La Uzzi del Popi... INTENSEmente bella!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raistlin

Biker serius
Cavolo Popi! Sei un mostro in salita :-)
Come gia ti ho detto una decina di post fa secondo me la tua uzzi montata a 160/165 è perfetta ed equilibratissima, infatti ancher se ora io l'ho montata a 180 il primo montaggio era con la 36 talas pure per me. Una cosa che notai con la talas (pero son senzazioni eh) che il telaio aveva delle ottime geometrie molto equilibrato anche per salire (da poter montare una 160 fissa) e non l'ho mai abbassata sotto i 130, certo non sono uno scalatore come te pero mi trasmetteva instabilita e forse anche piu fatica a 100.
Cavolo 34%... e ti stava dietro il conte? Mi racconta solo fesserie dicendomi che non va forte in salita !!!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Cavolo Popi! Sei un mostro in salita :-)
Come gia ti ho detto una decina di post fa secondo me la tua uzzi montata a 160/165 è perfetta ed equilibratissima, infatti ancher se ora io l'ho montata a 180 il primo montaggio era con la 36 talas pure per me. Una cosa che notai con la talas (pero son senzazioni eh) che il telaio aveva delle ottime geometrie molto equilibrato anche per salire (da poter montare una 160 fissa) e non l'ho mai abbassata sotto i 130, certo non sono uno scalatore come te pero mi trasmetteva instabilita e forse anche piu fatica a 100.
Cavolo 34%... e ti stava dietro il conte? Mi racconta solo fesserie dicendomi che non va forte in salita !!!

Ma noi non andiamo forte in salita... Piano piano andiamo ovunque... :-)
La bici sto inziando a conoscerla... Devo anche settare un po' meglio l'aria della forca... Probabilmente devo sgonfiarla leggermente... :-)
 

Raistlin

Biker serius
Ma noi non andiamo forte in salita... Piano piano andiamo ovunque... :-)
La bici sto inziando a conoscerla... Devo anche settare un po' meglio l'aria della forca... Probabilmente devo sgonfiarla leggermente... :-)
Beh x me andare forte in salita non significa farla a 100 all'ora ma riuscire a salire pendenze anche piano piano dove molti scendono!
La forca considera che dopo un po che l'hai rodata la sentirai meglio ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Per la felicità di Dany sarà un Fat Albert... :hahaha:

mi aggiungo al partito no-fat albert davanti
Avuta per un anno, poi ho cambiato e ho capito che va bene solo sulla ruota posteriore
Davanti, una delle gomme indicate.
In alternativa, una Gaex Deha tnt dual compound

Attendo altre recensioni.
Riguardo ai pedali, devi abituarti al BB più basso, poi passa:hahaha:

ps. salite con % oltre il 30 si pedalano se il fondo è buono, al di là che sia asfaltato, battuto o con pietre fisse. L'importante è che permetta alla gomma posteriore di tenere
Poi, per quanto mi riguarda, che non sia troppo lunga:i-want-t::smile:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
mi aggiungo al partito no-fat albert davanti
Avuta per un anno, poi ho cambiato e ho capito che va bene solo sulla ruota posteriore
Davanti, una delle gomme indicate.
In alternativa, una Gaex Deha tnt dual compound

Attendo altre recensioni.
Riguardo ai pedali, devi abituarti al BB più basso, poi passa:hahaha:

ps. salite con % oltre il 30 si pedalano se il fondo è buono, al di là che sia asfaltato, battuto o con pietre fisse. L'importante è che permetta alla gomma posteriore di tenere
Poi, per quanto mi riguarda, che non sia troppo lunga:i-want-t::smile:


Beh... Per la prossima gomma vedremo... C'è tempo...
Altre recensioni più avanti... O devo farlo ogni lunedì? :smile:
 

Raistlin

Biker serius
Scusate l'OT
io ora monto le nevegal ust e devo dire che sono abbastanza soddisfatto pero mi e venuta voglia di provare altro appena le finisco ed ero appunto indeciso tra Muddy Mary e Big Betty, sarei orientati più sulle MM pero volevo sentire voi ;-)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Cavolo Popi! Sei un mostro in salita :-)
Come gia ti ho detto una decina di post fa secondo me la tua uzzi montata a 160/165 è perfetta ed equilibratissima, infatti ancher se ora io l'ho montata a 180 il primo montaggio era con la 36 talas pure per me. Una cosa che notai con la talas (pero son senzazioni eh) che il telaio aveva delle ottime geometrie molto equilibrato anche per salire (da poter montare una 160 fissa) e non l'ho mai abbassata sotto i 130, certo non sono uno scalatore come te pero mi trasmetteva instabilita e forse anche piu fatica a 100.
Cavolo 34%... e ti stava dietro il conte? Mi racconta solo fesserie dicendomi che non va forte in salita !!!

Eh eh il conte fa lo gnorri ma sui pedali mena!!! Brontola brontola ma poi sale come un capretto. Quella salita si fa piuttosto bene, altrimenti avrei evitato di portarli li.Certo, non era banale ma alla fine ridevo come un bambino a sentire popi che parlavi dei suoi 200battiti e il conte che mi diceva, " per far sta roba ci vogliono piu km nelle gambe":smile:
Ma la cosa piu bella era vedere la uzzi che sulla mulattiera finale lavorava da dio!! Concordo anche io che a 100mm quella bici crea problemi di stabilità all'anteriore in quanto si stravolge troppo l'angolo, anzi forse tende addirittura a frenarsi. Pero a tutto ci si abitua!!
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Molto bella veramente!
I complimenti sono interessati, visto che anche io ho da poco ultimato il montaggio di una bimba più o meno così, vestita piuttosto leggera (poco sotto i 15 kg, taglia L).
Approfitto per una domanda:
Io ho montato il DHX 4.0 coil con interasse 222 mm (8.75"), il tuo DHX 5.0 Air ha lo stesso interasse o è un 216 mm (8.5)?
Come ti trovi con questo ammo?
Grazie
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Molto bella veramente!
I complimenti sono interessati, visto che anche io ho da poco ultimato il montaggio di una bimba più o meno così, vestita piuttosto leggera (poco sotto i 15 kg, taglia L).
Approfitto per una domanda:
Io ho montato il DHX 4.0 coil con interasse 222 mm (8.75"), il tuo DHX 5.0 Air ha lo stesso interasse o è un 216 mm (8.5)?
Come ti trovi con questo ammo?
Grazie

Grazie... :cucù:
L'interasse è 222... ;-)
Con l'ammo mi trovo benone... Credevo bobbasse di più, ma invece è bello stabile con il propedal inserito e in discesa si comporta in modo dignitoso... :celopiùg:
Ho solamente avuto un po' di difficoltà nel settaggio iniziale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo