La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DiVo

Biker superis
Ragazzi un rivenditore qui vicino ha in super offerta i deragliatori xtr...che modello è il deragliatore dell'enduro?
E' un E-Type, l'unico tipo di deragliatore che non ha il collarino ma una staffa che si fissa al movimento centrale. Sulla SL hanno fatto in modo che la staffa non servisse più, avvitandolo direttamente sopra lo snodo primario. In questo modo evitano che il deragliatore vada ad interferire con il carro, mantenendo comunque una cambiata efficace.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
quindi il modello dovrebbe essere questo
Shimano XTR

FD-M970

FD-M970.jpg



o questo:
Shimano XTR

FD-M970-E

FD-M970E.jpg
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
non vorrei dire ma la mia forcella a 110mm non rimane o meglio ci rimane per 2-3 secondi poi risale...mi conviene fare un uscita per vedere se il problema si risolve o chiamo subito il si vende e faccio ordinare la cartuccia
 

DiVo

Biker superis
"E-type" sta proprio ad indicare la 'E' che c'è dopo il codice, comunque non puoi sbagliarti, ha due fori per le viti che gli altri non hanno.
Per la forcella ormai sono un veterano di questo difetto, fatti cambiare la cartuccia, in mezz'ora il meccanico fa tutto.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Ma ...... quanti di voi possessori di enduro, rifareste l'acquisto ?
Io sono intenzionato a comprarla, ma problema con la forcella, o ammortizzatore che si rompe .... non so !!!

ciao
Luca
io si! la acquisterei di nuovo, se ti piace per le sue forme ,nome e tutto prendila,(io non la cambierei con nessunaltra lasciando perdere anche il costo) poi come tutte le cose belle fanno sofrire!!! io ad oggi non ho mai sofferto bohh. in quanto all utilizzo direi che si potrebbe andare avanti secoli a postare le impressioni individuali di ognuno,perche una vale laltra? unaltro bohh. ciao
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@antoo: x il deragliatore si tratta della 2a foto, a cui si smonta credo il pezzo che lo fissa al mov.cent. x avvitarlo al supporto che ha l'enduro, mentre la 1a foto è quello che si fissa al telaio, che non va bene per l'enduro.

x la forcella, credo che abbiamo lo stesso problema anche se la mia all'inizio ci stava, mentre ora perde 2cm su 4. c'è sicuramente da cambiare un pezzo. io vado con calma tra 2 sett.


@luca bike: se la garanzia funziona a dovere anche nei casi peggiori non c'è nessun problema se non quello di tenere la bici ferma qualche gg. x quanto l'ho provata, mi sembra un gran mezzo, e poi non vedo alternative con lo stesso rapporto qualità/prezzo.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
no a me inizia a risalire subito fino ad arrivare a 150...chiamato il sivende che ha contattato specialized che spedirà la cartuccia nuova subito,mercoledì dovrebbe arrivare la cartuccia nuova vado e me la cambia ad occhi chiusi e subito meglio di così non che chiedere...il deragliatore mi attizza veramente tantissimo...ma mi sa che aspetto sto spendendo troppi soldi
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
se hai già un po' (tanti) di soldi da parte, risparmiati il deragliatore e aspetta a comprarti un Rohloff!! :P
...quanto vorrei montarlo...

x la forca io vado con calma, quando faccio il controllino, tanto l'ho già chiamato e ha detto che ci si può girare.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ma ...... quanti di voi possessori di enduro, rifareste l'acquisto ?
Io sono intenzionato a comprarla, ma problema con la forcella, o ammortizzatore che si rompe .... non so !!!

ciao
Luca

Parli di problemi di gioventù dell' idraulica e, nonostante tutto, ti chiedi se comperarla ?

Mi dispiace per te, ma sei gia FATTO !!! 8-)
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
Ma ...... quanti di voi possessori di enduro, rifareste l'acquisto ?
Io sono intenzionato a comprarla, ma problema con la forcella, o ammortizzatore che si rompe .... non so !!!

ciao
Luca

io si.:i-want-t:... nonostante anch'io ho avuto problemi con la forca! ...ho ritirato l'altra sera la bici dal sivende, mi hanno sostituito la cartuccia dove c'è la ghiera rossa e blu x il controllo del rebound adesso domenica la provo e controllo pure quella dell'adjustement, spero di non avere anche qui problemi.
ti allego anch'io foto della mia


 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Rettifico la forcella va stupendamente probabilmente era solo troppo nuova! Oggi 30km in puro stile enduro mamma che faticata le eskar sono dei cingoli ma danno veramente una sicurezza impressionante...l'enduro è una bici pazzesca! è veramente pericolosa (nel senso buono) ti invita a spingere a saltare a non temere gli ostacoli..che spettacolo! mi devo rimettere assolutamente in forma!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
se hai già un po' (tanti) di soldi da parte, risparmiati il deragliatore e aspetta a comprarti un Rohloff!! :P
...quanto vorrei montarlo...

x la forca io vado con calma, quando faccio il controllino, tanto l'ho già chiamato e ha detto che ci si può girare.

che bestia è un Rohloff???
cmq io ho pensato di mettere il bash e come deragliatore il Dur-Ace della strada, sia avanti che dietro...così la gabbia è più corta e si rischia meno che tocchi con qualche ostacolo!!!
anzi quasi quasi cambio anche la catena...quella sram non mi piace, è poco reattiva!!!

domani mattina mega salita e poi...bum discesa; se la telecamera mi va vi posto il video, così se vi piace la zona venite giù a provare!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo