La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
allora ricapitolando...

prendo mozzo posteriore, cerchio e raggi e me la faccio assemblare e spedire...

mentre ci sono, mi prendo pure un cerchio anteriore e vado a fare l'assemblaggio dal sivende sul mio mozzo anteriore originale.

ok, fin qui ci siamo.

ma che raggi metto per Fr leggero e qualche saltino da mezzo metro circa, con giri AM tutti pedalati in salita ?

come mozzo dietro mi consigliavano questo, è compatibile ?
http://www.actionsports.de/Wheels/M...ustom-Laufradsatz-fuer-MTB-26-Zoll::8110.html

come cerchi, visto che li voglio bianchi non c'è sta gran scelta... questi possono andare per il mio utilizzo ?
http://www.actionsports.de/Rims/Nope-3Nduro-911-white::11625.html

altre idee in alternativa ?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Secondo me ci sei in pieno, molto belli sia il mozzo che i cerchi. Sui raggi non ti so aiutare ma per non appesantire troppo ti consiglio di prendere quelli sfinati cioè che partono dalle estremità con lo spessore di 2 mm per arrivare al centro con 1,8.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
qualcuno sa dirmi qualcosa sugli SPANK?
e sui transition?

ColoredWheels2.jpg
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Secondo me ci sei in pieno, molto belli sia il mozzo che i cerchi. Sui raggi non ti so aiutare ma per non appesantire troppo ti consiglio di prendere quelli sfinati cioè che partono dalle estremità con lo spessore di 2 mm per arrivare al centro con 1,8.

ma sfinati NON sono poi debolucci per qualche droppetto da mezzo metro ? o no ?
e...tra SFINATI e normali, su 2 ruote, in totale quale differenza di peso ci sarebbe ?
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
concordo con haplo giacchè che uno cambia anche i raggi ci mette direttamente quelli da 2 tanto il peso varierà di poco...ma un mozzo da freeride ad un prezzo equo esiste?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Oggi sono stato fuori... Mi sono letto i vostri messaggi e vorrei giusto un ragguaglio per capire una cosa (perdonatemi, non ho la bici sottomano :rosik:).
Se ho capito bene il perno passante non è standard, quindi sono i fori sulla forka che sono da 25mm e non esiste praticamente nessun mozzo con quel foro. Ho capito giusto?
Allora se voglio cambiare mozzo l'unica alternativa (per non cambiare forka, ovviamente) è prenderne un'altro uguale?:nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Oggi sono stato fuori... Mi sono letto i vostri messaggi e vorrei giusto un ragguaglio per capire una cosa (perdonatemi, non ho la bici sottomano :rosik:).
Se ho capito bene il perno passante non è standard, quindi sono i fori sulla forka che sono da 25mm e non esiste praticamente nessun mozzo con quel foro. Ho capito giusto?
Allora se voglio cambiare mozzo l'unica alternativa (per non cambiare forka, ovviamente) è prenderne un'altro uguale?:nunsacci:


ma il mozzo anteriore è buono, invece che cambiarlo, puoi montarci altro cerchio con altri raggi, anche se ci paghi la manodopera, con quello che costa un mozzo serio, risparmi comunque...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
il mozzo anteriore della Roval è con passante da 25mm...

qualcuno sa dirmi l'interasse dell'ammortizzatore e la sua corsa please?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma sfinati NON sono poi debolucci per qualche droppetto da mezzo metro ? o no ?
e...tra SFINATI e normali, su 2 ruote, in totale quale differenza di peso ci sarebbe ?
La differenza di peso non la so ma devi considerare che sulle masse rotanti quali sono le ruote incide sull'avanzamento.
In effetti si potrebbe anche evitare questo ragionamento del peso su un'AM.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Se ho capito bene il perno passante non è standard, quindi sono i fori sulla forka che sono da 25mm e non esiste praticamente nessun mozzo con quel foro. Ho capito giusto?
Allora se voglio cambiare mozzo l'unica alternativa (per non cambiare forka, ovviamente) è prenderne un'altro uguale?:nunsacci:
A meno di non mettere degli adattatori (che non so chi li venda) la risposta è si, bisogna comprare lo stesso mozzo ant.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
quasi quasi pensavo di mettere raggi sfinati da 2 e cerchi da FR leggero su tutti e 2 i vecchi mozzi dell'Enduro, finchè reggono... poi se dietro mi da problemi lo cambio poi... in tal caso i raggi sono da buttare e ricompare di nuovo o si reciclano ?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Un consiglio spassionato, credimi il 525 post. non è un mozzo e spendere altri soldi per montarlo su un altro cerchio è come montare una guarnitura XTR con un movimento centrale di una graziella.
I raggi si possono riutilizzare a patto di prendere un mozzo con le stesse distanze fra i fori entro cui s'inseriscono i raggi stessi ed i nipples.
VRN_FrPRO-is.jpg
Esempio, se prendi un mozzo come questo avrai notato che i fori vicino la ruota libera saranno più "vicini" ai nipples, mentre altri mozzi questa differenza non ce l'hanno.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ok bene mi avete convinto cambio il mozzo posteriore. il sivende stamane mi ha detto che i mozzi hope pro maverick 2 (o qualcosa di simile) ci sono anche in versione 25mm (sentito dal rappresentante)... ci sono altre marche con pp da 25 mm ? e questo hope pro maverick 2 può andare per enduro/freeride leggero ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo