La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
una considerazione off topic...è possibile che gli egg beater c in america costano 25$ e in italia 71€? com'è possibile?

ti risponderò così caro antoo, possibile che io ed un sacco di amici del forum abbiamo comprato il mitico gps da bici garmin edge 205 da un negozio ebay USA con filiale UK a 80-85€ ed in italia costa tra i 240 e i 270€... ?

oppure mio fratello prende un decalcificatore particolare, stessa marca e modello, in italia dal grossista oltre 400€, in inghilterra negozio on line circa 130 sterline ?

questi, col mecato globale, a fare queste politiche di prezzi sono...

P A Z Z I .
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
roba da pazzi se non fosse che i pedali me li regala il rivenditore della specy li prenderei al volo un altro pò e costano + di spese di spedizione che di pedali!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
una considerazione off topic...è possibile che gli egg beater c in america costano 25$ e in italia 71€? com'è possibile?

possibilissimo...come è possibile che io maglietta FOX inDa States a 12$ in italia costa 70€....
calcola che la produzione è americana....e forse sono i saldo. purtroppo i negozianti di casa nostra deono sempre guadagnarci piu del dovuto, altrimenti come se lo comprano il Q7 ??? i negozianti seri vendono in € quello che inDa states costa in $...vedi il mio ciclista!!!


Oggi 1° prova dell'Enduro: arretrata la sella fino a finecorsa e inclinata un pò, alzata la stessa come da manuale del perfetto Accompagnatore e...ottima guida sul fondo, molto scorrevole e senza faticare troppo;
in salita andava su che era un piacere, anche se ho dovuto mettere il rampichino!!! 14kg sono tantini a confronto dei 10 della mia front...sui sassi poi: nello stesso tratto di percorso in salita con la mia front vado di qua e di là a causa dei sassi...con l'enduro era un piacere fare quel punto del percorso, l'avrei fatto ancora!!! in discesa poi...beh questa biga è votata alla discesa, bella stabile e guidabilissima, passa sugli ostacoli e li copia che è un piacere e quando salti...non sembra neanche di atterrare...la prossima volta azzardo un pò di piu

domenica prova sul n.10 all'interno del parco di campo dei fiori del mezzo...qui nell'ultimo tratto prima di arrivare a Brinzio ci sono egli scaloni belli spessi!!! vediamo se il mezzo mi fa scendere o mi invoglia a farli!!!

@HAPLO: fossi in te prenderei una test mentre aspetti la tua!!!

@alladino: sono alto come te...con la sella tutta arretrata la M va bene, non ho avuti dolori ne al collo ne schiena ne base della stessa; ho trovato subito l'assetto giusto con questa biga...se pensi che con la mia KTM ci ho messi 6 mesi!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

@HAPLO: fossi in te prenderei una test mentre aspetti la tua!!!

@alladino: sono alto come te...con la sella tutta arretrata la M va bene, non ho avuti dolori ne al collo ne schiena ne base della stessa; ho trovato subito l'assetto giusto con questa biga...se pensi che con la mia KTM ci ho messi 6 mesi!!!

come funziona il discorso test bike ?

altezza... come già detto 177cm e ho ordinato la L, finirà che mi arriva ma mi sarà lunga ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Oggi 1° prova dell'Enduro: arretrata la sella fino a finecorsa e inclinata un pò, alzata la stessa come da manuale del perfetto Accompagnatore e...ottima guida sul fondo, molto scorrevole e senza faticare troppo;
in salita andava su che era un piacere, anche se ho dovuto mettere il rampichino!!! 14kg sono tantini a confronto dei 10 della mia front...sui sassi poi: nello stesso tratto di percorso in salita con la mia front vado di qua e di là a causa dei sassi...con l'enduro era un piacere fare quel punto del percorso, l'avrei fatto ancora!!! in discesa poi...beh questa biga è votata alla discesa, bella stabile e guidabilissima, passa sugli ostacoli e li copia che è un piacere e quando salti...non sembra neanche di atterrare...la prossima volta azzardo un pò di piu

domenica prova sul n.10 all'interno del parco di campo dei fiori del mezzo...qui nell'ultimo tratto prima di arrivare a Brinzio ci sono egli scaloni belli spessi!!! vediamo se il mezzo mi fa scendere o mi invoglia a farli!!!

Vedo con piacere che apprezzi il mezzo !
buon divertimento !!!!!
o-o
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
quando l'avevi ordinata?
Te l ochiedo perchè è dal 21 ottobre che aspetto una stumpjumper fsr 2008 expert e rimandano sempre di mese in mese mi sono rotto!!!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
purtroppo è così ci sono ritardi un pò su tutti i modelli la specialized ha avuto un boom di vendite inaspettato...comunque entro metà febbraio tutti avremo la bici a casa!
 

cangelozzi

Biker novus
26/1/08
4
0
0
Teramo
Visita sito
Ragazzi!! Mi sono appena iscritto dopo avervi letto per tutta la notte!!!
Siete grandi!!
Sono da poco tornato nel mondo MTB, negli ultimi due anni ho fatto qualche maratona...non mi definisco un esperto....
Lo scorso Settembre ero in US per lavoro....camminavo, camminavo, quando ho visto un Bike Store da paura...entro ed era pieno di Specy, Trek e SantaCruz....libidine!
La mia prima passione nel lontano 1994era Specialized....il tizio, simpatico e pieno di conoscenze...mi fa provare una Stumpy modello 2008 ... bellissima, Orange...la bici è ottima...ma non mi viene consigliata per il tubo sterzo\forcella a cono 1\5 .. 1\8...dicendomi che un giorno avrei avuto problemi per cambiare la forca.
Invece della Stumpy, mi offre una Enduro PRO SL 2007 rosso anod.....fantastica, size L...ci salgo sopra e scoppia l amore!! PRaticamente un carroarmato!! Ci aggiungo una coppia di pedali Shiamano XTR...per un totale di 3500 dollari...che al cambio fanno quasi 3000 euro!!! Praticamente un furto....
Non vi dico l avventura per riportarla in Europa, con aerei e aereoporti......
Ma appena torno e la provo....libidine, libidine, libidine.....
Dopo alcuni mesi...la vorrei upgradare....sempre in contatto con il rivenditore in US..,mi consiglia, un paio di EggBeater, gomme Schwable o Mavic...i nuovi Avid Code5...e addirittura una Marzocchi 888!!! PAzzo!!
Opinioni....ho fatto un paio di maraton....grande in salita, perfetta in discesa!! Certo i tempi, lo scatto...non sono da bici leggere....ma lo spasso, le traiettorie,le staccate.....ma che ve lo dico a fare...già lo sapete!!
A presto!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Vedo con piacere che apprezzi il mezzo !
buon divertimento !!!!!
o-o

si si lo apprezzo e me gusta mucho!!! domani ti sapro dire ben benino dopo l'uscita a Varese su un percorso che ha un pò di tutto: discesa larga e veloce,salita lunga, stappi in salita abbastanza ripidi, single track e ,udite udite, scaloni di roccia uno dietro l'altro per appena 150/200mt di dislivello per 3 km!!!di solito con la mia KTM dopo un pò mollo...non mi piace sentire la sella che mi entra nello stomaco per più di 5/6 volte!!!

@ HAPLO: per la test tivolgiti ai rivenditori Specy, loro le hanno (se le hanno prese)...tu fai il vago quando la chiedi, molti le tengono per i clienti fidati...cioè le tengono in magazzino il periodo previsto che la devono tenere come test, poi la vendono al prezzo "test" all'amico o al cliente di fiducia...anche perchè la test se non sbaglio monta la componentistica della SL Expert...quindi quella da 3600 neurini...le test le vendono a 2400 circa perchè usate...fate vobis!!!
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Voi cosa cambiereste della expert enduro?gia bella e funzionale vero, ma proprio a voler buttarci dei soldi dove li spendereste?nella guarnitura cosa dite. ciao

...nella parte che, in tutte le biciclette, permette di ottenere il miglior risultato : le ruote (masse rotanti). : :saccio:

Io ..... eh eh eh eh ...... l' ho gia fatto sostituendo, prima dell' acquisto, i normali cerchi con le Roval Traversee di Specialized !

:sbavon: :-|
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@genchy: sulla mia ho sotituito la corona da 44(che non usavo mai) e quella da 32 con una da 36 denti con bash Race Face. Esteticamente è molto gradevole e poi protegge bene il reparto corone per un utilizzo all mountain: rocce, tronchi ecc.
Per i salti ti protegge dai tagli che potresti procurarti, in caso di caduta, andando a sbattere con la gamba sui denti del 44.

 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
possibilissimo...come è possibile che io maglietta FOX inDa States a 12$ in italia costa 70€....
calcola che la produzione è americana....e forse sono i saldo. purtroppo i negozianti di casa nostra deono sempre guadagnarci piu del dovuto, altrimenti come se lo comprano il Q7 ??? i negozianti seri vendono in € quello che inDa states costa in $...vedi il mio ciclista!!!


Oggi 1° prova dell'Enduro: arretrata la sella fino a finecorsa e inclinata un pò, alzata la stessa come da manuale del perfetto Accompagnatore e...ottima guida sul fondo, molto scorrevole e senza faticare troppo;
in salita andava su che era un piacere, anche se ho dovuto mettere il rampichino!!! 14kg sono tantini a confronto dei 10 della mia front...sui sassi poi: nello stesso tratto di percorso in salita con la mia front vado di qua e di là a causa dei sassi...con l'enduro era un piacere fare quel punto del percorso, l'avrei fatto ancora!!! in discesa poi...beh questa biga è votata alla discesa, bella stabile e guidabilissima, passa sugli ostacoli e li copia che è un piacere e quando salti...non sembra neanche di atterrare...la prossima volta azzardo un pò di piu

domenica prova sul n.10 all'interno del parco di campo dei fiori del mezzo...qui nell'ultimo tratto prima di arrivare a Brinzio ci sono egli scaloni belli spessi!!! vediamo se il mezzo mi fa scendere o mi invoglia a farli!!!

@HAPLO: fossi in te prenderei una test mentre aspetti la tua!!!

@alladino: sono alto come te...con la sella tutta arretrata la M va bene, non ho avuti dolori ne al collo ne schiena ne base della stessa; ho trovato subito l'assetto giusto con questa biga...se pensi che con la mia KTM ci ho messi 6 mesi!!!
io la specy enduro M l'ho vista dal vivo proprio sabato dal mio sivende, vista così mi sembra piccola e corta e poi confrontandola visivamente con la mia mi sembra anche, come già anche detto da qualcuno dal forum poco bruttina e sproporzionata! comunque al di là di questo sono contento che tu abbia trovato il tuo equilibrio, io con la mia precedente bike un trek fuel 90 di taglia 17,5 (M) non sono riuscito xchè era troppo corta e in salita tendeva a ribaltarsi cosa che con questa non avviente sia per la taglia sia anche per la tipologia diversa di bike, comunque dipende anche oltre che dall'altezza di una persona anche dalle misure degli arti inf. e speriori,...... io penso!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Vorrei sapere se anche le vostre Enduro hanno la verniciatura delicatisssima, ho una Stumpjumper Expert '08 e pur essendo alle prime uscite, noto che basta il fango sparato dalla ruota per puntinare la vernice. Avete qualche metodo per proteggere i nostri telai ?
Grazie :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo