La Uzzi del Popi... INTENSEmente bella!!!

Tano

Biker tremendus
Sì è vero, il limite sta proprio nella guida in discesa, nella maggiore sensazione di sicurezza che si trasforma poi in abilità, nell'avere una bike più stabile, più ammortizzata. Forse è anche quel po' di peso in più a dare questa senzazione positiva di sicurezza.
Quanto ai salti devo dire, che personalmente, non trovo molta differenza se non proprio quella sensazione, piuttosto mentale, di maggiore "garanzia" del risultato che senz'altro una bici più "spessa" riesce a trasmettermi. Anzi devo dire che una bici leggera si controlla più facilmente nei salti...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il 44, per il momento, lo tengo perchè, anche se poco, quando lo uso lo vorrei avere... ;-) Anche se, sicuramente, dopo 2-3 pietre diventerà un 42 o 40... :-(
Per il prezzo... In MP...

D'accordo, come detto qualche decina di post fa, che anche per me azzeccatissimo il montaggio, inutile però secondo me rovinare il 44 e poi smontarlo, ma sono più che altro se..e mentali. Un consiglio e non un appunto, ci sono gomme migliori sia in scorrevolezza che in tenuta con peso identico a quelle da te montate che a me fanno cagare.

Buone pedalate
Francesco
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
D'accordo, come detto qualche decina di post fa, che anche per me azzeccatissimo il montaggio, inutile però secondo me rovinare il 44 e poi smontarlo, ma sono più che altro se..e mentali. Un consiglio e non un appunto, ci sono gomme migliori sia in scorrevolezza che in tenuta con peso identico a quelle da te montate che a me fanno cagare.

Buone pedalate
Francesco


complimenti per l'eufemismo:omertà:

cmq, c'è scritto che sono provvisorie...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Naturalmente dipende dai terreni che si e soliti afrontare, qui da me se avessi le esigenze di Popi utilizzerei Fat albert Rear 2,25 e Fat Albert front 2,4 latticizzate. Tenuta più che soddisfacente e scorrevolezza quantomeno in linea con quelle montate da Popi.

Ciao
Francesco
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...scusatemi...c'è un 3d direi "enciclopedico" riguardo alle gomme da AM.....meglio non iniziare a dare consigli...sennò...non ne usciamo +.....:smile::smile::smile:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
D'accordo, come detto qualche decina di post fa, che anche per me azzeccatissimo il montaggio, inutile però secondo me rovinare il 44 e poi smontarlo, ma sono più che altro se..e mentali. Un consiglio e non un appunto, ci sono gomme migliori sia in scorrevolezza che in tenuta con peso identico a quelle da te montate che a me fanno cagare.

Buone pedalate
Francesco

La mia idea era di latticizzare con due Fat Albert da 2.25...
La dcisione delle Michelin era solo perchè Schwalbe aveva un bel po' di problemi con la consegna dei Tubeless... :celopiùg:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao, intendevo la snake skin da camera. Ora che ci penso forse visto che per te e molto importante la resa in pedalata forse delle ruote più rigide tipo xmax sarebbero state meglio ma torniamo all'eufemismo di prima.

Buone pedalate
Francesco
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Tutto ma non il Fat Albert all'anteriore...

Una gomma infida, che in curva ti molla all'improvviso quando meno te l'aspetti. Ho solo guadagnato quando ho deciso di passare ad altri modelli, senza neppure perdere chissà quanto in termini di scorrevolezza.
Infatti l'ho depennata dalla lista delle mie gomme, anche come gomma per giri a tappe. Molto meglio un High Roller ad esempio: tiene di più e scorre meglio.

Gomme che secondo me sono più adatte (rimanendo come peso e scorrevolezza vicini al FA):
Un Minion DHF Single Ply: leggera e molto più progressiva nel perdere la tenuta. Il 60a 2.35 scorre addirittura meglio.
Il Muddy Mary 2.35: un pelo meno scorrevole (ma all'anteriore non si sente molto) ma con un grip nettamente migliore e una perdita di aderenza anchìessa progressiva).
High roller Single ply o Lust: super scorrevole, con buoni tasselli per un'ottima tenuta di spigolo e la progressività delle Maxxis.
Kenda Nevegal: ottima gomma da anteriore. Leggera, forse un po cedevole di spalla, ma con una bella tassellatura e la giusta scorrevolezza (soprattutto la versione 2.35 scorre come un Fat Albert).
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
A prescindere dalle mie conclusioni sulla uzzi di popi( che comunque invidio molto) gli auguro di fare tanti giri e di divertirsi con un mezzo cosi bello e performante. Magari un giorno mettero foto della mia e ne discuteremo ancora in amicizia....Sto aspettando che mi comunichino il prezzo della uzzi nella foto che ho postato prima..... Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la mia Norco VPS DH prima dellì'alleggerimento, quando aveva cerchi DOuble Wide e gomme da 27 pesava 24 chili, quando l'ho venduta circa 22 e mezzo... vedi tu... esistono eccome...

oink o-o

sei un vero estremista!
ma è ed era difficile anche anni orsono arrivare ai 25, dovevi proprio montare la monster e le gomme da 3 pollici....... e si vedevano in giro montaggi simili......:prost:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
or dunque?

prime sensazioni?


Le prime e vere sensazioni le ho avute finalmente questo week perchè lo scorso stavo male e non ero lucido per dare giudizi...

Appena salito in sella ho subito avuto la sensazione del chopper... Mi sembrava di tenere il manubrio tra i denti, ma ottima posizione per la mia schiena... Il mio sedere invece.......... Si deve abituare alla nuova seduta e soprattutto alla nuova sella... ;-)

In salita devo dire il VPP mi ha molto sbalordito... Sarà anche che io peso poco, ma con il ProPedal inserito la bici è praticamente ferma...
Su asfalto la differenza di sente... Saranno anche le gomme, ma... I 3Kg in più si sentono eccome... Alla faccia di chi dice che non è vero... Però, nonostante tutto la tiro su... LoL :-)
La salita tecnica non è il suo punto di forza... L'attacco manubrio da 70 la rende un po' ballerina anche con la forcella abbassata a 100mm (Il pilota, vista la sua bravura, non si è fatto intimorire... ahahahah :specc:)... Molto probabilmente dovrò lasciare presto le pedivelle su qualche pietra->La Genius in questo era migliore...

In discesa... UN TRATTORE... Passa su qualsiasi cosa tu voglia passare...
Nel veloce è perfetta... Nel tecnico lento, che io preferisco di gran lunga, devo abiturami ai 160mm... E' tanto alta e mi da un po' di insicurezza, ma a forza di usarla passerà...
Il perno passante, al quale non ero abituato, si sente ed è molto più precisa di prima,ovviamente... :duello:

I freni mi piacciono molto... Giusta potenza e ottima modulabilità... I dischi semi flottanti devo dire che tengono molta compagnia... :rosik:
Le gomme scadenti... Sul fisso asciutto si comortano molto bene... In piega e sul bagnato..............................................................:arrabbiat: Verranno sostituite appena consumate... :medita:

Nel complesso ottimo mezzo... Pienamente soddisfatto... Anche se 1-2Kg in meno sarebbero meglio per tirare un po' di più in salita...
Mi sembra di aver detto tutto... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo