La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

en_72

Biker novus
20/2/07
25
0
0
Caserta
Visita sito
salve a tutti, sono un felice possessore di enduro
da qualche settimana ed ho un problema alla forca.
La regolazione del ritorno "ghiera rossa" dopo tutte le
sollecitazione di una escursione me la ritrovo sistematicamente
in posizione "tutto aperto".
Premetto che la forcella lavora benissimo anche in queste condizioni
ma comunque non credo sia normale.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, potrebbe dirmi come ha risolto?


ciao e auguri di buona Pasqua a tutti.
 

lasvegas

Biker superis
Ciao, gironzolo con la Enduro 2008 da qualche mese, ottima e nessun problema, ora mi sto dedicando ai "micro" aggiustamenti della posizione di guida, premetto che la taglia (L) che ho preso (sono alto 1,80) secondo me è perfetta, però volevo capire come spostare (stando seduti in sella) il baricentro più in avanti e indietro, sto giocando con i settaggi high/low, con un attacco manubrio da 60 (lo standard per la L è l'80) e con un tubo sella "sfalzato/angolato" verso il retrotreno (non in asse quindi, tipo quello che monta di default la S-Works SL), avete qualche esperienza in tal senso?

Vorrei avere una bici caricata sull'avantreno in salita, però facilmente governabile sulle discese tecniche (che prediligo rispetto alle scorrevoli).

Grazie ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao, gironzolo con la Enduro 2008 da qualche mese, ottima e nessun problema, ora mi sto dedicando ai "micro" aggiustamenti della posizione di guida, premetto che la taglia (L) che ho preso (sono alto 1,80) secondo me è perfetta, però volevo capire come spostare (stando seduti in sella) il baricentro più in avanti e indietro, sto giocando con i settaggi high/low, con un attacco manubrio da 60 (lo standard per la L è l'80) e con un tubo sella "sfalzato/angolato" verso il retrotreno (non in asse quindi, tipo quello che monta di default la S-Works SL), avete qualche esperienza in tal senso?

Vorrei avere una bici caricata sull'avantreno in salita, però facilmente governabile sulle discese tecniche (che prediligo rispetto alle scorrevoli).

Grazie ciao
Prova a mettere un reggisella con attacco a zero gradi che aggancia perpendicolarmente al suo asse come il Thomson Elite, il modello però non piegato all'indietro.
Tipo questo che ho io
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
cosa cambia rispetto al reggisella standard? La sella è comunque in bolla e parallela al terreno, ed il reggisella è già in asse con il tubosella....

Se hai due reggisella uno con attacco arretrato come questo
...e l'altro con attacco a "0°" come questo che ho io


e metti la sella nella medesima posizione, la prima arretrerà il tuo peso mentre la seconda ti sposterà un pò di più sull'anteriore.
Che tipo di reggisella hai al momento?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
bella forte! quanto pesa Duilio?

Grazie, ora pesa 13 kg senza pedali (veramente qualcosina in meno, si tratta di grammi....) anche se fra poco deciderò di appesantirla, ho in mente di prendere lo "Joplin R", quell'accessorio che ti permette di abbassare la sella con comando remoto al manubrio.
Pesa oltre mezzo kg ma ne ho un assoluto bisogno in discesa.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Grazie, ora pesa 13 kg senza pedali (veramente qualcosina in meno, si tratta di grammi....) anche se fra poco deciderò di appesantirla, ho in mente di prendere lo "Joplin R", quell'accessorio che ti permette di abbassare la sella con comando remoto al manubrio.
Pesa oltre mezzo kg ma ne ho un assoluto bisogno in discesa.

umh... bello... ne ho sentito parlare... hai qualche link ? un'idea dei costi ?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Una domanda a chi è più esperto di me: quando mi capita di fare una discesa impegnativa io la sella la abbasso un bel po' di più dei 7,5 cm di escursione del Joplin... Sono io che sbaglio o l'escursione dei reggisela telescopici non è un granchè?:nunsacci:
In effetti l'abbassamento dello Joplin non è esagerato al momento, se questo prodotto prenderà piede vedrai che allungheranno le escursioni e ridurranno i pesi. Se tu ami guidare con la sella moooolto abbassata non ti aiuterebbe tanto....ma di sicuro non sbagli.
Personalmente la sella l'abbasso di circa 5 cm quindi quest'accessorio mi aiuterebbe e di molto.

@Haplo: i prezzi in effetti sono alti per entrambi i modelli, quello col comando remoto, il più caro e pesante, costa in media (scontato) 225 euro, sul sito tedesco hibike un mio amico che sa come tirare il prezzo (è nel commercio anche lui) è riuscito ad arrivare fino a 210 euro ciascuno con spedizione gratis, fra poco ne ordineremo due.
Quando mi arriverà vi darò un parere.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Qualcuno mi aiuta a capire se le ruote Mavic Deemax ci stanno sull'Enduro?
http://italia.mavic.com/mtb/products/Deemax.324127.aspx

Mi fanno sbavare veramente :sbavon:

15866.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Sul posteriore non credo ci siano problemi, il perno sull'anteriore mi sembra da 25 come il nostro, unico dubbio la lunghezza del mozzo. Dovresti chiedere se è uguale........a me sembra di si.
Aspettiamo altri pareri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo