Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oppure passa una corda di buon diametro (10 o 12) all'interno del cerchio in modo che stia a fianco della copertura da gonfiare: Ciò permette di convogliare più aria in uno spazio più ridotto; man mano che il copertone si gonfia, vai sfilando delicatamente la corda...
grazie, provo! la cosa strana è che anche insaponando la carcassa, sembra non aderire ai fianchi...:nunsacci:
 

dru

Biker novus
18/3/04
26
0
0
Rieti
Visita sito
ciao ragazzi,

oggi mi son deciso di mettere il lattice.

allora qualche domenica fa ero a correre a zagarolo... dopo 5 km buco e nonostante il geax il buco nn si è tappato. ora ho messo il lattice, gonfiato a 5 bar... e dopo qualche secondo il buco si è tappato.

ora la domanda è la seguente:

perde, anzi perdeva aria da un tacchetto... che faccio mi fido oppure cambbio il copertone, visto che il 1 aprile ho una GF?
domattina ricontrollo se si è sgonfiata la ruota... nel caso fosse integra?
grazie fatemi sapere...
saluti
dru
 

dru

Biker novus
18/3/04
26
0
0
Rieti
Visita sito
ok, sapresti dirmi fino a che dimensione di buco tappa il lattice?
ho un copertone da 2.1 e ho messo 60ml di lattice diluito con 20 ml di acqua (tot 80 ml di roba)... e nel posteriore c'era pure un pò di geax :-)
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
proprio stamattina ho latticizzato un pneumatico non tubeless su cerchi ust mavic crossland,tutto riuscito alla perfezione,ma a me bastava inserire il lattice nella gomma in quanto il cerchio era gia predisposto.
Ho fatto alcune prove per verificare la tenuta della gomma forando appunto quest'ultima con un ago di siringa,spettacolare vedere il lattice come istantaneamente tappa il buco.consiglio a chi fosse ancora indeciso di testare il metodo che funzia alla stragrande,ho anche fatto un piccolo video del test di foratura con ago,a presto lo vedrete
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ho latticizzato e come avete visto tutto ok,ora,se per disgrazia dovessi forare x la strada e non c'è modo di rigonfiare il copertone essendo quindo costretto a mettere una camera d'aria,che casotto salta fuori?c'è da sporcarsi tutte le mani il cerchio e anche la bici quando cominci a pedalare,soluzioni?
 

wolfbike81r

Biker novus
2/2/07
19
0
0
ragusa
Visita sito
ho latticizzato e come avete visto tutto ok,ora,se per disgrazia dovessi forare x la strada e non c'è modo di rigonfiare il copertone essendo quindo costretto a mettere una camera d'aria,che casotto salta fuori?c'è da sporcarsi tutte le mani il cerchio e anche la bici quando cominci a pedalare,soluzioni?

http://www.prochima.it/pages/emuls_lat.htmPer me puoi ripristinare la pressione con le bombolette di CO2...
tipo questa...
PB-ZEP2.gif

Ho preso questo lattice.. http://www.prochima.it/pages/emuls_lat.htm
Invece non riesco a trovare La camera d'aria da 20" con la valvola svitabile o tipo auto!!!
HELP ME!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo