La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quando avevo la Epic Comp erano le pietroline sparate dall'anteriore che "scheggivano" un pò la vernice ma col fango assolutamente no!
Sotto i telai in carbonio viene "incollata" una speciale pellicola trasparente proprio sotto il tubo (laddove scorrono i tre cavi:freni e der.ant.), non so a chi devi rivolgerti ma potresti procurartene una.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Quando avevo la Epic Comp erano le pietroline sparate dall'anteriore che "scheggivano" un pò la vernice ma col fango assolutamente no!
Sotto i telai in carbonio viene "incollata" una speciale pellicola trasparente proprio sotto il tubo (laddove scorrono i tre cavi:freni e der.ant.), non so a chi devi rivolgerti ma potresti procurartene una.

Si intendevo fango misto a sassolini.
Ho visto in vendita queste protezioni in gomma trasparente adesiva ma sembrano rigide e quindi mal si adattano alle forme sinuose del telaio.
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
salve, siccome sono interessato anch'io all'acquisto della enduro, volevo sapere se eventualmente sia possibile sostituire la pipa (o attacco manubrio) con una piu' lunga nel caso in cui si senta la bici un po' corta, grazie.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
salve, siccome sono interessato anch'io all'acquisto della enduro, volevo sapere se eventualmente sia possibile sostituire la pipa (o attacco manubrio) con una piu' lunga nel caso in cui si senta la bici un po' corta, grazie.

E' possibile sostituire la piastra superiore con una di lunghezza maggiore (esistono 3 misure: 60 mm = S, 80 mm = M,L, 100 mm = XL), ma bisognerebbe chiedere ad un rivenditore di interpellare Specialized Italia per verificare la possibilità di avere il pezzo su richiesta.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
comunque dipende anche oltre che dall'altezza di una persona anche dalle misure degli arti inf. e speriori,...... io penso!

è così, dipende molto anche dagli arti
rimango cmq del'opinione che fino al 1.80 la M va piu che bene, visto e considerato il fatto che si può giocare con il discorso sella-manubrio!!!
il rischio piu che altro è che in discesa poi non sei comodo e ci rimetti il gusto di guidare questa bici che è fatta per la discesa , anche se si comporta bene anche in salita.
anche io avevo una fuel, ma l'ho venduto perchè era inguidabile nel tecnico stretto, sia in discesa che in salita...almeno con la KTM in salita vado a bomba!!!!per il fatto che ti ribaltavi, beh quello è un problema di posizione sbagliata in salita...abbassa la schiena e piega i polsi come se stessi accellerando, vedi che non ti succede piu...se po nelle salite piu infernali porti il coccige sulla punta della sella...vedi che sali dappertutto...però ci vuole anche la gamba allenata

domani, tempo permettendo, vi delizierò con le mie impressioni sul mezzo che sto provando...anticipazione: sulla neve non si ferma, anzi...va che è un piacere!!!
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
ci sono pellicole adesive trasparenti o colorate morbide da poter farci quello che vuoi,ma esteticamente non staranno benissimo,anche ritagliandole come la forma del telaio,non pedalare pensando che stai consumando la bici, godila proprio come faresti con una bella "fudrigheta" ma quando la vendi e lei ti scappa pensaci.
ciao Bruntinell:nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ci sono pellicole adesive trasparenti o colorate morbide da poter farci quello che vuoi,ma esteticamente non staranno benissimo,anche ritagliandole come la forma del telaio,non pedalare pensando che stai consumando la bici, godila proprio come faresti con una bella "fudrigheta" ma quando la vendi e lei ti scappa pensaci.
ciao Bruntinell:nunsacci:
Quoto.
Pensa che io ho la versione in carbonio e mi ritrovo spesso a pedalare su un percorso vicino casa alquanto pietroso e dopo essere uscito da qualche pozzanghera sento centinaia di pietroline che battono sulla bike........machissenefrega l'importante è godersela!!!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
e lo dici a me che ieri dal sivende c'era un telaio di una enduro sl s-works appena arrivato a un metro e mezzo da me! una rabbia!
 

lasvegas

Biker superis

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Quoto.
Pensa che io ho la versione in carbonio e mi ritrovo spesso a pedalare su un percorso vicino casa alquanto pietroso e dopo essere uscito da qualche pozzanghera sento centinaia di pietroline che battono sulla bike........machissenefrega l'importante è godersela!!!


mitico
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

lasvegas

Biker superis
Quella è già difficile chiamarla forcella ammortizzata :-)

beh non è che sia proprio un pivellino delle ruote grasse, la mia prima forka è stata la XC 700 (http://www.marzocchi.it/admin/downl...ito=ita-mtb&Campo=ManualeUnico&IDOggetto=2878 per i nostalgici), dopo di questa ne ho provate abbastanza (elastomeri, aria, molla, miste)... intendevo dire che la 150Specilized (a causa della spike) è duretta nella prima parte della corsa e nelle piccole sollecitazioni (come sappiamo), e quindi il risultato è qualche vibrazione in più sul manubrio, le gommose manopole ODI nello smorzamento vibrazioni aiutano e non poco, inoltre a me piace avere la sensazione di una manopola consistente tra le mani, mi da più sicurezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo