Ho provato entrambi i sistemi e devo dire che preferisco di gran lunga il
kit NOTUBES. Lo si può riutilizzare con più copertoni quando consumati.
La camera per quanto bene sia tagliata non è mai perfetta. Non si deve
forare il cerchio, che può anche andar bene per i cerchi larghi, ma per quelli stretti da XC non è il massimo.
La tenuta del kit è perfetta. Montato su un cerchio SUN DS-1 XC e un pneus Michelin tubeless non perdeva aria minimamente senza inserire
alcun liquido. L'ho usato 2 volte in questo modo ed ha funzionato perfettamente senza perdere aria. Ho aggiunto poi il liquido solo per prevenire eventuali forature.
Il kit è più spesso sui bordi e quindi la tenuta e la durata sono decisamente migliori che non la camera sottile.
A conti fatti il costo maggiore è ben speso, secondo me, su un componente importante come sono le ruote.
Piuttosto, se proprio voglio risparmiare rinuncio a qualche componente
"esoterico" magari in carbonio ... ...
cavolo , il problema è dove trovare i le camere con valvola smontabile e soprattutto... posso farlo con il mio mavic 117? grazie.
oppure usa una punta da 8 millimetri (va bene anche da 9 se non ce l'hai, non cambia granchè anche se da 8 è meglio) e un trapano-avvitatore a batteria a bassa velocità, fai piano piano vedrai che è una sciocchezza, se la valvola non passa fai ancora un poco col trapano muovendolo per allargare il buco
La differenza di costi è semplicemente... abissale!
Tubelizzo al costo di euro 1,5 per la camera e diciamo 50 cent per il liquido;
In tutto 2 euro contro...quanto hai speso?
Non ho mai avuto problemi anche con cerchi e camere non UST.
Poi ognuno è padrone di spendere il proprio denaro come preferisce.
cavolo , il problema è dove trovare i le camere con valvola smontabile e soprattutto... posso farlo con il mio mavic 117? grazie.
se me lo dicevi ti spedivo io tutto....beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:
11 euro per una camera da 24 con valvola grossa da DH...l'unica che ho trovato guardando in 16 negozi on-line
10 euro per il lattice
totale
22 euro le camere+10 il lattice+19 euro per le spese di spedizione=51!!!! era meglio prendere il kit con 75 euro!!!!!
beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:
11 euro per una camera da 24 con valvola grossa da DH...l'unica che ho trovato guardando in 16 negozi on-line
10 euro per il lattice
totale
22 euro le camere+10 il lattice+19 euro per le spese di spedizione=51!!!! era meglio prendere il kit con 75 euro!!!!!
si ma devi allargare il forocavolo , il problema è dove trovare i le camere con valvola smontabile e soprattutto... posso farlo con il mio mavic 117? grazie.
beato te...io abito in un paesino di montagna...devo reperire tutto su internet...ecco quanto ho speso:
10 euro per il lattice
totale
stasera ho provato a montare dei bulldog in kevlar, non riesco a farli gonfiare, mentre con quelli rigidi non ci sono problemi, mi dite il trucco!
o-o