Sondaggio La migliore innovazione del decennio sulle MTB

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarebbe da completare, perché senza la geometria adatta le 29 non andrebbero da nessuna parte, quindi senza uno studio adeguato delle geometrie ogni bici sarebbe una cagata pazzesca, poi da queste tutti gli altri componenti cambiano in base alle esigenze per cui tutto ruota attorno alla Geometria. Secondo il mio punto di vista


E fin ora di cosa abbiamo parlato, oltre al telescopico,ruote big e mono...hai letto?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.468
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
29er....penare di pedalare una 26 anche con tutte le innovazioni ed al top della componenstistica possibile mi verrebbe l'orticaria
 
Ultima modifica:

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Il telescopico è il miglior optional che si possa avere su una mtb, secondo me, e quindi ho votato quello. Però in effetti a molti bikers non serve e quindi si fa fatica a considerarlo un'innovazione in senso generalizzato. Il formato ruota ( diciamo tutto ciò che non è 26) invece riguarda tutti gli ambiti della mtb e sicuramente è stato rivoluzionario (anche per il marketing della mtb)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
proprio oggi ho ripreso la front 29 muletto e la prima cosa che mi manca è il telescopico, senza sembra di scendere appollaiati sulla sella in una posizione insicura.
secondo, il monocorona, la doppia pur avendo qualche dente in più in salita è fonte di distrazione, devi ricordare il rapporto per evitare gli incroci "assassini"
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
In primis direi i sondaggi prenatalizi su temi soggetti a pseudofanatismi ciclistici ovviamente preceduti da articoli di riscaldamento su formati standard quasi defunti e contorno di elettronica al potere.

tra le opzioni citate, ponendomi la domanda 'a cosa rinunceresti per ultimo?' direi reggisella telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: Gligio

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Se penso ad una foto di una mtb moderva vs una vintage forse la cosa che piu mi salterebbe all'occhio e' proprio il monocorona.
Il telescopico sicuramente ha cambiato anche lo stile di guida specialmente per alcune discipline piu' "gravity" ma se penso al marathon o xc leggero diciamo che non sia cosi necessario mentre il mono unisce un po' tutte le discipline della mtb.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
e per fortuna che negli sport con la palla questa è solo rotonda, o meglio sferica, sennò sai che discussioni? e se un giorno a qualcuno venisse in mente di cambiare il diametro del pallone da calcio? madre benedetta dell’icoroneta
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io ho votato telescopico, è stato un cambiamento drastico (in meglio) per tutti, sia come semplificazione alla guida che come sicurezza. Ci sono altre aggiunte valide ma per me sono un gradino sotto
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.358
9.827
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'innovazione più grande è stato il telescopico, e chi non lo usa non ne capisce i benefici, punto.
Il resto (geometrie, formato ruote o tipo di trasmissione) è stata una evoluzione di quello che c'era già, senza reggi si era ancora in giro ad allentare e stringere in continuazione il collarino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
939
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io voto per un bel ripasso della matematica, le decine si contano da 1 a 10, non da 0 a 9, quindi questo decennio finirà a fine 2020, non tra pochi giorni.

Resta da stabilire a chi tocchi il ripasso....

Primo decennio:
dal
01/01/0000
al
31/12/0009

Secondo decennio
dal
01/01/0010
al
31/12/0019

E via di seguito..................... :babb:
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo