Land Navigator

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
@frder: non l'avevo visto! ma quindi se compro il dvd posso usare i sentieri della regione tipo le mappe di italymaps.tk ? come si scaricano sul gps?
Non te lo so dire. Non avendo per adesso un gps decente su cui caricarli non mi sono interessato più di tanto (il dvd è in vendita già da un paio d'anni).

Nel link che ho riportato sono citati diversi formati vettoriali, .shp UTM32* ED50 (è un datum particolare dell'Emilia Romagna, in pratica il falso Nord è -4.000.000 anzichè 0), .shp WGS84, .dwg WGS84. Per i sentieri sono citati gerericamente "vari formati".

Bisognerebbe quindi chiedere direttamente alla fonte quali sono esattamente i formati vettoriali con cui sono riportati i sentieri:

http://archiviocartografico.regione.emilia-romagna.it/dove.asp?RerID=

Una volta chiarito che tipo di dati sono qui sul forum c'è gente molto più esperta di me che ti potrà dare un chiarimento su come caricarli sul gps.

francesco
 

pilon2001

Biker novus
29/5/08
8
0
0
roma
Visita sito
anche io mi sono documentato e ho ordinato le land navigator forse sarò tra i primi ad averle ma il mio fornitore che tra l'altro è il riferimento di garmin per il centro sud italia mi ha detto che prima della fine di luglio non se ne parla, arrivano direttamente da garmin europa e sono in ritardo.
Comunque il prodotto pare valido ci sono moltissime informazioni utili e il dettaglio non è malissimo. Quoto c.que chi sostiene che non serve una grande grafica quanto valide info e queste ci dovrebbero essere almeno stando al demo che ho visionato. Appena mi arrivano visto che le ho già pagate vi faccio sapere:specc:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Oggetto: Uscito l' annuncio ufficiale della Garmin sul Land Navigator !


GPSolutions informa:

1. Segnaliamo la pubblicazione sul sito Garmin Italia dell’annuncio ufficiale sull’uscita del prodotto Land Navigator. Riportiamo di seguito il testo dell’annuncio per vostra comodità.
2. Spedizione immediata per Edge 705 ed eTrex Vista HCx. Vedete le nostre offerte o richiedeteci un preventivo per questi ed altri modelli ed accessori dalla sezione “Garmin” del nostro sito.

Land Navigator® Italia
Garmin Land Navigator® Italia: il Bel Paese metro per metro

Da Garmin, azienda leader nel campo della navigazione satellitare, la cartografia topografica digitale di tutta Italia. Il Land Navigator® Italia rappresenta una novità assoluta per tutti coloro che vogliono vivere l’emozione della natura in totale sicurezza in tutto lo stivale. Il livello di precisione del Land Navigator® Italia fornisce una base topografica su cui costruire trekking e valutarli in 3D prima ancora di iniziare l’escursione. Ma non solo sport e outdoor, perché Land Navigator® Italia sarà utile anche a geologi e alle forze dell’ordine che presidiano il territorio.

Torrenti, vette, pascoli, boschi, rifugi, niente è sfuggito a Land Navigator® Italia, la nuova cartografia topografica digitale che Garmin, in esclusiva assoluta per il nostro Paese, presenta agli appassionati del mondo “outdoor”. Tutta l’Italia, isole comprese, è ora disponibile per i GPS leader di mercato: una topografia che descrive in modo dettagliato la morfologia del terreno e la sua destinazione d’uso. Infatti oltre alla conformazione del territorio, Land Navigator® Italia descrive nel dettaglio ogni informazione utile relativa al suolo: coltivazioni e boschi (con indicazione della coltura o dell’essenza), brughiere e pascoli di alta quota, zone di roccia nuda e ghiacciai. Ma non solo, perché Land Navigator® Italia contiene l’intera idrografia del nostro Paese: laghi, fiumi, canali e persino torrenti. Inoltre lo strumento fornisce indicazioni precise su i principali rifugi alpini oltre ai Punti Di Interesse come alberghi, ristoranti, uffici informazioni, tutti ricercabili con la specifica funzione. Il Land Navigator® Italia non contiene i sentieri ma è in grado di offrire una base cartografica topografica in tre dimensioni con sfumo altimetrico, indispensabile per programmare le proprie escursioni, unita ad una completa rete stradale che include anche le vie di tutte le città.
Ma perché il Land Navigator® Italia rappresenta un prodotto innovativo? Oltre alle funzioni già illustrate, il nuovo prodotto Garmin colpisce per la scelta di proporre una cartografia topografica di tipo “vettoriale”, composta cioè da una serie di strati sovrapposti e contenenti ognuno una tipologia di informazione: dallo strato della morfologia del territorio - con le curve di livello ogni 50 metri - a quello dei punti di interesse. Questo tipo di soluzione tecnologica, oltre a garantire precisione di informazioni, consente una nitidezza e definizione sempre costante anche a estremi livelli di zoom. Inoltre, Land Navigator® Italia contiene MapSource®, il software Garmin per la gestione di rotte, tracce e waypoint sul PC e il successivo trasferimento di cartografia e dati utente dal computer al GPS, e viceversa. Land Navigator® Italia è una cartografia topografica tridimensionale reale e non simulata, perché si basa su un dettagliato DEM (ovvero Digital Elevation Model), con un livello di definizione basato su una maglia di 20 x 20 metri. Inoltre grazie al Land Navigator è possibile fare la ricerca attraverso tutti i toponimi geografici: quindi non solo il nome di quel rifugio ma anche la vetta di un monte, un torrente, una vallata. Land Navigator® Italia è stato studiato specificatamente per chi si muove a piedi o in bicicletta, ma non per questo i progettisti sono scesi a compromessi in fatto di potenza e capacità dello strumento. Infatti il nuovo software Garmin consente persino il calcolo automatico del percorso sulla rete stradale italiana, debitamente modificato per essere adatto all’utilizzo a piedi ed in bici, consentendo così all’utente di calcolare facilmente il percorso stradale migliore. Si tratta del primo esempio di un prodotto di questo tipo in Italia, perfetto sia per l’uso outdoor a piedi, sia per il turismo nelle città d’arte o per il cicloturismo itinerante.
Infine, come è facilmente intuibile dalle sue enormi potenzialità, Land Navigator® Italia è uno strumento trasversale perché utile non solo agli amanti delle escursioni e del trekking, ma può avere un utilizzo anche per quelle categorie professionali (geologi, urbanisti, forze dell’ordine…) che per le caratteristiche del proprio lavoro devono effettuare un continuo monitoraggio del territorio. Alla luce dell’ampio utilizzo dello “strumento” cartografico, Land Navigator® Italia sarà oggetto di sviluppi costanti nel prossimo futuro, all’interno di un programma dedicato alla mappatura dell’Italia sempre più aggiornata e puntuale.

Il Land Navigator® Italia è venduto in confezione composto da DVD, scheda MicroSD e adattatore SD al prezzo al pubblico di € 150,00 e sarà disponibile nei negozi a partire dalle prime settimane di luglio. Land Navigator® Italia è compatibile con i seguenti GPS Garmin: Colorado300, eTrex Legend C, eTrex Vista C, eTrex Legend CX, eTrex Venture CX, eTrex Vista CX, eTrex Legend HC, eTrex Summit HC, eTrex Legend HCX, eTrex Vista HCX, GPSMap60C, GPSMap60CS, GPSMap60CX, GPSMap76C, GPMap76CSX, GPSMap76CS, GPSMap76CX, Edge605 e Edge705.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Un bellissimo spot pubblicitario. Anche per gli ultimi EDGE sono stati fatti grandi proclami..... ma questo forum bolle di gente un tantino incazzata.

se avete fatto caso:
"Il Land Navigator® Italia non contiene i sentieri ma è in grado di offrire una base cartografica topografica in tre dimensioni con sfumo altimetrico, indispensabile per programmare le proprie escursioni, unita ad una completa rete stradale che include anche le vie di tutte le città....

Visto che costano 150Euri,
Visto che sembra che abbiano anche la cartografia stradale

- l'incazzatura avverrà se venderanno il LandNavigator abbinato ai 605/705 ad un costo sensibilmente più basso (ricordo che la microSD Italia costa 20Euri).
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Non so se questo ti farà inc..........

Da listino ufficiale Garmin le Land Navigator vendute in abbinamento ad un navigatore costano 50 Euro.
francesco

C.V.D. come colevasi dimostrare (C.Z?!??, bip bip)

Tenendo conto dei 20Euri della microSD con cartografia stradale che poteva essere risparmiata , con 30Euri si acquistavano le Land NAvigator.

Io provo a chiamare la Garmin Italia e vedere se fornendo scontrino con la data di acquisto e serial number dell'EdGE riescono a farcela avere a prezzo di favore
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Non riesco a capire questa polemica...
E' da più di due mesi forse che i listini che proponevano il GPS+LAND NAVIGATOR in abbinamento (quindi con costo di 50 euro circa della Land) sono fuori...
Che poi di fatto i tempi di attesa sono stati quelli... chiaro che rompe, ma la Garmin mi sembra che sia stata chiara..
Semmai sono sovente i rivenditori che non danno tutte le info ai clienti...!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
La Land Navigator Italia contiene MapSource, il software Garmin per la gestione di rotte, tracce e waypoint sul PC e il successivo trasferimento di cartografia e dati utente dal computer al GPS, e viceversa.

La cartografia topografica tridimensionale è reale e non simulata, perché si basa su un dettagliato DEM (ovvero Digital Elevation Model), con un livello di definizione basato su una maglia di 20 x 20 metri.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi una info...

ho sia il 705 che il 60csx (che uso solo per volare in delta), ieri un compagno di volo mi diceva che le land navigator (ma anche altre mappe Garmin) sono sbloccabili per max 2 dispositivi e quindi in teoria le potrei usare su entrambi.

Mi sapete dare un'info certa, prima di comprarle..... almeno le uso anche in volo dove mi sarebbero comode, specie per atterraggi fuori dal goal.

Io sapevo e avevo letto qui sul forum che le land italia son sbloccabili per 1 solo dispositivo GPS.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ragazzi una info...
...
Io sapevo e avevo letto qui sul forum che le land italia son sbloccabili per 1 solo dispositivo GPS.

La SD contiene le mappe già sbloccate, quindi le puoi spostare da uno all'altro senza problemi. Le mappe che installi dal DVD le sblocchi per un dispositivo e dopo puoi mandare pezzi di mappa solo a quello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo