La Uzzi del Popi... INTENSEmente bella!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Beh, spero di riuscire a prendermi prima o poi la Uzzi, magari prima mi toccherò un pò le palle :smile: il problema è che, ehm.... ho un pò troppe passioni per le mie tasche.... bici, moto, auto..:specc:

Piccolo ot: Il tuo problema con il motore bmw 6 cilindri non è stato un caso isolato se ti riferisci al diesel, ho un' amico che lavora dal concessionario e ricordo che qualche anno fà ci fu un problema che interessò moltissimi utenti con quel motore, credo fosse un problema di testate (poi risolto).
Io comunque con le ultime 3 bmw che ho avuto (diesel 4 cilindri) non ho avuto alcun problema. Fine ot

:prost:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh, spero di riuscire a prendermi prima o poi la Uzzi, magari prima mi toccherò un pò le palle :smile: il problema è che, ehm.... ho un pò troppe passioni per le mie tasche.... bici, moto, auto..:specc:

Piccolo ot: Il tuo problema con il motore bmw 6 cilindri non è stato un caso isolato se ti riferisci al diesel, ho un' amico che lavora dal concessionario e ricordo che qualche anno fà ci fu un problema che interessò moltissimi utenti con quel motore, credo fosse un problema di testate (poi risolto).
Io comunque con le ultime 3 bmw che ho avuto (diesel 4 cilindri) non ho avuto alcun problema. Fine ot

:prost:

Già, ce ne sono state parecchie con quel "problemino"......

Era solo un esempio per dire che la perfezione assoluta non esiste.

Ma tranquillo che la Uzzi ci va vicino.

:free:



Chiedo scusa al buon Popi per lo spazio che gli abbiamo rubato nel suo topic.

o-o
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Mamma mia... non leggo il forum per una sera e mi riempite il post... :smile:

Il post di Switch l'avevo letto e avevo seguito la discussione...
Il fatto è: Io, e parlo solo esclusivamente per me, non sono un professionista, faccio cicloescursionismo e sincermente non sento il mio carro che flette... Sarà che peso 60Kg bagnato e prediligo discese tecniche lente, ma non mi sono mai accorto di questo fenomeno...
Anche Intense, come tutti i marchi, ha le sue "pecche"... La perfezione assoluta non esiste... anche perchè se no tutti compreremmo solo più quel marchio...
Non elogio al max Intense perchè direi una cavolata... Ha ancora da migliore alcune cose come la vernice e il fatto che DEVE mettere quei cavolo di adesivi sotto il trasparente, ma... continua ad essere un ottimo marchio a mio parere...
Poi... cosa fondamentale... Le cose vanno provate per avere un'opinione personale... (Con questo non voglio dire che Switch sia incompetente o non sia una fonte sicura, ma......... Amo provare le cose e farmi una MIA opinione personale)...


LOR1S: Ma ti toccano tutte e due le pedivelle o solo una? Non è che hai sbagliato a mettere gli spessori sul movimento centrale? :nunsacci:
 

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Switch è un ingegnere meccanico, molto competente e per di più viaggia alla grande. Da buon ingegnere molto "precisino" si lamentava sempre della sua SS, il carro che flette, i cuscinetti di bassa qualità etc. Poi ha preso una MDE che fletteva meno ma si è rotta! Quindi.....
Switch è un anti intense.... he he
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Switch è un ingegnere meccanico, molto competente e per di più viaggia alla grande. Da buon ingegnere molto "precisino" si lamentava sempre della sua SS, il carro che flette, i cuscinetti di bassa qualità etc. Poi ha preso una MDE che fletteva meno ma si è rotta! Quindi.....
Switch è un anti intense.... he he

Infatti non ho messo in discussione le sue capacità... Non mi oserei mai... ;-)
Era solo per dire che per avere un'idea chiara su un pezzo bisogna, se possibile, provare e basarsi sulle proprie esperienze se quella bici è adatta al tuo stile di guida, alla tua capacità di guida, ecc ecc... :il-saggi:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non elogio al max Intense perchè direi una cavolata... Ha ancora da migliore alcune cose come la vernice e il fatto che DEVE mettere quei cavolo di adesivi sotto il trasparente, ma... continua ad essere un ottimo marchio a mio parere...

Gli adesivi sono una precisa scelta, discutibile senz'altro, ma se li rovini fai presto a cambiarli.
Fox ad esempio fa lo stesso.

;-)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Gli adesivi sono una precisa scelta, discutibile senz'altro, ma se li rovini fai presto a cambiarli.
Fox ad esempio fa lo stesso.

;-)

Eh lo so... Però non mi va proprio giù... Qui a Torino avevo visto, appena arrivata, una Tracer Blu(quella limitata) e aveva gli adesivi che si stavano già staccando...
Presto rovinati presto cambiati, ma io li vorrei sotto trasparente... Anche perchè io spero sempre di non cadere e non rovinarli... :smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se non sbaglio Intense lavora praticamente artigianalmente. E' quindi normale che qualche pezzo difettoso o storto salti fuori...
Le saldature robotizzate garantiscono uno standard qualitativo molto maggiore, ma i macchinari costano e se non hai una certa produzione non te li puoi permettere.
Il pregio/difetto delle aziende che lavorano artigianalmente è che la produzione non è standardizzata. Ti basta che il saldatore il giorno prima abbia fatto serata e la mattina ti tira fuori dei telai mal saldati o storti...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se non sbaglio Intense lavora praticamente artigianalmente. E' quindi normale che qualche pezzo difettoso o storto salti fuori...
Le saldature robotizzate garantiscono uno standard qualitativo molto maggiore, ma i macchinari costano e se non hai una certa produzione non te li puoi permettere.
Il pregio/difetto delle aziende che lavorano artigianalmente è che la produzione non è standardizzata. Ti basta che il saldatore il giorno prima abbia fatto serata e la mattina ti tira fuori dei telai mal saldati o storti...
Si ma c'è un controllo qualità per questo, e i telai vengono passati ai raggi, per vedere se ci sono delle impurità o delle bolle nelle saldature. Lo so perchè un'amico di mio padre saldava telai per un marchio della mia zona...

Potreste postarmi il link della discussione degli interventi di switch?
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
L'artigianalita' ti permette anche di non dover programmare la produzione con minimo 12 mesi di anticipo e almeno 24 sulla progettazione come chi produce in Taiwan e questo ti permette di arrivare prima di altri sulle ultime mode e tendenze del mercato o meglio ancora di dettare legge a tutta la concorenza mantenendo il prestigio del marchio artigianale.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
LOR1S: Ma ti toccano tutte e due le pedivelle o solo una? Non è che hai sbagliato a mettere gli spessori sul movimento centrale? :nunsacci:

Si toccava solo da un lato..ma non era quello il "problema"..risolto cambiando le pedivelle con altre che mi piacevano di più tra l'altro.. (la bici l'ho presa già montata con quello che aveva messo su l'importatore)...la pedivella a bici ferma non toccava e nemmeno pedalandoci seduto ne salita ne discesa..toccava/sfiorava solo quando pedalavo in piedi i pezzi ripidi..per intenderci dove fai forza e da li la flessione...cmq grazie a tutti per le risposte..per ora me la tengo così che cmq la bici in discesa va benissimo e se mai peggiorasse approfondirò la cosa!

E per ritornare in topic Popi bella bici!!:celopiùg:
 

Tano

Biker tremendus
Questa cosa come la spieghi non mi è chiara...
Sulla Tracer, dalle pedivelle al carro, se montate correttamente, ci sono più o meno 1,5 cm da una parte e dall'altra, provato con pedivelle shimano. Non so esattamente ma con altre marche non penso che la cosa cambi.
Quindi dove era il problema?
Il carro/telaio oppure le pedivelle? perchè la cosa è ben diversa!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Come al solito si vanno a ricercare vecchi post per alimentare chissà quali polemiche, avvalorandoli con i titoli scolastici di chi li ha scritti.

Beh, anche io sono ingegnere meccanico e non mi pare di essere propriamente l'ultimo dei fermoni, ma non per questo ritengo di avere il titolo di sparare a zero e aver ragione giusto per questo...

In any case, andando per gradi:

- i carri di Intense sono meno "rock solid" di quelli di altri marchi...per dire, alla famosa prova "sella in mano e tiro lateralmente la ruota", un carro tracer flette leggermente di più di un carro BLT (prova fatta PERSONALMENTE), così come il carro new nomad però flette più del vecchio...senza che nessuno se ne lamenti... :-)
Questo per dire che posso anche prendere un carro, saltarci sopra senza ruota e piegarlo, ma è questo il modo in cui deve poi lavorare ???

- cuscinetti, io quelli del tracer li ho fatti fuori in un po' più di un anno (solo quelli del link basso), sostituiti in mezz'ora e con pochi euri. Secondo me per 1 anno di utilizzo abbastanza intenso da parte di un orso di 86 kg di un telaio da 3 kg ci sta tranquillamente

- svitamento perni e vari...sono stati cambiati i metodi di serraggio delle viti, MAI vista una tracer o uzzi con i perni allentati

- adesivi...i miei sono ancora lì dopo ben più di un anno...e vi assicuro che io la bici non la tratto benissimo...che sia perchè non sto a lavarla in continuazione come fanno molti forumendoli ??? :-)
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Come al solito si vanno a ricercare vecchi post per alimentare chissà quali polemiche, avvalorandoli con i titoli scolastici di chi li ha scritti.

per cortesia non dire cose che non esistono, le polemiche le stai facendo tu con questa affermazione, rileggi quello che ho scritto:

Non l'ho scritto per il post di Loris, ma perchè prima avevo letto questo: (post di switch)

Guarda, spero di non riaprire vecchie discussioni, ma a leggere questo post, qualche dubbio può venire, concordi? E pochi post dopo, dato che l’autore è stato subito “aggredito“, il diretur e muldox hanno sottolineato che chi le ha scritte è piuttosto competente.

E il fatto che le critiche di Switch fossero riferite al modello precedente non cambia la mia perplessità, perchè la fama di Intense come produttore di nicchia di bici al top è nota da anni.

Detto questo sono contento che i problemi siano risolti, ma leggere che a te hanno sostituito la Tracer 2009, l'amico di Loris ha gli stessi suoi problemi per cui lui ha fatto 1+1..., qualche piccolissimo dubbio mi rimane :roll:

Edit: non voglio assolutamente scatenare flame, se dici che i problemi sono risolti non ho problemi a crederti, ok?

:prost:

Bene Cattivik, dato che ho anche detto che la bici mi piace moltissimo, anzi è la bici che al momento mi piace di più in assoluto, credo che un forum sia il posto giusto dove chiarire eventuali dubbi soprattutto se a uno piacerebbe acquistare questa bici.
Ti dirò di più, credo che questa discussione con il gentile chiarimento da parte di Albert64 che mi ha garantito che la bici non ha problemi possa essere molto utile anche ad altri forumendoli che magari con il tasto cerca si erano imbattuti solamente sul post di switch e la discussione che ne è seguita con i relativi dubbi che poteva lasciare.

Albert64 mi ha risposto senza problemi, non vedo che problemi ti fai tu Cattivik.

Popi la tua bici è splendida e anche montata benissimo, te la invidio veramente :celopiùg:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
per cortesia non dire cose che non esistono, le polemiche le stai facendo tu con questa affermazione...
icon_smile_bboni.gif
:-) Penso che Cattivik non si riferisse a te, ma a questo messaggio:
Switch è un ingegnere meccanico, molto competente e per di più viaggia alla grande. Da buon ingegnere molto "precisino" si lamentava sempre della sua SS, il carro che flette, i cuscinetti di bassa qualità etc. Poi ha preso una MDE che fletteva meno ma si è rotta! Quindi.....
Switch è un anti intense.... he he
;-) o-o
Comunque sia concordo con chi dice che si sta parlando di un'azienda artigianale e che qualche problema possa esserci ogni tanto non essendo una fabbrica robotizzata, ma mi sembra anche che i problemi riscontrati siano stati risolti tutti, anche grazie al distributore (come nel caso di Albert se non sbaglio). Peace and love! :-D
 

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Mah.., forse mi sono spiegato male. Volevo solo dire che non condivido il pensiero di Switch anche se mi onoro di esserne amico. Ho 2 intense e ne ho avute altre 5 in passato.....
pace e bene!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
...svitamento perni e vari...sono stati cambiati i metodi di serraggio delle viti, MAI vista una tracer o uzzi con i perni allentati

Ale, io sono tornato da un'uscita un paio di mesi fa e la bici dietro aveva gioco. Al momento non capivo cosa poteva essere, anche perchè da seduto non ti accorgevi di nulla o quasi, poi ho preso in mano la brugola ed ho cominciato a serrare il serrabile.

Ebbene, con mia grande sorpresa mi sono accorto che i cuscinetti del link basso erano parecchio allentati.

Meno male che me ne sono accorto, altrimenti l'uscita successiva li avrei devastati.

Cose che succedono, il mio amore per la Uzzi e per Intense non cambia, e non smetterò di consigliarla a chi chiede una bici di questa tipologia, ma qualche difettuccio, vedi anche il tubo piantone da fresare internamente perchè il reggisella non si abbassava più di tanto, c'è stato.

Cose che succedono, ma che non dovrebbero succedere.

Il carro che flette invece non da nessunissimo problema, come ho già scritto, la precisione di guida è straordinaria.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Beh... Grazie ancora a tutti per i complimenti...
Io, per il momento, a parte il problema del reggisella non ne ho trovati altri... ;-)
Gli adesivi........... I miei sono ancora tutti incollati, ma quelli della Tracer che ho visto....................................................................
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Gli adesivi........... I miei sono ancora tutti incollati, ma quelli della Tracer che ho visto....................................................................

Beh, bisogna anche considerare CHI ha tenuto la bici...ci sono persone che hanno la capacità di distruggere qualsiasi cosa in pochi secondi.

Io ad esempio ho un cliente, venduto driver 8, girato 1 giorno all'abetone, riportato per fare regolazioni ed era letteralmente massacrato...TUTTO UN GRAFFIO, tanto che gli ho chiesto se ci avesse girato "sulle ruote" o solo strusciando il telaio per terra.
Lo stesso è stato capace di graffiare completamente anceh un reggisella KS...oggetto che per giunta si mette, si utilizza e non si tocca più.
Sono convinto che riuscirebbe a distruggere anche gli adesivi intense in 3 uscite...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo