Il marchio scritto sotto il tubo obliquo?
Ultima modifica:
Trek comprò proprio l'esperimento da Gary Fischer appuntosi, corretto quanto dici;
ma disponibili in Italia le prime 29" penso risalgano al 2004/2005 ? domando, perchè non sò
ho visto l'archivio Trek che riporta la supercaliber29, se non erro, dal 2002
Trek Bikes - The world's best bikes and cycling gear
Discover the fun of riding with our wide range of electric, mountain, road, city, gravel, kids', and certified pre-owned bikes. Shop online or in-store!archive.trekbikes.com
Questa non mi torna.Il telescopico non c’entra nulla col « manico » in discesa. Sono le geometrie moderne che praticamente lo impongono, con gli angoli sella sempre più verticali la sella si trova sempre di più in posizione di impiccio, e senza telescopico è più difficile è pericoloso arretrare
vado spesso in bici, o almeno quanto posso, questo siNemmeno io salvo rari periodi in cui ero fissato e facevo tabelle varie, ripetute in salita rulli tutti i giorni crosstraining ecc.ma se ciò che dici è vero ti alleni eccome
No scusate la diatriba sulle decadi non la capisco ... una decade inizia nell'anno 0 di quella decade e finisce con l'anno 9 di quella stessa decade( es. anni 80: dal 1980 al 1989, e precisamente dal primo gennaio dell'anno 1980 al 31 dicembre del 1989) e sono esattamente 10 anni. Poi se uno viaggiasse a velocità prossime a quella della luce sarebbero anche di più, ma per questo bisogna essere molto allenati. Ehssì anche secondo me il motore è un po' troppo per essere considerato un evoluzione della bici. Per il resto penso che un po' tutte queste cose ( geometrie, formato ruote, telescopico, carbonio e caxxxi e mazzi) hanno contribuito a rendere le bici di oggi molto diverse da quelle di venti anni fa( fine millennio, 31 dicembre 1999) e anche da quelle di dieci anni fa per cui non ho votato niente. Buone feste a tutti!Un "Novennio" in pratica
gran calma qua stiamo parlando di date... non a caso siamo nel 21esimo secolo
1/1/2020 è il primo giorno del terzo decennio del terzo millennio
auguri a tutti
Anni 0 - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
Questa devo essere sincero non l'ho capita, cioè e i dodici mesi dal primo gennaio 00 al 31 dicembre 00... do li mettiamo? In saccoccia?
Resta da stabilire a chi tocchi il ripasso....
Primo decennio:
dal
01/01/0000
al
31/12/0009
Secondo decennio
dal
01/01/0010
al
31/12/0019
E via di seguito.....................
si si ok ... ecco la spiegazione storico scientifica: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Anno_0L'anno zero non esiste. Lo zero è solo un istante. Un istante prima è l'anno 1 AC e un istante dopo è l'anno 1 DC
Ho visto la foto e mi è venuto un flash!!!!!!!!!!!!Vedi l'allegato 300922
...ma solo io mi ricordo di questo e non ditemi che il telescopico è una innovazione di questi anni
...diciamo piuttosto un miglioramente/evoluzione di questo
Questa non mi torna.
O meglio... non l'ho capita.
La sella sta dove starebbe con geometrie tradizionali. Non è il reggisella che rompe le p.... ma la sella
L'articolo dice che con angoli sella maggiori, a parità di lunghezza gamba, la sella è più in alto. Secondo me è una c....ta. La posizione sella in orizzontale mi risulta sia fissata in modo che la proiezione del perno pedale con pedivella orizzontale avanti coincida con la parte anteriore del ginocchio.Beh, non esattamente. La sella sta più sopra al movimento centrale, se il tubo sella è più ripido. E più in mezzo ai marones per arretrare. Qui spiega meglio
Not So Fast: How Dropper Posts Created Steep Seat Tube Angles - Pinkbike
Before you poke fun at yesterday's slack seat tube angles, consider some facts...m.pinkbike.com