Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
http://www.prochima.it/pages/emuls_lat.htmPer me puoi ripristinare la pressione con le bombolette di CO2...
tipo questa...
PB-ZEP2.gif

Ho preso questo lattice.. http://www.prochima.it/pages/emuls_lat.htm
Invece non riesco a trovare La camera d'aria da 20" con la valvola svitabile o tipo auto!!!
HELP ME!!!!!
Interessante il 'tuo' lattice fai sapere come va quanto dura come tappa ecc....per la camera da 20'' l'avro' scritto 300 volte visto che e' difficile trovarla prendete una camera da 26'' la tagliate per il lungo poi per largo e carteggiate a modo da consumare le parti in modo che la giunta sia pari o quasi unite con il mastice delle toppe..
 

ziocrazy

Biker assatanatus
si ce l'ho intendevo dire di dover mettere x forza la camera senza tornare a piedi

Se il lattice non riesce a riparare il foro non hai alternative, ma c'è di peggio...

Un paio di mesi fa. nel corso di una discesa, ho rovinato la spalla della copertura contro un masso.
Il copertone si è afflosciato senza che il lattice potesse fare la sua parte.
Mi sono rassegnato a mettere la camera d'aria , ma al momento di scalzare il copertone latticizzato ho (abbiamo) sudato le proverbiali settecamice!
I miei amici non credvano ai loro occhi! La camera d'aria tagliata, con l'aiuto del lattice, era diventata un tutt'uno con il copertone, sicchè lo stesso sembrava un tubolare da bdc!
Alla fine è stato più semplice scalzare il tutto inserendo una leva sotto i"l tubolare" in quanto era quasi impossibile separare la camera dal copertone!
Posterò le foto del copertone/tubolare che ancora conservo!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mi e' capitato di fare una bella discesa su asfalto con la ruota con lattice e flap di camera sempre piu' a terra per via di un bucone,dopo un po' il battistrada si e' attaccato piatto e uniforme sul cerchio sono arrivato piano piano fino a casa senza grossi problemi........o-o
 

wolfbike81r

Biker novus
2/2/07
19
0
0
ragusa
Visita sito
Interessante il 'tuo' lattice fai sapere come va quanto dura come tappa ecc....per la camera da 20'' l'avro' scritto 300 volte visto che e' difficile trovarla prendete una camera da 26'' la tagliate per il lungo poi per largo e carteggiate a modo da consumare le parti in modo che la giunta sia pari o quasi unite con il mastice delle toppe..

Per il lattice riferirò...
Per quanto riguarda la camera d'aria... bè, questo punto mi mancava e
non avevo pensato a questa soluzione!!!
Ti ringrazio!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Mi sono rassegnato a mettere la camera d'aria , ma al momento di scalzare il copertone latticizzato ho (abbiamo) sudato le proverbiali settecamice!
I miei amici non credvano ai loro occhi! La camera d'aria tagliata, con l'aiuto del lattice, era diventata un tutt'uno con il copertone, sicchè lo stesso sembrava un tubolare da bdc!

pensa che qualcuno ha paura di stallonare...:mrgreen:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Stò cercando il lattice ma non lo trovo (sud Milano). Qualcuno l'ha trovato e sà dirmi dove? Và bene anche qualche sito internet. Grazie
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi..
ho preso oggi un litro di lattice...ma mi sembra molto liquido...
che posso fare x renderlo più denso?esiste qlc metodo o lo devo mettere cosi?
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
se veramente lo trovi troppo liquido,prendine un poì di più di quello che ti serve travasalo in un barattolo e lascialo un po' aperto lasciando evaporare l'acqua,quando pensi che sia della consistenza giusta sparalo dentro vai.ah dimenticavo,mescolalo alcune volte mentre è nel barattolo aperto.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non lo lascierei evaporare all'aria ma lo metterei dentro cosi' e proverei a forare con un ago e vedere come tappa,la giusta consistenza imho si ha quando zampilla un poco gocciola per un altro po' e poi si tappa...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo