Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
oppure usa una punta da 8 millimetri (va bene anche da 9 se non ce l'hai, non cambia granchè anche se da 8 è meglio) e un trapano-avvitatore a batteria a bassa velocità, fai piano piano vedrai che è una sciocchezza, se la valvola non passa fai ancora un poco col trapano muovendolo per allargare il buco
 

mx747

Biker novus
25/9/06
31
0
0
TORINO
Visita sito
Ho provato entrambi i sistemi e devo dire che preferisco di gran lunga il
kit NOTUBES. Lo si può riutilizzare con più copertoni quando consumati.

La camera per quanto bene sia tagliata non è mai perfetta. Non si deve
forare il cerchio, che può anche andar bene per i cerchi larghi, ma per quelli stretti da XC non è il massimo.

La tenuta del kit è perfetta. Montato su un cerchio SUN DS-1 XC e un pneus Michelin tubeless non perdeva aria minimamente senza inserire
alcun liquido. L'ho usato 2 volte in questo modo ed ha funzionato perfettamente senza perdere aria. Ho aggiunto poi il liquido solo per prevenire eventuali forature.

Il kit è più spesso sui bordi e quindi la tenuta e la durata sono decisamente migliori che non la camera sottile.

A conti fatti il costo maggiore è ben speso, secondo me, su un componente importante come sono le ruote.

Piuttosto, se proprio voglio risparmiare rinuncio a qualche componente
"esoterico" magari in carbonio ... ...

:freeride:
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Ieri stavo passeggiando al Brico e sono passato per caso nel reparto saldatura, mi scappa l'occhio e vedo delle bombole da circa un litro riempite di argon, mi è balenata l'idea di gonfiare le ruote con questo gas, (per la verita è da un pò che ci stavo pensando, ero però indirizzato sull'azoto) preso la bomboletta e via. Ho sfruttato il momento per rabboccare le ruote di lattice, voglio vedere se resta liquido più a lungo, ovviamente tutte le volte che rigonfio le ruote userò l'argon....
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ho provato entrambi i sistemi e devo dire che preferisco di gran lunga il
kit NOTUBES. Lo si può riutilizzare con più copertoni quando consumati.

La camera per quanto bene sia tagliata non è mai perfetta. Non si deve
forare il cerchio, che può anche andar bene per i cerchi larghi, ma per quelli stretti da XC non è il massimo.

La tenuta del kit è perfetta. Montato su un cerchio SUN DS-1 XC e un pneus Michelin tubeless non perdeva aria minimamente senza inserire
alcun liquido. L'ho usato 2 volte in questo modo ed ha funzionato perfettamente senza perdere aria. Ho aggiunto poi il liquido solo per prevenire eventuali forature.

Il kit è più spesso sui bordi e quindi la tenuta e la durata sono decisamente migliori che non la camera sottile.

A conti fatti il costo maggiore è ben speso, secondo me, su un componente importante come sono le ruote.

Piuttosto, se proprio voglio risparmiare rinuncio a qualche componente
"esoterico" magari in carbonio ... ...

:freeride:

La differenza di costi è semplicemente... abissale!
Tubelizzo al costo di euro 1,5 per la camera e diciamo 50 cent per il liquido;
In tutto 2 euro contro...quanto hai speso?

Non ho mai avuto problemi anche con cerchi e camere non UST.
Poi ognuno è padrone di spendere il proprio denaro come preferisce.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
oppure usa una punta da 8 millimetri (va bene anche da 9 se non ce l'hai, non cambia granchè anche se da 8 è meglio) e un trapano-avvitatore a batteria a bassa velocità, fai piano piano vedrai che è una sciocchezza, se la valvola non passa fai ancora un poco col trapano muovendolo per allargare il buco


punta metallo da "8" e appena una leccata di lima tonda...
Attenzione alla perpendicolarità della foratura!
 

TonyB.

Biker cesareus
La differenza di costi è semplicemente... abissale!
Tubelizzo al costo di euro 1,5 per la camera e diciamo 50 cent per il liquido;
In tutto 2 euro contro...quanto hai speso?

Non ho mai avuto problemi anche con cerchi e camere non UST.
Poi ognuno è padrone di spendere il proprio denaro come preferisce.



beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:

11 euro per una camera da 24 con valvola grossa da DH...l'unica che ho trovato guardando in 16 negozi on-line

10 euro per il lattice

totale

22 euro le camere+10 il lattice+19 euro per le spese di spedizione=51!!!! era meglio prendere il kit con 75 euro!!!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:

11 euro per una camera da 24 con valvola grossa da DH...l'unica che ho trovato guardando in 16 negozi on-line

10 euro per il lattice

totale

22 euro le camere+10 il lattice+19 euro per le spese di spedizione=51!!!! era meglio prendere il kit con 75 euro!!!!!
se me lo dicevi ti spedivo io tutto....
le camere 4€ (io uso le 20");
non ricordo bene il lastix ma circa 7/8€ 400ml;
ti faccio un pacchetto e via sulle spine:bum-bum-:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:

11 euro per una camera da 24 con valvola grossa da DH...l'unica che ho trovato guardando in 16 negozi on-line

10 euro per il lattice

totale

22 euro le camere+10 il lattice+19 euro per le spese di spedizione=51!!!! era meglio prendere il kit con 75 euro!!!!!

Per il lattice il prezzo è quello giusto, ma quello della camera è troppo alto!!! Forse perchè ne hai presa una da DH , anche se i conti non mi tornano.
La prima volta che vai in città fai un giro presso i biciclettai " vecchia maniera" troverai facilmente le camere da 24 con il valvolone; fanne una scorta.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:

11 euro per una camera da 24 con valvola grossa da DH...l'unica che ho trovato guardando in 16 negozi on-line

10 euro per il lattice

totale

22 euro le camere+10 il lattice+19 euro per le spese di spedizione=51!!!! era meglio prendere il kit con 75 euro!!!!!

9€ 1l di lattice 3 o 4€ la camera da 20 o da 24 con valvola auto. la prossima volta fai un fischio!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ho riscontrato un problema: ad una gf mi ero portato il co2 per eventuali perdite di pressione, ed effettivamente l'ho usato, solo che ha troppa pressione, sfiata e non gonfia. Altra cosa, quando si gonfia, se la valvola è sporca perde pressione e, se succede come a me in gara, è un problema!
 

TonyB.

Biker cesareus
grazie per il pensiero ragazzi...o-o...ma ho deciso di prendere due flap della easytubeless da utilizzare con il latix....non per sfiducia delle camere ma perchè il canale delle mie spinergy è molto alto e già calzare le coperture da sole non è semplice...con la camera diventa davvero dura...sono stato costretto ad usare leve in metallo che hanno segnato il cerchio...per fortuna nulla di rilevante....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo