La Uzzi del Popi... INTENSEmente bella!!!

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
La salita tecnica non è il suo punto di forza... L'attacco manubrio da 70 la rende un po' ballerina anche con la forcella abbassata a 100mm.

Io ti consiglio di non metter mai la forca a 100 se non veramente nel ripidissimo, perchè la bici diventa veramente ingestibile e impuntatissima sull'anteriore se le pendenze non sono proibitive. Lo fa già la tracer, immagino che la uzzi potrebbe farlo anche di più...

Nel complesso ottimo mezzo... Pienamente soddisfatto... Anche se 1-2Kg in meno sarebbero meglio per tirare un po' di più in salita...

Beh, qui mi apri la diatriba però, eh... :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Le prime e vere sensazioni le ho avute finalmente questo week


bene!

quoto Cattivik, non abbassare la forcella a 100 se non nelle rampe più ripide.
E magari prova a montare, in via provvisioria e per abituarti meglio alla nuova posizione, una pipa un poco più lunga, tipo da 90mm, per poi passare dopo un po' di nuovo alla 70.

Seocndo me, più che i 3kg in più in salita, ti ha 'frenato' la posizione completamente diversa da quella cui eri abituato su Genius.
 
  • Mi piace
Reactions: Popi LTD

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Io ti consiglio di non metter mai la forca a 100 se non veramente nel ripidissimo, perchè la bici diventa veramente ingestibile e impuntatissima sull'anteriore se le pendenze non sono proibitive. Lo fa già la tracer, immagino che la uzzi potrebbe farlo anche di più...



Beh, qui mi apri la diatriba però, eh... :-)

Eheh... Domenica ho provato una salita con il 34% di pendenza... Mi sa che la forca a 100 serviva... ;-)
Piano piano la porterò a 130... Voglio abituarmi per gradi alla nuova posizione... :-)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
bene!
Seocndo me, più che i 3kg in più in salita, ti ha 'frenato' la posizione completamente diversa da quella cui eri abituato su Genius.

Molto... Molto probabile...
Mi piace come posizione per la schiena... Molto comoda...
Ieri, però, ero pieno di dolori... :-(
Ci vuole del tempo per abituarsi... Un po' come in tutte le cose...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eheh... Domenica ho provato una salita con il 34% di pendenza... Mi sa che la forca a 100 serviva... ;-)
Piano piano la porterò a 130... Voglio abituarmi per gradi alla nuova posizione... :-)


Perdonami....e come hai fatto a salire??
Anche i miei amici super allenati....con quelle pendenze....si scende e si spinge......:specc:

o-o
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Perdonami....e come hai fatto a salire??
Anche i miei amici super allenati....con quelle pendenze....si scende e si spinge......:specc:

o-o


Si sale... Dipende molto anche dal fondo...
Ovviamente saranno stati 200m di salita e non 2Km...
Il cardio del Garmin ha cominciato a suonare perchè avevo superato le 200 pulsazione e ho 2 amici, IlConte e Selev, che possono confermare...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Complimenti...:cucù:...davvero...."forse" gliela possiamo fare su asfalto.....ma su sterrato......a spinta.
Domenica eravamo in 24.....e ci sono toccati 200mt di dislivello a spinta.....chi prima chi dopo....si sono arresi tutti...e la pendenza non credo superasse il 30%......:specc:

o-o
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Complimenti...:cucù:...davvero...."forse" gliela possiamo fare su asfalto.....ma su sterrato......a spinta.
Domenica eravamo in 24.....e ci sono toccati 200mt di dislivello a spinta.....chi prima chi dopo....si sono arresi tutti...e la pendenza non credo superasse il 30%......:specc:

o-o

Quando l'ho vista non ci credevo neanche io... Poi piano piano...
Alla fine era formata da grossi lastriconi di pietra fissa...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Molto... Molto probabile...
Mi piace come posizione per la schiena... Molto comoda...
Ieri, però, ero pieno di dolori... :-(
Ci vuole del tempo per abituarsi... Un po' come in tutte le cose...

Magari prova ad abbassare la pipa di 1 o 2 spessori... tanto a forca estesa in discesa non dovresti avere problemi lo stesso...

Per le michelin all terrain.. sono tremende... :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Magari prova ad abbassare la pipa di 1 o 2 spessori... tanto a forca estesa in discesa non dovresti avere problemi lo stesso...

Per le michelin all terrain.. sono tremende... :-)

un consiglio: buttale le michelen, sono traditrici, a me l'anteriore è scappato via in curva sull'umido e c'ho lasciato il naso e da allora non ho piu' il mio profilo greco.........
 

jonni impunto

Biker serius
16/9/04
128
0
0
Baldissero
Visita sito

Anche i miei amici super allenati....

fantozzi.JPG
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ho notato... Le tengo solo per l'inverno, cerco di consumarle il più possibile e appena inizio a far giri lunghi e alti le cambio... :duello:

Con la bici che hai, e il costo che ha... buttare via le 2 michelin mezze nuove non é un delitto... piuttosto usale solo al posteriore (benché non scorrano per niente), ma almeno sfrutti al max il potenziale del mezzo (in discesa parlo)...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Già... davanti prova un Muddy Mary da 2.35, magari mescola Triple Compound (un po più dura): tassellatura simile al Michelin ma grip ottimo in ogni situazione.
Scorre anche bene tra l'altro, almeno per i miei standard :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo