Lavacatena Barbieri

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
Piccola curiosità
Se io prendo il Tornado, con la sua bomboletta, quando ho finito la bomboletta riesco comunque ad utilizzare la parte in plastica? che nel caso non mi trovassi bene con lo sgrassatore "di serie" prendo una latta di petrolio bianco o lo chante o altro e riciclo la parte con le spazzole?!?
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
Ce l'ho da qualche mese, ma lo uso molo spesso.
Finita la piccola bottiglietta di sgrassatore ora uso il petrolio bianco.
Pulisce molto bene e, come dice gatto nero il rapporto tra bontà della pulizia e tempo impiegato è molto alto.

Spero solo che non si rompa troppo presto... ma dico... invece di usare quella plastichetta che sembra un giocattolino, non potevano usare alluminio? almeno per le parti più critiche come il baraccetto che collega il corpo al coperchio, a me sembrano veramente troppo fragili.
Boh... speriamo bene....
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
visti i problemi di sbriciolamento rotellifero oggi ho mandato una mail alla Barbieripnk per segnalare il problema (anche se l'utilizzo di detergenti alternativi potrebbe rappresentare una causa). Vi dirò se ci rispondono...
Intanto visto l'entusiasmo direi di aprire un funclub del lavacatena barbieri e propongo un sondaggio per il nome: "lavacatenabarbieriforeverandever" va bene?
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
visti i problemi di sbriciolamento rotellifero oggi ho mandato una mail alla Barbieripnk per segnalare il problema (anche se l'utilizzo di detergenti alternativi potrebbe rappresentare una causa). Vi dirò se ci rispondono...
Intanto visto l'entusiasmo direi di aprire un funclub del lavacatena barbieri e propongo un sondaggio per il nome: "lavacatenabarbieriforeverandever" va bene?

Ottima iniziativa! Sono proprio curioso di sapere cosa rispondono.
 
pennello brico €1.00 ciotola in plastica 20x20 €70 centesimi un po' di nafta.e la catena si lava da dioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::hahaha: :smile:o-oo-oo-o

la nafta non è biodegradabile, smaltirla spesso è una bella rottura mentre altri "detergenti" per uso casalingo si possono usare con gli stessi risultati e gettare senza problemi
ciao
contax
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
pennello brico €1.00 ciotola in plastica 20x20 €70 centesimi un po' di nafta.e la catena si lava da dioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::hahaha: :smile:o-oo-oo-o

Io risparmio anche sul pennello,uso una bottiglia in plastica trasparente con la bocca larga,credo era una di succo di frutta,poi uso 60-70 cc di diluente al nitro,infilo dentro la catena chiudo il tappo e una bella scecherata per un minutino,il diluente usato lo metto in una bottiglia che quando la riempio la porto all'isola ecologica,la catena la passo in una bacinella con acqua calda e detersivo per piatti la passo con una spugna e vi assicuro viene nuovissima,il tutto in 4-5 minuti al massimo.
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
visti i problemi di sbriciolamento rotellifero oggi ho mandato una mail alla Barbieripnk per segnalare il problema (anche se l'utilizzo di detergenti alternativi potrebbe rappresentare una causa). Vi dirò se ci rispondono...
Intanto visto l'entusiasmo direi di aprire un funclub del lavacatena barbieri e propongo un sondaggio per il nome: "lavacatenabarbieriforeverandever" va bene?

ok .

di questi lavacatena ne ho passati 3 e devo dire che e' molto pratico . ho usato un po di tutto dentro e mi si sbriciolavano anche a me le rotelle .
ma da quando lo lascio immerso nell'acqua dopo l'uso questo non accade piu' ; quest'ultimo e' 2 anni che lo uso .
ciao a tutti
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Come immaginavo la Barbieripnk ci ha gentilmente risposto:

"Gentile Sig. Claudio

grazie per le informazioni.
Ho letto l'interessante forum.

Vi spiego in 2 righe come è nato il lavacatena.
Mio padre era parrucchiere fino al 1983
ma ha sempre il pallino di inventare prodotti nuovi e fare prototipi in garage.
Dopo vari tentativi di prodotti + o - riusciti
un bel giorno ha sezionato una spazzola per i capelli
ha fatto il primo prototipo in legno, brevettato il prodotto
ed è nato il primo lavacatena al mondo e la ditta Barbieri.........Detta così sembra facile
ma chiaramente ci sono voluti anni di idee, campioni, brevetti
ed una scuola tecnica industriale da giovane etc...

Può dire a tutti che:

1)
chi avesse delle spazzoline o lavacatena
che per difetto si sono rotte
ci facciano la richiesta via e-mail
[email protected]
li sostituiremo gratuitamente.

2)
se usate prodotti differenti dai fluidi Barbieri. il prodotto non è più garantito.
Petrolio,alcool,nafta etc... danneggiano le plastiche. ( come scriviamo sulle istruzioni allegate )
Per questo consigliamo sempre al cliente di richiedere al negozio
oltre al lavacatena anche la ricarica, che noi abbiamo sempre a magazzino
e possiamo spedire al negozio in 24 ore.

3) grazie a tutti.

Appena avrò tempo mi rileggerò il forum per sapere come va e rimanere comunque in contatto.

Distinti saluti.
Kalman Barbieri"

Come immaginavo lo sbriciolamento è dovuto all'utilizzo di detergenti diversi. Tuttavia col primo modello di qualche anno fa (7-8 anni fa) non mi era successo e speravo che anche il nuovo modello avesse la stessa resistenza.
Un ringraziamento comunque alla ditta che gentilmente ci ha risposto
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao io uso il lavacatena della barbieri da 6 anni e a parte le rotelle un pò consumate funziona benissimo! L'unica cosa che ho fatto è stato quello di sostituire i perni in plastica che tengono le rotelle con altri fatti in ferro perchè quelli originali si erano consumati e non stavano più nelle loro sedi! Prima utilizzavo il liquido originale della Barbieri ora utilizzo lo chante clair mischiato con l'acqua!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao ragazzi...io ho un lavacatena Barbieri solo che, ovviamente, dopo diversi lavaggi della catena, la parte di plastica trasparente dove sono collocate le spazzole è tutta sporca e grassa...c'è un modo x pulirla all'interno?? grazie :celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao ragazzi...io ho un lavacatena Barbieri solo che, ovviamente, dopo diversi lavaggi della catena, la parte di plastica trasparente dove sono collocate le spazzole è tutta sporca e grassa...c'è un modo x pulirla all'interno?? grazie :celopiùg:
Io faccio sempre almeno un paio di lavaggi. Il primo col petrolio bianco usato dalla volta prima, il secondo con petrolio nuovo.
Alla fine il lavacatena non rimane tanto sporco -
Comunque, per togliere l'unticcio del petrolio dal lavacatena uso ... il solito canteclair.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Io faccio sempre almeno un paio di lavaggi. Il primo col petrolio bianco usato dalla volta prima, il secondo con petrolio nuovo.
Alla fine il lavacatena non rimane tanto sporco -
Comunque, per togliere l'unticcio del petrolio dal lavacatena uso ... il solito canteclair.
ma quindi metti "a bagno" la parte di plastica del lavacatena nel petrolio bianco?? ma dove si compra il petrolio bianco?? ma non scioglio la plastica??:nunsacci: grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo