Lattice e tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Non mi sono spiegato, la gomma era aderentissima anche al canale centrale, dove ci andrebbe di norma il nastro, spostandosi per tallonare sui bordi, avrebbe spostato il nastro.
poi non capisco come possa tenersi ferma una valvola schrader da camera, visto che non ha filetto. Per la presta, ok, ha la filettatura, ma non è smontabile ed il lattice? iniettato con siringa?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non mi sono spiegato, la gomma era aderentissima anche al canale centrale, dove ci andrebbe di norma il nastro, spostandosi per tallonare sui bordi, avrebbe spostato il nastro.
poi non capisco come possa tenersi ferma una valvola schrader da camera, visto che non ha filetto. Per la presta, ok, ha la filettatura, ma non è smontabile ed il lattice? iniettato con siringa?

Premessa:io uso solo le smontabili.
ma ho sentito che alcune camere da BDC hanno la valvola smontabile...
in ogni caso anch'io le trovo meno stabili (intendo ritagliate dalla camera), non avendo il gommino dietro su cui contare per sigillare , ma solo la parte un po' + spessa che c'è intorno alla valvola..
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Non mi sono spiegato, la gomma era aderentissima anche al canale centrale, dove ci andrebbe di norma il nastro, spostandosi per tallonare sui bordi, avrebbe spostato il nastro.
poi non capisco come possa tenersi ferma una valvola schrader da camera, visto che non ha filetto. Per la presta, ok, ha la filettatura, ma non è smontabile ed il lattice? iniettato con siringa?

1 il nastro se di buona qualità e messo bene non si sposta

2 su alcune camere la schrader è tutta filettata, non è difficile trovarle
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
non servono le valvole specifiche!
se prendi delle camere d'aria con le valvole con il filetto esterno e le tagli hai la stessa valvola. io l'ho fatto con le schrader (che hanno la valvolina interna smontabile :-) )ma si può fare anche con le presta.
ma a questo punto perche' non tagliare tutta la camera lasciando una strisciolina al centro, giusta per coprire i fori dei nipples e poi per evitare che si possa spostare, fissarla con il nastro americano?


l'EOT non mi garba.
neanche a me, ma la persona, non il metodo!! :smile:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ma a questo punto perche' non tagliare tutta la camera lasciando una strisciolina al centro, giusta per coprire i fori dei nipples e poi per evitare che si possa spostare, fissarla con il nastro americano?

perchè pesa!

io come primo obbiettivo nel latticizzare le mie ruote avevo quello di ridurre il peso!

un giro di nastro pesa pochissimo ed è più che sufficiente! ;-)
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
perchè pesa!

io come primo obbiettivo nel latticizzare le mie ruote avevo quello di ridurre il peso!

un giro di nastro pesa pochissimo ed è più che sufficiente! ;-)

Mah!... ho passato un lustro ad alleggerire la bici (ed il portafogli), ed i risultati in termini di prestazione li ho ottenuti solo passando da 85 a 75Kg! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo