La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
In effetti Cos ne sa parecchio... :il-saggi:

Mah, se tengono di più alla fine mi sa che prenderò quelli comunque...



Io non so se aspetto fino a maggio, però... Stavo pensando che, cambiando le ruote, mancherebbe un mozzo per l'anteriore e una cassetta di pignoni per farsi un altro paio di ruote... Forse non sarebbe male per avere due tipi di gomme sempre montate da cambiare alla svelta, no?:spetteguless:

esatto quello che mi consigliava il sivende... solo che ci devi pure mettere due dischi nuovi... a sto punto bisognerebbe vedere cosa costa ordinare un mozzo anteriore nuovo specialized... chi lo sa ?

poi fare 2 conti... mozzo, 2 dischi, pacco pignoni, 2 pneumatici... io ho pure la bici da XC, se faccio giri soft prendo quella, faccio prima che a smontare 2 gomme, o no ? magari per chi ha una bici sola...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
allora per trovare cerchi decenti mi sa che mi toccherà andare su CRC... i DT440 lì costano un vero CAPITALE... quindi pensavo a qualcosa di più economico come mozzo... rapporto qualità/prezzo parlano bene degli hope pro 2, questo credo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7566

può andare bene per il mio uso AM, freeride leggeo, qualche drop da mezzo metro circa ?

almeno dopo posso segliere una vasta gamma di cerchi, tra cui svariati bianchi... tipo questi 2 come li vedete per le mie esigenze:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16494

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20494

unica cosa è che dal sito di CRC non capisco mai se siano toubless o con camera... e se siano presta o schrader... chi mi illumina ?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie in anticipo per la misura! o-o

Guardando le foto ad esempio dei Deemax (magari gli EX 823 sono diversi) sembra però che l'interno del cerchio non abbia nessun foro, nelle varie foto che ho trovato in giro l'unico foro che c'è è quello per la valvola.
Nella descrizione degli EX 823 si parla di "occhielli" che sono compresi nella fornitura del cerchio, non so se servono a fermare il nipple nel foro...:nunsacci:
Scusami ma ancora non ho potuto misurare i raggi ant., per domani te lo scrivo.
Nelle foto è normale che ci siano solo i cerchi senza la striscia di gomma perchè fanno vedere i fori dei raggi ma ti assicuro che visti completi hanno per forza questa gomma sui nipples altrimenti l'aria uscirebbe.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
visto che si parla di ruote:
So che alcuni di voi hanno le Roval traversee sulla enduro, sapete quanto costano? Mi sembrano molto belle... Mi lascia un po perplesso il fatto che la ruota anteriore abbia solo 24 raggi, ma comunque si dice che siano belle toste nonstante il peso contenuto. Confermate?

grazie

Ti confermo che sono a prova di abuso, scorrono che è un piacere rispetto alle mie precedenti Mavic Crossmax SL, sono polivalenti (possono portare mozzo da 20, 25, sganci rapidi), puoi utilizzarli con camera o tubeless.

Mozzi e raggi sono DT Swiss, i cerchi non so ma sono in alluminio M5.
Peso wheelset = 1.579 g.
Purtroppo, come puoi leggere dal link che segue, costicchiano.

http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=33874
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Scusami ma ancora non ho potuto misurare i raggi ant., per domani te lo scrivo.
Nelle foto è normale che ci siano solo i cerchi senza la striscia di gomma perchè fanno vedere i fori dei raggi ma ti assicuro che visti completi hanno per forza questa gomma sui nipples altrimenti l'aria uscirebbe.

Leggendo un po' in giro mi pare di aver capito che i Mavic sia gli unici (o perlomeno, il sistema FORE è una loro esclusiva) a produrre cerchi fatti in questo modo. Niente fori passanti a parte quello della valvola.

Poi questo è quello che ho letto, di cerchi Mavic non ne ho mai visti quindi...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Anzi, trovata una foto:
1999fore_web.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Poi, quelli dell'anteriore (considerando che tengo il mozzo originale) quanto devono essere lunghi? 256, 258, 260, 262, 264 o 266?

I nipple! Qualcuno mi spiega come ci vanno a finire dentro a un cerchio UST i nipple? :nunsacci: Ci dev'essere qualcosa che mi manca...
Ho misurato poco fa i raggi al mozzo anteriore e misurano 256 mm, considerando ovviamente anche la parte che finisce nel nipple.

Appena metterai le mani sopra l'Enduro sarà difficile staccarle!!!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Appena metterai le mani sopra l'Enduro sarà difficile staccarle!!!

Ella è tra le mie mani!!!:up:

Difficile da credere, ma il messaggio del sivende che ne annunciava l'arrivo in negozio, proprio oggi primo d'Aprile, era vero...

Ho fatto giusto in tempo a montare i pedali e a fare 50 metri nel vialetto di casa. Domani giretto dopo il lavoro, non si scappa. Pure se nevica con 15° sottozero! :hahaha:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ella è tra le mie mani!!!:up:

Difficile da credere, ma il messaggio del sivende che ne annunciava l'arrivo in negozio, proprio oggi primo d'Aprile, era vero...

Ho fatto giusto in tempo a montare i pedali e a fare 50 metri nel vialetto di casa. Domani giretto dopo il lavoro, non si scappa. Pure se nevica con 15° sottozero! :hahaha:

quella bici nelle tue mani ed il posto in cui abiti mi ricorda... un LUPO nel pollaio ? :celopiùg:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
quella bici nelle tue mani ed il posto in cui abiti mi ricorda... un LUPO nel pollaio ? :celopiùg:

:smile::smile::smile:

Cavolo Haplo, ieri con l'entusiasmo mi sono scordato di prendere la chiave per smontare la pedivella... :pirletto:

Se riesco a farmela mandare, altrimenti mi dovrai prestare la tua! Mica vorrai che tengo bash e tendicatena nella scatola ancora a lungo, eh?
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Hei enduristi dove siete finiti???
Io non ho un gran che da scrivere perchè non ho tempo di usare la bici e di conseguenza sono anche un pò restio a pensare ad eventuali upgrade da fere ma voi....
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Come abbiamo fatto tutti, scrivi le tue impressioni...........appena ti passerà lo shock.

Ieri sera primo giro. In generale gran mezzo! Devo sistemare la pressione dell'ammo perchè era decisamente troppo scarico, ma avevo fretta di uscire e non ci ho dato troppa importanza.

Devo prendere un po' confidenza con i freni, è la cosa che sento più critica in questo momento. Per il resto credo si siano già spese abbastanza parole relativamente a pedalabilità in salita, anche su singletrack tecnici, sulla stabilità in discesa e sulla maneggevolezza sullo stretto nonostante la doppia piastra.
La cosa che mi ha impressionato di più (ma potrebbe anche essere stato un colpo di culo) è stata la stabilità quando sono entrato in un canale di scolo pieno di fango a velocità piuttosto sostenuta: è rimasta ferma, in traiettoria, nonostante il pronunciato controsterzo con la ruota che scivolava sul bordo del canale... :omertà:

I prossimi commenti dopo qualche doverosa regolazione! Per il momento qui c'è qualche foto dell'uscita di ieri: http://mpalmieri.spaces.live.com/.

:up:
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ieri sera primo giro. In generale gran mezzo! Devo sistemare la pressione dell'ammo perchè era decisamente troppo scarico, ma avevo fretta di uscire e non ci ho dato troppa importanza.

Devo prendere un po' confidenza con i freni, è la cosa che sento più critica in questo momento. Per il resto credo si siano già spese abbastanza parole relativamente a pedalabilità in salita, anche su singletrack tecnici, sulla stabilità in discesa e sulla maneggevolezza sullo stretto nonostante la doppia piastra.
La cosa che mi ha impressionato di più (ma potrebbe anche essere stato un colpo di culo) è stata la stabilità quando sono entrato in un canale di scolo pieno di fango a velocità piuttosto sostenuta: è rimasta ferma, in traiettoria, nonostante il pronunciato controsterzo con la ruota che scivolava sul bordo del canale... :omertà:

I prossimi commenti dopo qualche doverosa regolazione! Per il momento qui c'è qualche foto dell'uscita di ieri: http://mpalmieri.spaces.live.com/.

:up:

Belle le foto!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Devo prendere un po' confidenza con i freni, è la cosa che sento più critica in questo momento. Per il resto credo si siano già spese abbastanza parole relativamente a pedalabilità in salita, anche su singletrack tecnici, sulla stabilità in discesa e sulla maneggevolezza sullo stretto nonostante la doppia piastra.
La cosa che mi ha impressionato di più (ma potrebbe anche essere stato un colpo di culo) è stata la stabilità quando sono entrato in un canale di scolo pieno di fango a velocità piuttosto sostenuta: è rimasta ferma, in traiettoria, nonostante il pronunciato controsterzo con la ruota che scivolava sul bordo del canale.

Innanzitutto complimenti per le foto, sono superbelle (il logo specy del tubo sterzo sporco di fango è eccezionale!, ti dovrebbero pagare i diritti).
- La bici in effetti è molto stabile e ti fa fare cose che prima facevi ma a velocità moooolto più ridotte (io ormai sono costretto ad uscire con gomitiere, ginocchiere e Parachute sempre).
- I freni Avid 5 sono una delle poche note dolenti di questa bici, li ho provati sull'Enduro di un mio amico ed hanno un effetto on/off che sui miei Ultimate non avverto minimamente.....ma per fortuna c'è l'aftermarket.
Per i settaggi hai pienamente ragione ci devi smanettare un pò per trovare quelli ideali al tuo stile di guida. Quando ti cucirai la bike addosso nessuno potrà più fermarti, vedrai!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo