La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Oleggio, frz. Fornaci, Cargandin, Mezzomerico, Oleggio.. 90 minuti impegnativi perchè la neve era mezza gelata e frenava molto, e dove non c'era neve c'era fangazza/terreno molle. Sia su piano che in salita c'era da tirare fuori la linea migliore per non bruciare watt inutilmente.

In valle in questo momento non ci vado, il terreno è molto più argilloso e si "buca" (il terreno) di più.

Cmq non guardo l'allenamento, guardo la pancia che non scende (sigh).. e l'unica è andare ogni volta che si può senza fare tante storie sulla temperatura/insolazione/fondo..
Che poi girare con una certa regolarità su questi terreni faccia bene anche alla gamba, credo che sia vero.. ma con 3 uscite in 9 giorni, direi che è quasi come non aver fatto nulla..
Conto di andare anche nei prossimi giorni, sempre che non metta pioggia.. ma sono pessimista.

PS: faccio fatica perchè la mia bimba pesa 15.3 kg.. avessi io una roba anoressica da 12 kg non suderei neanche...( mica vero.. ehehehhe)
In casa ho la RM Element, ma mi è troppo piccola e arrivo a casa con la schiena spaccata... se non sbaglio siamo sui 12.3 con quella


Noi quando veniamo a Mezzomerico facciamo: Galliate-Oleggio in valle, poi saliamo a Marano, Mezzomerico, Divignano, Conturbia, costeggiamo il campo di golf e scendiamo tra le vigne fino a Bellinzago. Poi se ne abbiamo ancora, riscendiamo in valle, se no bitume fino a casa. Giretto di 60/65 km
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@fabio-no-drop
Scusa, ma Cargandin che cos'è e dove rimane

è un gruppetto di colline che si trova a ovest di Mezzomerico, si agganciano da sud su una salita all'intersezione tra via Suno (di Oleggio) e via Vaprio e si prosegue tra le vigne in direzione nord, altrimenti da nord in direzione sud prendendo da via Suno (di Mezzomerico) a destra sulla sterrata prima della lunga discesa rettilinea che entra in Mezzomerico.

http://maps.google.it/maps?f=d&sour....5956&sspn=0.021522,0.038452&ie=UTF8&t=h&z=15


EDIT: l'editata un paio di volte, così è perfetta. Google maps mi dice che il giro era di ca 17 km.. ca perchè un pezzo "non è mappato" e quindi sono andato a stima.

PS: stigatti che gamba... compliments...
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
è un gruppetto di colline che si trova a ovest di Mezzomerico, si agganciano da sud su una salita all'intersezione tra via Suno (di Oleggio) e via Vaprio e si prosegue tra le vigne in direzione nord, altrimenti da nord in direzione sud prendendo da via Suno (di Mezzomerico) a destra sulla sterrata prima della lunga discesa rettilinea che entra in Mezzomerico.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Suno&daddr=45.620101,8.590364+to:SP18%2FVia+Suno&hl=it&geocode=FZjptwIdZCyDAA%3B%3BFZwwuAIdwCWDAA&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=15&via=1&sll=45.617219,8.5956&sspn=0.021522,0.038452&ie=UTF8&t=h&z=15


EDIT: l'editata un paio di volte, così è perfetta. Google maps mi dice che il giro era di ca 17 km.. ca perchè un pezzo "non è mappato" e quindi sono andato a stima.

PS: stigatti che gamba... compliments...

Ok visto. Deve essere bello. La proveremo. Noi saliamo da Via Vergiasca, Strada dei boschi verso Divignano ( scusa, ma non riesco a mettere il percorso come hai fatto tu)
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Ma non esci da nessuna parte. Il primo tratto è una strada strerrata che porta a una pizzeria. Oltre non sono andato, la strada continua, c'è una vecchia centrale elettrica. In fondo ci sono le chiuse, se riesci a passarci sopra dopo trovi il cancello prima della salita.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ma non esci da nessuna parte. Il primo tratto è una strada strerrata che porta a una pizzeria. Oltre non sono andato, la strada continua, c'è una vecchia centrale elettrica. In fondo ci sono le chiuse, se riesci a passarci sopra dopo trovi il cancello prima della salita.


No, scusa. La salita con il cancello è prima di arrivare al punto B. Quindi, secondo me in fondo non c'è via d'uscita
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma non esci da nessuna parte. Il primo tratto è una strada strerrata che porta a una pizzeria. Oltre non sono andato, la strada continua ma non mi sembra niente di interessante.

Sì lo so.. ma è carino da farci un giro in explo-mode-on. Se fai caso, si può quasi uscire a "La Quercia" ma lì c'è davvero un cancellone (prima di arrivare in fondo al punto B)... una volta ho scavalcato..

 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io sapevo che era un pistino x moto vicino al ristorante escargo Una volta mi ci ha portato il mio capo prima che appendeva la bici al chiodo:il-saggi:


penso esista ancora quel pistino.. se non è divorato dai rovi.. e cmq è esatto, la strada dell'escargot porta al pistino e ca 300 mentri più avanti c'è l'incrocio con via Vaprio, da cui parte la salita per il Cargandin
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Quella salita l'ha fatta pure tu con me.. la prima volta che abbiamo pedalato assieme. Se guardi sulla mappatura che abbiamo fatto, la vedrai./1/w1024.png[/IMG][/URL]


Ocio che quello che tu indichi come Escargot e' una fattoria+maneggio privati....

Escargot: 300 metri prima.

Cargandin = Cascina Carcandino sede di agritursimo e campo volo ultraleggeri entrambi ora chiusi.

Pistino : col secco e senza motore e' inutile. Figuratevi adesso...

Confermo presenza pozzangheroni : 10 gg fa ho fatto uno sczzride esplorativo e ho giocato mazzi di Jolli. Purtroppo sono tornato a casa peggio di un Golem, e ho beccato il cartellino giallo... (della serie sporco si, ma col nesquik... ) per aver intasato la lavatrice :-)

Salute
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ocio che quello che tu indichi come Escargot e' una fattoria+maneggio privati....

Escargot: 300 metri prima.

Cargandin = Cascina Carcandino sede di agritursimo e campo volo ultraleggeri entrambi ora chiusi.

Pistino : col secco e senza motore e' inutile. Figuratevi adesso...

Confermo presenza pozzangheroni : 10 gg fa ho fatto uno sczzride esplorativo e ho giocato mazzi di Jolli. Purtroppo sono tornato a casa peggio di un Golem, e ho beccato il cartellino giallo... (della serie sporco si, ma col nesquik... ) per aver intasato la lavatrice :-)

Salute
(o )Beta


Giusto, ho corretto.

Cmq non è così critica, adesso.. pochissimi schizzi, pensavo peggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo