Se andate dal ferramenta a comprare il lattice questo è il risultato. Io da due anni ucso lo Stan e va che è una meraviglia.o-o
Indovina cosa contiene il barattolo che da due anni ti dà tanta gioia...
Se andate dal ferramenta a comprare il lattice questo è il risultato. Io da due anni ucso lo Stan e va che è una meraviglia.o-o
sospendo un attimo la diatriba perchè c'è una cosa che non ho ancora capito:
si possono mettere i copertoni tubeless sui cerchi normali con il metodo EOT?
anche io ho seguito alla lettera le istruzioni di end...infatti la ruota posteriore va benone...è l'anteriore che si è seccata....bhooooooooo
Il barro tnt non e' sicuramente poroso imho hai sbagliato qlc'altro,hai notato sgonfiamenti durante l'uso perdite ecc.@cos
dietro ho un maxxis medusa.... nessun problema... davanti un geax barro TnT...comunque per motivi di peso vorrei prendere un flap commerciale da usare con il lattice per stampi...un sistema misto....anche perchè il canale delle mie spinergy è abbastanza pronunciato...già è difficile inserire le coperture da sole...montarle con la camera tagliata è stata davvero un'impresa...ho rotto 3 leve di plastica e ho dovuto usare quelle metalliche...e nonostante le mille attenzioni ho segnato leggermente il cerchio...
P.S.
abito in un piccolo paesino del SUD...reperire camere da 24 con valvola grossa è impossibile...devo comunque prenderle on-line...e il prezzo finale si avvicina molto a quello di un flap commerciale...quelle che ho preso sono venute 11 euro l'una!!!
P.S.
abito in un piccolo paesino del SUD...reperire camere da 24 con valvola grossa è impossibile...devo comunque prenderle on-line...e il prezzo finale si avvicina molto a quello di un flap commerciale...quelle che ho preso sono venute 11 euro l'una!!!
Il copertone tubeless va sempre meglio di quello normale potendo scegliere...e si può montare anche con i cacciagomme
Allora, da esperienza diretta
1/ il metodo artigianale funziona perfettamente con gomme tubeless e cerchi normali (single track)
2/ il lattice artigianale comprato in colorificio, quello per le sculture, funziona perfettamente e non si secca (dopo 2 mesi comodi spina di robinie da 3 centimetri larga almeno mezzo centimetro, foro tappato, gonfiatina e via), occhio che è già diluito (di solito) per 8.5 eruini al litro
3/ le camere da 24 pesano una cifra meno del flap, anche perchè i bordi li rifili ....
4/ si comprano anche da SMA Auchan, Carrefour, Iper e chi più ne ha più ne metta anche se non c'è un ciclivendolo in zona
5/ la valvola presta non si può usare a meno che non sia smontabile: a me il lattice ha ostruito quasi completamente la valvola schrader
Ciao a tutti
p.s. suggerimento se bucate: girate la gomma col foro in basso così il lattice cola proprio dove c'è il buco
Per lattice utilizzate
quello
Intero
o Parzialmente Scremato?
(o UHT?)