Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
...questa è bella...

dopo nemmeno un mese mi si è seccato il lattice nella ruota anteriore....oggi mi sono accordo di strane vibrazioni dello sterzo...smonto tutto e trovo una bella massa di lattice secco....la cosa strana e che a parità di condizioni la ruota posteriore non si è seccata....bhooo!!!??!?!?

comunque per smontare e ripulire tutto ci ho messo quasi 2 ore...sinceramente sono un pò deluso...non sono prorpio convinto di rilatticizzare....
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
...questa è bella...

dopo nemmeno un mese mi si è seccato il lattice nella ruota anteriore....oggi mi sono accordo di strane vibrazioni dello sterzo...smonto tutto e trovo una bella massa di lattice secco....la cosa strana e che a parità di condizioni la ruota posteriore non si è seccata....bhooo!!!??!?!?

comunque per smontare e ripulire tutto ci ho messo quasi 2 ore...sinceramente sono un pò deluso...non sono prorpio convinto di rilatticizzare....

Se andate dal ferramenta a comprare il lattice questo è il risultato. Io da due anni ucso lo Stan e va che è una meraviglia.o-o
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
veramente la spesa del kit ufficiale ecc mi sembra inutile: ho seguito alla lettera i consigli del super mitico end of time con lattice del colorificio e non si è seccato nulla, e dire che visto che c'è un po' di neve si scia quindi non è che la bici giri molto.

oltre al metodo descritto da end of time, suggerisco solo di rifilare i bordi che sbordano della camera del 24" solo dopo aver inserito il lattice

addirittura il lattice del colorificio mi ha semi-ostruito la valvola dell'anteriore!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Quindi se uso il sistema di end of time, ma invece del lattice monocomponente uso la Stan o simili, dovrebbe funzionare? Perchè ho rimesso in sesto le mie vecchie ruote FRM, però mi tocca trapanare il foro della valvola per farci passare la schraeder e se posso evitarlo usando le camere con la presta sarebbe meglio.
 

TonyB.

Biker cesareus
la camera con la presta la puoi usare solo se la presta è smontabile...altrimenti rischi di non riuscire più a gonfiare...comunque tutti i kit in commercio prevedono l'allargamento del foro a 8,5-9mm la schraeder invece è 8mm...anche io ero preoccupato ma alla fine l'allargamento a 8 è davvero minimo....rimontando la presta noti solo un pò di gioco...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io intendevo chedere se funzionava anche con il liquido sigillante stan che non mi dovrebbe ostruire la valvola come il lattice e quindi potrei usare anche la camera presta.:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo