Land Navigator

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Se sei su windows e un un PC fisso la tua testiera ha, di fianco ai tasti F1,F2...F12 un tasto con scritto prtscrn o stamp. Bene, pigi quello mentre visualizzi mapsource e incolli l'immagine dentro piant o word, facendo tasto destro, incolla...:celopiùg:
Per "stampare" lo schermo io uso GreenShot, un programmino open source che funziona molto bene e che permette anche di selezionare solo una parte dello schermo:
[url]http://greenshot.sourceforge.net/[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
trovata un'altra porcata sulle Land..... il gruppo dei Lagorai tra Veneto e Trentino si trova ora nel Parco delle Alpi Orobie Valtellinesi :nunsacci:

2BnNxQ.jpg
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
The Voice ha scritto:
il gruppo dei Lagorai tra Veneto e Trentino si trova ora nel Parco delle Alpi Orobie Valtellinesi
E io che, pedalando da quelle parti, ho sempre pensato di essere in Trentino, ora invece so con sicurezza che ero in Lombardia ...

Scherzi a parte, se cambi scala compare la scritta Bosco Valtrigona, che è giusta.
Comunque, sulla Trek Map V2, quella delle Dolomiti e del Garda, non è segnato il confine di questo fantomatico parco e non c'è neppure la scritta Parco Orobie. C'è invece giustamente segnato il Sentiero Natura della Valtrigona.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ho acquistato l'Oregon 550 con le Land Navigator e non ho ancora avuto modo di testarlo come si deve, ma ho provato a usarlo in città recandomi al lavoro.
Ho notato che sulla mappa c'è uno scarto rilevante tra la traccia e le vie che percorro.
Il GPS mi segnala un scarto di 13/15 metri, può dipendere da questo?
 

Musty

Biker paradisiacus
Ho acquistato l'Oregon 550 con le Land Navigator e non ho ancora avuto modo di testarlo come si deve, ma ho provato a usarlo in città recandomi al lavoro.
Ho notato che sulla mappa c'è uno scarto rilevante tra la traccia e le vie che percorro.
Il GPS mi segnala un scarto di 13/15 metri, può dipendere da questo?

Non ho mai avuto il piacere di provare questa unità GPS.
Aggiornato il firmware col WebUpdater?
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Per 15/20 metri non mi preoccuperei, poi in città la precisione non è mai il massimo.
La Land Navigator Italia non è comunque precisissima sulle strade, dato che si basa su una cartografia abbastanza datata.

Provalo su terreno aperto e controlla che ricava almeno 7/8 satelliti.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerScott

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per 15/20 metri non mi preoccuperei, poi in città la precisione non è mai il massimo.
La Land Navigator Italia non è comunque precisissima sulle strade, dato che si basa su una cartografia abbastanza datata.

Provalo su terreno aperto e controlla che ricava almeno 7/8 satelliti.
...magari ripercorrendo in senso contrario per poter verificare se hai qualche scostamento tra andata e ritorno...tenendo conto dei metri della carreggiata....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In città la precisione non è mai al massimo a causa dei segnali di riflesso sugli edifici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo