specc:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
... snobbatemi a ragione per favore :-)

vobm8j.jpg
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
... nel frattempo che sostenitori e denigratori (snob?) delle bici Decathlon si scannano a me hanno appena sostituito la forcella Rock Shox Reba Team 2008 (difettosa secondo me fin dall'inizio ma tenuta per provarla per bene finchè ha ceduto completamente) con una Rock Shox SID Race 2010... NUOVA... 800,00 euro (di listino, meno su piazza...) + ragnetto 4,50 euro... il tutto in meno di una settimana ... ma soprattutto

GRATIS

Domandine (per chi snobba ANCORA le bici Decathlon):
- quale negoziante avrebbe sostituito la forcella con una nuova?
- quale altro negoziante avrebbe impiegato meno di una settimana nella riparazione in garanzia?

Ah, detto fra noi... da Decathlon mi hanno chiesto se potevo aspettare una settimana perchè arrivasse il pezzo di ricambio... quasi volessero scusarsi di non averlo a magazzino... Quando secondo me solo un reparto corse ha i pezzi pronti per la riparazione...

SODDISFATTISSIMO del servizio!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
... nel frattempo che sostenitori e denigratori (snob?) delle bici Decathlon si scannano a me hanno appena sostituito la forcella Rock Shox Reba Team 2008 (difettosa secondo me fin dall'inizio ma tenuta per provarla per bene finchè ha ceduto completamente) con una Rock Shox SID Race 2010... NUOVA... 800,00 euro (di listino, meno su piazza...) + ragnetto 4,50 euro... il tutto in meno di una settimana ... ma soprattutto

GRATIS

Domandine (per chi snobba ANCORA le bici Decathlon):
- quale negoziante avrebbe sostituito la forcella con una nuova?
- quale altro negoziante avrebbe impiegato meno di una settimana nella riparazione in garanzia?

Ah, detto fra noi... da Decathlon mi hanno chiesto se potevo aspettare una settimana perchè arrivasse il pezzo di ricambio... quasi volessero scusarsi di non averlo a magazzino... Quando secondo me solo un reparto corse ha i pezzi pronti per la riparazione...

SODDISFATTISSIMO del servizio!

Alla faccia!!!! Super servizio!!!

Toglimi una curiosità, ma la Reba quanto tempo l'hai usata?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Alla faccia!!!! Super servizio!!!

Toglimi una curiosità, ma la Reba quanto tempo l'hai usata?
Come forcella vera quasi mai:
- sterrato: 4 mesi
- asfalto: 3 mesi con le ruote da 28"x1"
- sterrato, strade bianche, fuoristrada leggero
sempre escursione poca e "legnosa"

- fuoristrada vero: 15gg e patatrak, si è bloccata: non andava nè su, nè giù!

Secondo me, ripeto, era difettosa dall'inizio.

La riparazione (cartuccia) costa quanto costa la forcella sul mercato (listino scontato) e quindi non conviene. Quindi forse perchè il guasto fosse evidente hanno preferito che arivasse alla frutta.

In generale ho visto che se la manodopera o i pezzi costano troppo optano per la sostituzione. Mi è già capitato con un disco storto fin dall'inizio (uno del seti i ruote da strada). Provato alineamento pinze, provato a raddrizzare... niente da fare. Subito sostituito. E poi mai nessun problema più!




Resto in attesa di esperienze simili da parte degli snob del marchio.
- quale negoziante avrebbe sostituito la forcella con una nuova?
- quale altro negoziante avrebbe impiegato meno di una settimana nella riparazione in garanzia?"
Sono curioso, che ci vuoi fare...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si ma vuoi mettere il calore umano dato dal negoziante quando ti dice che devi aspettare 2-3 settimane per riavere la tua forcella revisionata? E' senza prezzo :omertà:

....oppure mesi se hai una Fox:omertà:

Per dirla tutta mi era stato offerto anche un tempo zero di attesa, nel senso di tenere la pseudoforcella (bloccata a escursione zero per continurare a pedalare su sterrati, asfalto, etc.) fino all'arrivo della nuova. Montaggio e via. Per non perdere neppure un'ora di possibilità di pedalare. Avevo altro da fare oltre che andare in bici e l'ho lasciata.

Per restare in argomento, faccio notare che Decathlon sta facendo come i "grandi" marchi che richiedono componenti con colorazioni custom! Penso che da qui a qualche anno il problemino delle grafiche anonime per non dire brutte sarà solo una vago ricordo. Già la collezione 2011 è un'altra storia...
Quindi da snobbare non resta molto... Il prezzo scende e servizi e qualità salgono...



P.S. resto in attesa di esperienze simili da parte degli snob del marchio.
- quale negoziante avrebbe sostituito la forcella con una nuova?
- quale altro negoziante avrebbe impiegato meno di una settimana nella riparazione in garanzia?
- dove lo trovate un negiante che ti sistema la bici in qualche modo e ti chiama (voce ed SMS) quando arriva il ricambio per la riparazione
Sono curioso, che ci vuoi fare...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Si ma vuoi mettere il calore umano dato dal negoziante quando ti dice che devi aspettare 2-3 settimane per riavere la tua forcella revisionata? E' senza prezzo :omertà:

Però è sotto casa e quando torni senza forcella e guardi la scritta sul telaio subito vedi i big che vingono le gare ed è come se un po' quella gare l'avessi vinta anche tu... Perchè gli paghi lo stipendio... :omertà:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Vabbè, non esageriamo; può anche succedere che il negoziante ti monti una forcella muletto, per cui la tua bici non si ferma per niente.

Stiamo scherzando, noi sostenitori della Deca siamo i solito "cazzoni" della domenica.
Ci sono un sacco di negozianti onesti e in gamba e spesso anche loro parlano bene delle Deca. Io ne conosco uno che mi ha detto "se non faccio la differenza io con l'assistenza, la gentilezza, l'esperienza e la competenza, Deca mi ammazza con i prezzi. Non è che vendo mtb da 2000€ tutti i giorni...". A trovarne di gente così.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Stiamo scherzando, noi sostenitori della Deca siamo i solito "cazzoni" della domenica.
Ci sono un sacco di negozianti onesti e in gamba e spesso anche loro parlano bene delle Deca. Io ne conosco uno che mi ha detto "se non faccio la differenza io con l'assistenza, la gentilezza, l'esperienza e la competenza, Deca mi ammazza con i prezzi. Non è che vendo mtb da 2000€ tutti i giorni...". A trovarne di gente così.
:celopiùg:
...negoziante intelligente...
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
Vabbè, non esageriamo; può anche succedere che il negoziante ti monti una forcella muletto, per cui la tua bici non si ferma per niente.

quoto.
succede anche che il negoziante ti presta una bici usata superiore alla tua per una decina di gg in attesa della revisione della forcella,come è successo al sottoscritto.io sono un sostenitore di decathlon e della sua politica di assistenza/garanzia però adesso non è che i negozianti diventano tutti degli inetti.
ps:un mese fa,il mio rivenditore/meccanico di fiducia,si è anche offerto di prestarmi la sua nuova scott per provarla in una uscita.sicuramente il suo scopo era più che altro "commerciale" visto che stavo valutando l'acquisto di una full con più escursione e pedalabile però c'è da apprezzare anche la disponibilità.è anche pur vero che non tutti sarebbero disposti a delle cortesie del genere...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
altro negoziante intelligente. Offrire un servizio che altri non danno. Si distingue, ti fa sentire come va un prodotto buono e magari lo compri.
Ad esempio io la prossima bici io la devo provare assolutamente... (punto ad una 29" che tra l'altro Decathlon non ha e non avrà se non prendono piede...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo