La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Jack, insisto, il negoziante può ordinare il pezzo e convocarti solo quando questo è arrivato e pronto per la sostituzione.
La prossima volta, sperando ovviamente che non ci sia mai, prova a chiedere questa cortesia.

ciao !

Ho chiamato il rivenditore specy che mi aveva sostituito in passato la cartuccia della forcella per sentire se poteva ordinarmi quella che regola la lunghezza ma ha sentito Milano e gli hanno detto che devo prima portare li la bici e poi provvedono alla sostituzione in garanzia... Per fortuna è un grosso inconveniente visto che in questo periodo non la uso molto.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
azz a me l'ha ordinata subito via telefono ora devo andare a farmela sostituire e da quanto mi dice il si vende in 20 minuti la sostituisce...bello il video dell'enduro!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
come Babbo Natale una volta arrivato piu nessuno ne parla!!!
stanno tutti usando l'enduro,e se tutto funziona non dicono piu nulla .ciao:rosik:


beh io me la sto davvero godendo... nei primi 3 week da quando è arrivata mi son fatto:

2 giri al cimone in alta montagna belli tecnici; un giro con tratti da FR in collina e per il prossimo week giro al lago di garda con risalite in furgone e discese da FR mi dicono... :duello:

avevo un problemino alla pinza posteriore dell'avid, ma con i video dell'officina ho risolto l'allineamento in meno di 3 minuti... rimane invece un difettuccio al deragliatore anteriore che tocca leggermente col rapporto più corto che non riesco a regolare, ma ci penserò settimana prossima...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ragazzi ma come vi trovate con le regolazioni della compressione della forca e dell'amm posteriore? le pressioni consigliate da specialized non saranno mica un pò troppo basse?
Ma a voi se girate il pomello azzurro della compressione della forca gira anche quello del rebound?
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ragazzi ma come vi trovate con le regolazioni della compressione della forca e dell'amm posteriore? le pressioni consigliate da specialized non saranno mica un pò troppo basse?
Ma a voi se girate il pomello azzurro della compressione della forca gira anche quello del rebound?

Secondo me le pressioni indicate sui manuali sono un pò basse, e lo confermano anche altri, io gonfio tenendo conto di pesare 10kg in più...
Se giri il pommello azzurro deve girare solo quello, a meno che tu non prema anche su quello rosso, se girano insieme c' è qualcosa che non va.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
ragazzi ma come vi trovate con le regolazioni della compressione della forca e dell'amm posteriore? le pressioni consigliate da specialized non saranno mica un pò troppo basse?
Ma a voi se girate il pomello azzurro della compressione della forca gira anche quello del rebound?

ammo compressione: tutto aperto (tutto chiuso solo su lunghi tratti in asfalto)
ammo rebound: tutto aperto per giri all mountain, se discese tecniche e toste 2/3 click da tutto aperto
ammo pressione: non ricordo il valore , ma sono sui max livelli di sag

forka: girano indipendentemente, ma è facile toccarli e muoverli tutti e due.
forka pressione: giri all mountain come da libretto, discese tecniche e toste 10 psi in più
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
purtroppo se io giro il pomello celeste quello di sotto gira ho provato ada allentare la vitina e a lubrificarli per bene ma nulla...oggi ho notato che il si vende non mi ha dato l'aggeggio per controllare il sag dell'ammortizzatore post... come impostazioni ci siamo pagus...chiusura totale per giri su asfalto e per andar giù forte amm post a 2-3 e forca a quasi tutta aperta...mi sa che devo rifare le regolazioni del sag dopo essermi pesato con zaio scarpe ecc
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
avevo un problemino alla pinza posteriore dell'avid, ma con i video dell'officina ho risolto l'allineamento in meno di 3 minuti...

HAPLO ma dove li trovi i video che dici?:nunsacci:

grazzie mmille


beh qui c'è il forum OFFICINA:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=27

nella sottosezione ci sono i video:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=123

solo che li puoi solo guardare, per salvarli su HD puoi usare questo programma, che è free, in ita e scarica qualunque video (youtube, raiclick, ecc.):
http://www.orbitdownloader.com/index.htm

tattico, eh ?

ahhh non sto nemmeno a dirti che i video on line, me li sono scaricati già tutti su Hd, è una certa comodità. sono in formato flv, e serve un player tipo flv player, sempre free.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ragazzi se poteste fare delle modifiche alla vostra enduro cosa sostituireste?
Personalemnte cambierei (forse lo faccio davvero):
Guarnitura XTR o truvativ noir con bash perchè con il 44 non si pedala
Deragliatore xtr
Sella perchè la trovo scomoda
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
direi che mi va bene coi pezzi che ho ora.
la prossima cosa che compro è il casco, della bici sicuramente il bash, anche se ho visto che è talmente alta che per ora non ho ancora toccato per terra (casomai lo metterei per evitare di forarmi il polpaccio).

edit: ah no dimenticavo che devo cambiare l'albert davanti con una fat albert.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
beh qui c'è il forum OFFICINA:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=27

nella sottosezione ci sono i video:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=123

solo che li puoi solo guardare, per salvarli su HD puoi usare questo programma, che è free, in ita e scarica qualunque video (youtube, raiclick, ecc.):
http://www.orbitdownloader.com/index.htm

tattico, eh ?

ahhh non sto nemmeno a dirti che i video on line, me li sono scaricati già tutti su Hd, è una certa comodità. sono in formato flv, e serve un player tipo flv player, sempre free.
:rosik: se non ci fossi, bisognava inventarti !!!!!:smile: grazie infinite
ti disturberò in seguito per poter scaricare i video,il pc quando mi vede mi si fa contro. ciaaaao
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Ragazzi se poteste fare delle modifiche alla vostra enduro cosa sostituireste?
Personalemnte cambierei (forse lo faccio davvero):
Guarnitura XTR o truvativ noir con bash perchè con il 44 non si pedala
Deragliatore xtr
Sella perchè la trovo scomoda

freni a disco Juicy ultimate,comandi x9,pignoni sramm m770 quelli con reggia rossa,magari anche la guarnitura,mozzo anteriore anodizzato rossocome pomello forca,e sopratutto un bel met parachute che ne dite? prendere unaltra biga? ma. per voi il met fa proprio schifo? :nunsacci:ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo