La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ma non per i grammi + ma per la massiccità delle ruote che sono veramente dei super cerchi da freeride!!! Comunque il cambio cerchi è consigliato dato la fragilità dei mozzi...

e comunque io la gazzetta la vado a prendere con l'enduro!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ma non per i grammi + ma per la massiccità delle ruote che sono veramente dei super cerchi da freeride!!!

Chiaramente non volevo mica offendere... o-o
Se io son malato per ste robe, ci può stare che qualcun'altro punti più sulla leggerezza della bike!

Comunque il cambio cerchi è consigliato dato la fragilità dei mozzi...

Avevo letto. Infatti ci sto pensando seriamente...

e comunque io la gazzetta la vado a prendere con l'enduro!

Io mi sa che da quando cambia l'orario ci vengo a lavorare. Peccato che mi devo mettere la cravatta: ne dovrò trovare una intonata ai mozzi! :smile:
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Chiaramente non volevo mica offendere... o-o
Se io son malato per ste robe, ci può stare che qualcun'altro punti più sulla leggerezza della bike!



Avevo letto. Infatti ci sto pensando seriamente...



Io mi sa che da quando cambia l'orario ci vengo a lavorare. Peccato che mi devo mettere la cravatta: ne dovrò trovare una intonata ai mozzi! :smile:


ma figurati non me la prendo anche perchè non ce niente per cui prendersela !

La mia enduro la tratto come una figlia lei è sempre con me è la mia compagna di giochi l'unica che non fa ingelosire la mia ragazza :rosik:...

Ora mi voglio far dire due parolaccie...maaa....che ne pensate del parafango attaccato al tubo obliquo sull'enduro???
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
e soprattutto come farà la pella senza i fanghi? comunque veramente ci vorrei fare un pensierino dato che sono stato costretto a lavare prima me con l'idropulitrice e poi la bici...
 

DiVo

Biker superis
Qualcuno mi aiuta a capire se le ruote Mavic Deemax ci stanno sull'Enduro?
http://italia.mavic.com/mtb/products/Deemax.324127.aspx

Mi fanno sbavare veramente :sbavon:

15866.jpg

Sono molto belli, ma obiettivamente un po' sovradimensionati per la SL..
Tieni presente che l'anteriore ha il mozzo standard da 20/110, quindi non compatibile con la E150 (25/110), a meno di non farsi fare un asse artigianale. Cià
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno mi aiuta a capire se le ruote Mavic Deemax ci stanno sull'Enduro?
http://italia.mavic.com/mtb/products/Deemax.324127.aspx

Mi fanno sbavare veramente :sbavon:

15866.jpg


cosa ne dici : SPECIALIZED ROVAL TRAVERSÉE DISC WHEELSET ?

3008-0205_l.jpg


..la mia Expert l' ho fatta uscire con queste !

Le uso da 4 mesi per percorsi di ogni tipo (comprese discese pietrose e tecniche da percorrere con casco integrale, pettorina e protezioni varie).

Sono molto soddisfatto !

P.S. possono adottare mozzi da 20, da 25 (Specialized) e sganci rapidi
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Tieni presente che l'anteriore ha il mozzo standard da 20/110, quindi non compatibile con la E150 (25/110), a meno di non farsi fare un asse artigianale. Cià

:cry: :cry:

Uffa... Cmq grazie 1000 per la dritta, è che non capendoci ancora granchè non so quali numeri guardare per capire quando certi componenti sono compatibili tra loro oppure no!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
:cry: :cry:

Uffa... Cmq grazie 1000 per la dritta, è che non capendoci ancora granchè non so quali numeri guardare per capire quando certi componenti sono compatibili tra loro oppure no!

sembra che renky mi legga nel pensiero... allora dopo qualche discesa MEGA tecnica con pietraie e qualche drop attorno al mezzo metro (qualcuno non riuscitissimo con atterraggi tutto sull'anteriore) ho imbarcato i 2 cerchi... quello dietro poco, quello davanti di più... il sivende ha sistemato quello che ha potuto, ma mi ha consigliato di cambiare ruote.

Vorrei qualcosina in stile freeride leggero, drop molto oltre al mezzo metro penso non ne farò mai, discese tecniche e pietraie, ne farò assai invece. non mi interessa molto di un po' di peso in più, senza esagerare. avete qualche consiglio ? sulla mia ENDURO le misure da prendere come riferimento per consultare siti on line, quali sono ?

grazie mille.
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo da queste bande e avrei bisogno di un consiglio.
Sto per acquistare una specialized enduro sl comp ma ho dei dubbi sulla taglia.
Sono alto 1,80 m.
Che mi consigliate???
Grazie a tutti.....
Stesso problema! :nunsacci:
Non so quanto ti puo aiutare ma dalle un occhiata: Enduro sl Comp taglia L,
sovraposto in rosso c'è la taglia M.
Grazie a mdsjack per l'ispirazione :medita:
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php?photo=15206&cat=752
 

Allegati

  • comparition.jpg
    comparition.jpg
    47,1 KB · Visite: 30

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Haplo mi sa che bisogna buttarsi o sulle Roval (che a me non piacciono) oppure farsele fare...non penso ci siano molte ruote con il perno anteriore da 25mm
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Haplo mi sa che bisogna buttarsi o sulle Roval (che a me non piacciono) oppure farsele fare...non penso ci siano molte ruote con il perno anteriore da 25mm

Quando ho acquistato il frame-set non avevo idea di come procurare due ruote accettabili così con 200 euro in più mi sono fatto fare due ruote con cerchi 819 disc e mozzo posteriore Kore Light che è (fino a qualche giorno fa ignoravo) provvisto di perno passante da 10 mm con cuscinetti sigillatti...........davvero eccezionale!
Colui che me le ha fatte mi ha assicurato che il loro procedimento di tiratura raggi consisteva in una ulteriore "ritaratura" dopo la messa in opera ed oltre a mettere nei nipples una specie di frenafiletti ha inserito all'uscita di ogni raggio (alla base dei nipples) una sorta di "dado a margherita" che non so nemmeno come si chiama.
Di due cose però sono certo:
- finora ho droppato fino ad oltre un metro, anche con atterraggio su cemento, ed i cerchi sono perfettamente dritti;
- il mozzo posteriore è eccezionale sia nell'utilizzo (e credetemi non ci vado per il sottile) che nello smontaggio per una pulizia ed ingrassaggio facili, facili.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Haplo mi sa che bisogna buttarsi o sulle Roval (che a me non piacciono) oppure farsele fare...non penso ci siano molte ruote con il perno anteriore da 25mm

che paccooooo ci mancava solo il pp anteriore NON standard... hai un link delle roval ? io poi le volevo con i cerchi di colore BIANCO... uffiiiiiiiii

a questo punto mi conviene comprare una ruota posteriore con raggi e cerchio assemblata, farmi spedire stessi raggi e cerchio da fare RI-ASSEMBLARE con il mio mozzo anteriore ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:azz-se-m:

aiuto... ditemi che ci sono alternative...:zapalott:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Dato che sei così determinato ti posto la soluzione adottata da un francese (un asse da 25 ridotto a 20 per poter montare qualsiasi ruota), se hai le conoscenze giuste puoi fartelo realizzare.

http://forum.velovert.com/index.php?s=&showtopic=75756&view=findpost&p=2216340

Credo che la garanzia decadrebbe all'istante, ma se ben realizzato problemi non ne dovrebbe dare.
Cià

ma pensa te... comunque a questo punto cambierò solo cerchi e raggi, non appena tornerà ad imbarcarsi... che devo dire...

ma il mozzo posteriore conviene cambiarlo o tengo quello ?
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ma pensa te... comunque a questo punto cambierò solo cerchi e raggi, non appena tornerà ad imbarcarsi... che devo dire...

ma il mozzo posteriore conviene cambiarlo o tengo quello ?

il mozzo posteriore è un vero è proprio pacco quello è la prima cosa da sostituire..mi sa che anch'io mi farò assemblare una coppia di ruote tenendo solo il mozzo anteriore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo