La Uzzi del Popi... INTENSEmente bella!!!

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
[FONT=&quot]Dopo quasi 4 mesi di attesa... Ecco finalmente la mia Intense Uzzi Vp...

-Telaio: Intense Uzzi Vp Blu works taglia M;
-Ammortizzatore: Fox DHX Air 5.0;
-Forcella: Fox Talas RC2 Fit;
-Freni: Hope V2 Tech;
-Dischi: Braking semiflottanti->203mm e 184mm
-Gruppo: XTR -> Guarnitura 172,5 22-32-44, cambio shadow gabbia media, deragliatore 34,9 fascetta bassa, catena, pedali, manettini, cassetta pignoni 12-34;
-Cerchi: Spinergy Xyclone Enduro 24 raggi;
-Copertoni: Michelin All Terrain 2.35-2.20 -> Provvisori per l'inverno;
-Sella: Selle Italia SLC
-Reggisella: Thomson Masterpiece;
-Attacco manubrio: Thomson X4 70mm;
-Manubrio: Easton MonkeyLite Xc Hi-Rize 68,5
-Serie sterzo: ChrisKing devolution 1,5 con riduzione ad 1-1/8;
-Movimento centrale: ChrisKing;
-Manopole: Odi Rogue;
-Collarino reggisella: Hope
-Sgangio QR posteriore: Hope

Il peso del trattore in questione è di 14,4 Kg... :celopiùg:

[/FONT] [FONT=&quot]E a quanto appena detto mi collego ad una frase che ha detto Cattivik:
" ...per me UZZI montata leggera non vale la pena, per pedalare c'è tracer. Quindi forca grossa, ammo a molla, ma niente montaggi anoressici...so già che cmq si vedranno in giro Tracer da 16 chili e Uzzi da 15"[/FONT] :smile: :smile: :smile:

[FONT=&quot]E' vero... E' montata leggera, forse non è il montaggio ideale per il tipo di bici che è, ma... a me piace pedalare![/FONT] :i-want-t:
[FONT=&quot]Perchè non ho preso la Tracer? Semplice... Seppur simili, a me piaceva di più la Uzzi e allora ho preso quella e ho cercato di renderla il più pedalabile possibile... [/FONT]:duello:

Il contrasto blu/verde potrebbe non piacere a tutti, ma vi assicuro che dal vivo rende molto di più che in foto!!! ;-)











 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Alleluialleuialleluialleluialleluia! :-|

Parto lungo e difficile, ma bimba sana e stupenda, brao gnaro.

Come ho già avuto modo di scrivere, per nemmeno mezzo kilo in più rispetto alla Tracer hai in mano una bici altrettanto pedalabile, ma con la possibilità, un domani che diventerai saggio, di montarla come dio comanda, (Totem, ammo a molla, bash e gommazze), e sfruttarla al massimo sulle discese ardite.
Quindi approvo la tua "momentanea" scelta.

L'unica cosa che non mi piace non è il contrasto blu-verde, ma quello con il muro dietro che acceca. Ti prego facci delle foto meno acide!

o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
E' molto bella e sei riuscito nell'intento di renderla pedalabilissima.

Due soli appunti (mica penserai di farci morire dall'invidia e di passarla liscia, no? ;-))

- ti aumenta il peso di un paio d'etti, ma il telescopico ce lo metterei, è un pò la ciliegina sulla torta (io l'ho messo sul blur e non ne posso + fare a meno);

- crazyfreeriders ha ragione: quella corona da 44 te la imbastardisce un pochino, pensa un pò a metterci un bel bash serigrafato magari dello stesso colore del chrisking........
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Avevo pensato al Joplin, ma... Non avendo alcuna fretta e dovendo far gare... Non mi pesa il fatto di fermarmi a tirare su e giù la sella... Quindi per il momento continuerò senza...
Magari un domani... Per il momento rimarrà così com'è... ;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Stupenda!!!
Vado un pò controcorrente e dico che montata con il dhx air e con componentistica leggera ma non per questo 'delicata',come hai fatto tu, e magari giocando con i forcellini g3, per me l'uzzi è tranquillamente utilizzabile come un all mountain senza per questo snaturarne l'anima/essenza....d'altronde se lo stesso costruttore ne prevede l'utilizzo a 165mm non vedo perchè debba essere considerata solo una bike 'cattiva'.....
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Bella, non mi piace il contrasto col verde, non mi piace la tripla su una bici di questo tipo, però niente da dire.

Il resto è riassunto nella mia frase che hai quotato, ma è un altro discorso :smile:


Eh lo so... il verde non a tutti piace, ma bisogna vederlo da vivo per dire... Te lo assicuro...

Le tue idee le conoscevo e ci avrei scommesso sui commenti... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
.... per me l'uzzi è tranquillamente utilizzabile come un all mountain senza per questo snaturarne l'anima/essenza....d'altronde se lo stesso costruttore ne prevede l'utilizzo a 165mm non vedo perchè debba essere considerata solo una bike 'cattiva'.....

esatto, affermare il contrario sarebbe come dire che col nomad non puoi puoi farci AM ma solo solo freeride
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Stupenda!!!
Vado un pò controcorrente e dico che montata con il dhx air e con componentistica leggera ma non per questo 'delicata',come hai fatto tu, e magari giocando con i forcellini g3, per me l'uzzi è tranquillamente utilizzabile come un all mountain senza per questo snaturarne l'anima/essenza....d'altronde se lo stesso costruttore ne prevede l'utilizzo a 165mm non vedo perchè debba essere considerata solo una bike 'cattiva'.....

Infatti è da considerarsi positivamente che Intense dia la possibilità di utilizzare un telaio così anche montato come una bici da AM Enduro.
Soltanto che, per me, avere un telaio da 190 mm al posteriore con la possibilità di montarci forcelle da 180 mm e non sfruttarlo del tutto è un peccato.
Per questo, come dice anche Carttivik, per un uso più tranquillo la Tracer sarebbe più indicato, anche perchè, pur avendo le stesse geometrie, questa è più agile e reattiva.

Ma se a Popi piace di più la Uzzi ha fatto solo che bene a prendersela.
 

gianpy87

Biker popularis
Bella,bella davvero...a me sinceramente piace anche il chris verde,o almeno quel verde associato con quel blu...poi se posso dire la mia ottima anche la scelta della tripla perchè 14,5 kg si pedalano,poi con la talas le geometrie si modificano e non di poco quindi con questa ci si fa tutto davvero...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Lacia perdere acquisto tipo bash e joplin!!!! Devi risparmiare per pagare cena agli amici!!! Dopo un parto cosi lungo e direi capriccioso (vedi Talas) mi sembra il minimo...direi una bella cena birra, vino e carnazza messico style potrebbe fare al caso nostro... e sai che se si tratta di mangiare carne non scherzo!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo