Lavacatena Barbieri

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
ciao ragazzi...io ho un lavacatena Barbieri solo che, ovviamente, dopo diversi lavaggi della catena, la parte di plastica trasparente dove sono collocate le spazzole è tutta sporca e grassa...c'è un modo x pulirla all'interno?? grazie :celopiùg:
Se è come il mio lavacatena barbieri, per pulirlo meglio, puoi far scorrere verso il basso il perno della rotellina centrale e verso l'alto i perni delle altre 2 rotelline cosi vengono via i perni in plasticha e le rotelline.
Per pulire il tutto io uso solo un po' di acqua corrente e poi lascio asciugare, però lo faccio dopo ogni utilizzo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ma quindi metti "a bagno" la parte di plastica del lavacatena nel petrolio bianco?? ma dove si compra il petrolio bianco?? ma non scioglio la plastica??:nunsacci: grazie
scusa, scusa .. intendevo che faccio piu' lavaggi della catena, per sottolineare che alla fine il lavacatena non e' poi cosi' sporco.
Quando finto, per sgrassare il lavacatena uso chanteclair.

il petrolio bianco si compra dal ferramenta e .. non scioglie la plastica.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
uso il lavacatena barbieri da almeno 7/8 anni,ne avevo rotto uno ,mi son tenuto i pezzi(rotelline,spazzoline)comprato uno nuovo,ho consumato le spazzoline delle rotelline ,pero,avevo ancora quelle vecchie ,cosi,cambiate va ancora che è una meraviglia,in 1 minuto ,e chanteclaire ,risciaquo con acqua,na soffiata, olio a gocce sulle maglie,ed ho sempre una catena perfetta.lo consiglio!!!!eppoi è comodo anche da portarsi appresso anche x il dopo gara.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
scusa, scusa .. intendevo che faccio piu' lavaggi della catena, per sottolineare che alla fine il lavacatena non e' poi cosi' sporco.
Quando finto, per sgrassare il lavacatena uso chanteclair.

il petrolio bianco si compra dal ferramenta e .. non scioglie la plastica.
ah okok scusa ma avevo capito male io...ma se io usassi direttamente il lavacatena sulla catena sporca senza usare il petrolio non va bene lo stesso??grazie bis :celopiùg:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
dimenticavo:il chanteclaire prendo la tanica da 6 litri,(ipermercati)siccome è concentrato lo diluisco con almeno 1 litro d'acqua,cosi non fa danni e lo usa anche mia moglie.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
dimenticavo:il chanteclaire prendo la tanica da 6 litri,(ipermercati)siccome è concentrato lo diluisco con almeno 1 litro d'acqua,cosi non fa danni e lo usa anche mia moglie.
cosi unisci l'utile al dilettevole...:smile: cmq se usassi direttamente il lavacatena sulla catena sporca senza lavarla prima con il petrolio non va bene lo stesso?? (anche se sporco di + il lavacatena) :celopiùg:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
cosi unisci l'utile al dilettevole...:smile: cmq se usassi direttamente il lavacatena sulla catena sporca senza lavarla prima con il petrolio non va bene lo stesso?? (anche se sporco di + il lavacatena) :celopiùg:

io piazzo subito il lavacatena,lo riempio x circa 1/4 di chanteclaire,faccio andare,alla fine risciacquo con acqua sia la catena che il lavacatena,na soffiata ad entrambi.ed ho tutto pulito x il prossimo uso
 

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
riprendo in mano il topic per fare una domanda:
in negozio trovo solo il lavacatena barbieri con la bomboletta incorporata. va bene lostesso? meglio, peggio? a me sinceramente sembrava un po piu robusto quello vecchio tipo vaschetta, pero forse l altro è piu veloce e pratico...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
riprendo in mano il topic per fare una domanda:
in negozio trovo solo il lavacatena barbieri con la bomboletta incorporata. va bene lostesso? meglio, peggio? a me sinceramente sembrava un po piu robusto quello vecchio tipo vaschetta, pero forse l altro è piu veloce e pratico...

Vai con quello vecchio,almeno è mia opinione che vada meglio anche per l'economia d'uso.:spetteguless:
 

Davide 87

Biker superioris
riprendo in mano il topic per fare una domanda:
in negozio trovo solo il lavacatena barbieri con la bomboletta incorporata. va bene lostesso? meglio, peggio? a me sinceramente sembrava un po piu robusto quello vecchio tipo vaschetta, pero forse l altro è piu veloce e pratico...

Io uso quello classico.. e girando qualche negozio lo trovi senza problemi..

Quello con la bomboletta non l'ho mai provato..
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Sapete dirmi se 14 euro spedizione inclusa sono un buon prezzo per l'originale Barbieri Chain Cleaner 2 ?
In negozio a quanto si trova ?


 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
in negozio non ne ho idea.
Io l'avevo pagato 11-12E + sped (avevo comprato molta altra roba). 14 spedito non mi sembra male.


La mia rotella centrale sta perdendo "peli". Praticamente gira male e pian piano perde i fili delle spazzole. Avrò fatto 20 lavaggi e penso che nella migliore delle ipotesi ne faccia altri 10.
La mia impressione è che funzioni meglio su cambi shimano (ho una bdc con un 105 e un'altra mtb con lx -non shadow). Può essere che sulla mia mtb, che monta sram, la catena è troppo tesa e funziona peggio?
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
i casi sono 2 lo meti in una bacinella, quando lo sporco si deposita sul fondo riutilizzi la parte pulita.. diversamente la porti alla piattaforma ecologica della tua città (discarica)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo