Land Navigator

Musty

Biker paradisiacus
ma che cartografia sarebbe questa "land navigator"? è solo per il Colorado o anche per i gpsmap60?
che dati contiene?

E' una cartografia topografica, quindi dei sentieri e via dicendo ma è anche una "chimera" nel senso che è da tempo a listino ma ancora non se ne vede ombra anche se era stata presentata pubblicamente e qualche utente del forum (non ricordo chi :nunsacci:) l'aveva pure vista in demo.

Se quest'attesa preannuncia un'ottimo prodotto direi che è la benvenuta... ma qualche dubbio resta...

Dovrebbe e dico dovrebbe esser compatibile con i sistemi Garmin che hanno lo slot di espansione per le schede di memoria esterne.
Su Edge e colorado sicuramente si.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma che cartografia sarebbe questa "land navigator"? è solo per il Colorado o anche per i gpsmap60?
che dati contiene?
Per essere precisi si tratta di cartografia stradale+topografica, dotata anche di dati altimetrici. Dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei cartografici Garmin, anche se solo il Colorado, al momento, è in grado di sfruttarne completamente le caratteristiche (viste 3D grazie ai DEM contenuti).
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Sul sito ufficiale Garmin Italia e com non parlano di nulla.
Invece l'ho trovata su in sito che vende materiale per escursionismo, la danno disponibile da Luglio 2008 a circa 130 euro.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e chiedo scusa per eventuali niubbate...
Sono interessato all'acquisto di un GPS e mi sono spulciato tutto il forum e anche un pò di google quà e là...
Contattando un rivenditore questo mi ha detto che le garmin dovrebbe ufficializzare la commercializzazione delle land navigator entro fine mese... come anche l'uscita delle treck map emilia, toscana e lombardia (90 euro cadauna e direi 150 per le land)...
Rimane il dubbio sul livello di dettaglio delle land... (soprattutto per l'abissale differenza di costo tra 1 regione e tutta l'Italì)...

PS Complimenti per come avete trattato e state trattando gli argomenti relativi al gps!!! Un ottimo lavoro! :D
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Ciao a tutti..
Stamattina mi sono deciso ed ho chiamato Garmin Italia per capire quando queste tanto decantate Land Navigator saranno disponibili e che cosa ci sarà dentro.
Le risposte del Signore con cui ho parlato, molto gentile e preciso sono state:
- le mappe sono date disponibili da Garmin, per cui è meglio sentire un rivenditore per la disponibilità (comunque saranno in consegna per metà-fine Luglio presumibilmente)
- seconda cosa hanno scala 1:50000 e sono topografiche, per cui mi diceva non sono così dettagliate come le TrekMap
- Le trekmap come paragone hanno scala 1:25000
- se uno ha bisogno di dettagli è meglio optare per le Trekmap ad ora disponibili per Garda+Dolomiti
- sono in previsione TrekMap per Emilia, Toscana, ed altre regioni ma non per dove sto io cioè in Veneto (Colli Euganei) con date da definire

Per cui non mi aspetterei un dettaglio da paura..spero di non aver detto castronate.
Saluti
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Ciao a tutti..
Stamattina mi sono deciso ed ho chiamato Garmin Italia per capire quando queste tanto decantate Land Navigator saranno disponibili e che cosa ci sarà dentro.
Le risposte del Signore con cui ho parlato, molto gentile e preciso sono state:
- le mappe sono date disponibili da Garmin, per cui è meglio sentire un rivenditore per la disponibilità (comunque saranno in consegna per metà-fine Luglio presumibilmente)
- seconda cosa hanno scala 1:50000 e sono topografiche, per cui mi diceva non sono così dettagliate come le TrekMap
- Le trekmap come paragone hanno scala 1:25000
- se uno ha bisogno di dettagli è meglio optare per le Trekmap ad ora disponibili per Garda+Dolomiti
- sono in previsione TrekMap per Emilia, Toscana, ed altre regioni ma non per dove sto io cioè in Veneto (Colli Euganei) con date da definire

Per cui non mi aspetterei un dettaglio da paura..spero di non aver detto castronate.
Saluti

Grazie per le info.
Da quello che capisco, quindi per le trekmap di Toscana, Emilia...ancora non si sa nemmeno una data azzardata. Peggio che per le land...:arrabbiat:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Quoto Excalib...
Forse avrebbe più senso dire che Land Navigator sta a TrekMap come Itopo50 sta a Itopo20, con tutte le "molle" del caso, in quanto qui non si parla di sole curve di livello, ma livello di dettaglio di sentieri, fontane, rigagnoli ecc...
Ma lo scopriremo solo quando li vedremo...
Che attesa snervante... :nunsacci:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
eccola: c'è solo metà volantino e ho anche dovuto ridimensionarlo, ma sul volantino si vede che la mappa è pixelata, quindi è qualcosa di digitale. le scritte delle località invece sono stampate sopra.

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
eccola: c'è solo metà volantino e ho anche dovuto ridimensionarlo, ma sul volantino si vede che la mappa è pixelata, quindi è qualcosa di digitale. le scritte delle località invece sono stampate sopra.
Questo tipo di topografiche sono sempre fatte tramite dei software, per cui è praticamente scontato che abbiano un'origine "digitale", anche se l'effetto pixelato di cui parli è una sorta di retinatura. Ma non aspettarti che le Land Navigator abbiano un aspetto grafico di questo genere, anche se il dettaglio sarà sicuramente superiore. Non ha senso avere troppi effetti grafici sul piccolo display di un gps portatile... non farebbero altro che "impastare" la visualizzazione. Mentre il numero di elementi utili all'orientamento (strade, sentieri, curve di livello, abitazioni, corsi d'acqua, fonti etc etc.), quelli si che hanno senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo