Le deca vengono snobbate a ragione ?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se lo fai con un atteggiamento volutamente e reiteratamente provocatorio credo di sì......ma non solo per le RR :rosik:
certo, non conosco il motivo specifico del "bannamento" in questione, e non mi interessa. mi sto concentrando sulla discussione e sulle argomentazioni, non sugli ex utenti del forum
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
se lo fai con un atteggiamento volutamente e reiteratamente provocatorio credo di sì......ma non solo per le RR :rosik:
certo, non conosco il motivo specifico del "bannamento" in questione, e non mi interessa. mi sto concentrando sulla discussione e sulle argomentazioni, non sugli ex utenti del forum

Cercherò di dirlo con fare spensierato e gentile allora :cucù:

:smile::smile::smile::smile:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
in che senso"non si trovano i pezzi"? non vedo ove stia il problema... :nunsacci:
Mi spiego: a parte il telaio e qualche componente sostituibile abbastanza facilmente (attacco manubri,manubrio etc....) gli altri pezzi che monta non sono "made in Deca" ergo non vedo dove stia il problema di approvvigionamento

Si, quello che ho sostenuto pure io ma chi è alle primissime armi e sente queste cose in giro preferisce andare sul sicuro con altri rivenditori. Non tutti sanno che ogni pezzo delle bici sono facilmente sostituibili. Per esempio io non trovo il reggisella da 40 cm al decha, non lo ordinano perche a quanto pare la btwin non li fa, sicche, devo rivolgermi all'on line, nel mio caso è una necessita perche altrimenti cammino con il reggisella da 35 di serie al limite. Considerando che ho la bici da poco tempo, gia son costretto a fare questo operazione che non è un upgrade a magari al decha sarebbe stato leggermente meglio pero non essendo disponibile questo prodotto devo ripiegare su altre marche.
Ripeto, per me me decha è ok e quando mi han controllato la bici prima della consegna son stati gentili, sulla compentenza in passato ho avuto purtroppo qualche feedback negativo ma per il resto son un ottima azienda.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
rotolarsi dalle risate.......c'è gente che ne ha sparate di ogni, arrampicandosi sugli specchi :specc:....! poi, non contento, ha cominciato a mettere rep- a destra e a manca..........poi è stato bannato! che spasso!

poi non è che ci sia qualcosa di male se qualcuno, argomentando, parla dei difetti delle RR....il fondamentalismo non va bene nè in un senso nè nell'altro....

ho capito, leggerò la discussione quando ho un pò di tempo


Però il titolo è troppo generico secondo me o forse fuorviante se vogliamo, spiego meglio : Se io dovessi ad esempio spendere 700 euro considererei di prendere la 8.1 che reputo un ottima biga nella sua fascia di prezzo.
Se però stessi valutando di spendere 2000 euro nella XC, credo ora l'abbiano tolta dal catalogo oppure di spendere 3750 euro per una bdc questa:
http://www.decathlon.it/bici-corsa-facet-7-esr-di2-id_8244141.html
io sinceramente andrei su altre case, non sono ipocrita e lo ammetto: anche per il nome scritto sul telaio, senza entrare nel dettaglio di quelli che sono pregi e difetti concreti delle bici, perchè il succo del titolo del thread è quello e non metto in dubbio che possano essere ottime bici o valgano i soldi che costano.
è sbagliato? Può essere, è stupido o da sciocchi farsi condizionare dal marchio? Può essere. Posso accettare la critica, solo sarebbe corretto se la critica arriva da qualcuno che parla con cognizione e per scelte fatte in prima persona, è troppo comodo che qualcuno ipotetico, fresco di RR5.3 da un mese, mi viene a dire ad esempio " tu non capisci nulla di bici perchè snobbi il marchio b-twin ed invece sono ottime bici", però lui poi in prima persona, col cavolo che spenderebbe 2000, 3000 o 4000 euro da decathlon per una bici...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se io dovessi ad esempio spendere 700 euro considererei di prendere la 8.1 che reputo un ottima biga nella sua fascia di prezzo.
Se però stessi valutando di spendere 2000 euro nella XC...
io sinceramente andrei su altre case,

sì ma questo è il concetto che tutti, anche coloro che possiedono RR, hanno più volte espresso nel topic
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
ho capito, leggerò la discussione quando ho un pò di tempo


Però il titolo è troppo generico secondo me o forse fuorviante se vogliamo, spiego meglio : Se io dovessi ad esempio spendere 700 euro considererei di prendere la 8.1 che reputo un ottima biga nella sua fascia di prezzo.
Se però stessi valutando di spendere 2000 euro nella XC, credo ora l'abbiano tolta dal catalogo oppure di spendere 3750 euro per una bdc questa:
http://www.decathlon.it/bici-corsa-facet-7-esr-di2-id_8244141.html
io sinceramente andrei su altre case, non sono ipocrita e lo ammetto: anche per il nome scritto sul telaio, senza entrare nel dettaglio di quelli che sono pregi e difetti concreti delle bici, perchè il succo del titolo del thread è quello e non metto in dubbio che possano essere ottime bici o valgano i soldi che costano.
è sbagliato? Può essere, è stupido o da sciocchi farsi condizionare dal marchio? Può essere. Posso accettare la critica, solo sarebbe corretto se la critica arriva da qualcuno che parla con cognizione e per scelte fatte in prima persona, è troppo comodo che qualcuno ipotetico, fresco di RR5.3 da un mese, mi viene a dire ad esempio " tu non capisci nulla di bici perchè snobbi il marchio b-twin ed invece sono ottime bici", però lui poi in prima persona, col cavolo che spenderebbe 2000, 3000 o 4000 euro da decathlon per una bici...

Perchè no! Mi riferisco alla bdc del Deca. Praticamente completamente in carbonio, cerchi compresi, 7,4 kg, del Deca il solo telaio. Ho amici che escono con me in bcd ed hanno speso anche di più, con l'ultegra, ma mai visto cerchi in carbonio a nessuno e dal peso di circa 8 kg
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Perchè no! Mi riferisco alla bdc del Deca. Praticamente completamente in carbonio, cerchi compresi, 7,4 kg, del Deca il solo telaio. Ho amici che escono con me in bcd ed hanno speso anche di più, con l'ultegra, ma mai visto cerchi in carbonio a nessuno e dal peso di circa 8 kg

Cosa vuoi che ti dica...Non lo metto in dubbio che quella bici come altre, valga i soldi che chiedono, sia ottima, ecc. Semplicemente su quella fascia di prezzi io vado altrove, l'autore del thread ha usato il termine "snobbare" riferito al marchio, come espressione non mi piace, perchè ha un "che" di dispregiativo intrinseco secondo me, semplicemente di fronte ad una spesa di una certa entità preferirei altri marchi, per un discorso di affermazione che possono avere a livello di know how, di feedback affidabili che riesco ad avere, ma anche meno concretamente, per pura e banale percezione per un brand che si è specializzato in bighe di fascia molto economica, senza per questo voler dubitare che nel suo segmento le faccia molto bene.
Stando molto più nel piccolo e rimanendo nel contesto indicativo del forum, è uscita la 8.3, ho letto molti qui scrivere che l'hanno vista esposta ed è bellissima da sbavarci, ma ho letto di pochi prenderla seriamente in considerazione come acquisto, rispetto alle solite Cube, Canyon, Scott, ecc. su quella fascia di prezzo, personalmente non ho ancora letto di qualcuno sul forum che ne abbia comprata una in concreto, poi probabilmente ci sarà anche stato è mi è sfuggito, ma l'impressione non è certo che stia sbaragliando il mercato come può essere per 5.2,5.3,8.1,ecc.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Io ho avuto: 5.3 - 8.1 - 8.2. Ho amici che hanno avuto la 9.1 e l ho provata. Nelle front la differenza tra tutte quelle che ho avuto e provato e difficile da rimarcare e onestamente con TUTTI i marchi valuterei tranquilla mente anche una 8.3 in mezzo alle altre. Forse non è sentita come lo fu la 8.2.... Che come segmento era più i meno lo stesso e costava meno, forse perché (almeno dalle mie parti) le front da xc ormai vanno sulle 29 e forse così una bella 26 come quella e arrivata un po' fuori tempo..... Forse....
Discorso diverso e per le full dove la tecnologia dei telai e molto più spinta imho. IMHO le serie 9 che ho provato (di originale ormai ben poco tutte upgradate per bene) sono delle ottime "prime full" ma per fare un xc più comodo. Non a caso poi per le bici un po' più toste i telai sono poi gli stessi di altre case, come da tanti già segnalato.
Onestamente parlando mentre io provavo la loro gli amici provavano la mia e le impressioni erano sempre uguali: un altro mondo. Carri fsr, carri vpp, giunti horst, tutte meglio. Per feeling guidabilita e risposta in discesa. Comprerei una full deca? Ad oggi no. Una front? La valuterei sicuramente, sopratutto facessero delle 29 di gamma più alta! Tipo appunto la 8.3.... Che da 29 sarebbe bellissima.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sperando allora in una grafica degna...vedremo. da dove viene il "sembra" ? dato che la mia front da 29 che mi son montato mi risulta piccolina alla fine (cannato misura del telaio) mi sa che la vendo e magari la prendo in considerazione....
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
a me sembra che stia arrivando la 8.1 da 29, c'è una foto che circola in rete, è sul marrone con particolari gialli e bianchi, non bellissima, ma nemmeno bruttissima (bisognerebbe vederla dal vivo), è comunque una grafica moderna (questa foto l'ha postata qualcuno qui nel forum)http://imageshack.us/photo/my-images/827/20130205103735.jpg/


Io però prediligerei una 8.3 da 29 perché passando da una rockrider 5.3 non ci sarebbe un gran differenza con la 8.1, vedi ruote pesanti, forcella migliore ma comunque a molla e cambio 9v. Invece di là ci sono ruote decenti, una buona forcella ad aria e cambio 10v

Chissà nel giro di un anno che novità ci porterà il Deca
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si, quello che ho sostenuto pure io ma chi è alle primissime armi e sente queste cose in giro preferisce andare sul sicuro con altri rivenditori. Non tutti sanno che ogni pezzo delle bici sono facilmente sostituibili. Per esempio io non trovo il reggisella da 40 cm al decha, non lo ordinano perche a quanto pare la btwin non li fa, sicche, devo rivolgermi all'on line, nel mio caso è una necessita perche altrimenti cammino con il reggisella da 35 di serie al limite. Considerando che ho la bici da poco tempo, gia son costretto a fare questo operazione che non è un upgrade a magari al decha sarebbe stato leggermente meglio pero non essendo disponibile questo prodotto devo ripiegare su altre marche.
Ripeto, per me me decha è ok e quando mi han controllato la bici prima della consegna son stati gentili, sulla compentenza in passato ho avuto purtroppo qualche feedback negativo ma per il resto son un ottima azienda.
Guarda che alle brutte ci sono sempre dei riduttori per portare il diametro ad uno più diffuso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io Sabato mi son visto la 8.3 dal vivo...lo devo dire ...è bella,mi piace,montata molto bene e graficamente mi appaga...se fosse in carbonio e un pochettino più 'smussata' sulla linea...potrei seriamente farci più che un pensierino....appena sarà il momento...:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ovviamente poichè c'è sempre un minimo di gioco è la soluzione da perseguire solo come ultima spiaggia. Per esempio si rende necessaria qualora volessi montare un buon reggisella telescopico che di quella misura (29.8) non lo fa nessuno...

Colgo l'occasione per chiedere ai neopossessori Decathlon se ancora ci sono queste misure poco diffuse (per non dire per nulla come nel caso dell stere sterzo) oppure i progetti delle nuove bici (RR8.3, etc.) si sono uniformati agli standard di mercato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo