La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
se non sbaglio specialized distribuisce un kit per tublessizzare i cerchi dt swiss...per l'estate li tublessizzerò da me si fora tantissimo!

:down:

Attento, leggi gli innumerevoli post sul forum: il liquido Specialized fa c----e :

- non si essica subito quando fuoriesce e non chiude i buchi
- non riesce a chiudere le porosità laterali delle Eskar

PER TUTTI: leggete i post sull' argomento sul sito!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
azz non lo sapevo! grazie per la dritta...comunque prima o poi vado dal meccanico e faccio fare un pò a lui tanto dopo 15 anni di gare regionali qualcosa saprà...ragazzi ma come posso alleggerire la bike? ora ho sostituito:
i freni con gli hayes stroker trail
pacco pignoni xt e catena xtr
Manubrio ritchey carbon rizer e reggi sella richey wcs carbon (che devo decidermi di montare) e manopole ritchey in spugna (comodissime).
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
azz non lo sapevo! grazie per la dritta...comunque prima o poi vado dal meccanico e faccio fare un pò a lui tanto dopo 15 anni di gare regionali qualcosa saprà...ragazzi ma come posso alleggerire la bike? ora ho sostituito:
i freni con gli hayes stroker trial
pacco pignoni xt e catena xtr
Manubrio rizer e reggi sella richey wcs carbon (che devo decidermi di montare) e manopole ritchey in spugna (comodissime).


AM non va d'accordo con la "FISSA" sul peso... :omertà:
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
:spetteguless:PAGUS ma la valvola non viene ostruita da lattice? allora metto le fascette sul cerchio per raggi,tolgo la camera ,monto la valvola, rimetto la copertura,il lattice lo metto lasciando il copertone parzialmente smontato ruota in posizione verticale butto il lattice chiudo copertone su cerchio gonfio la ruota e vado a farmi un giro ,oppure? mi dici che le coperture eskar di specy si possono tublessizzare,anche se non sono vere e proprie ust,ma hanno solo il cerchietto rinforzato. Easy tubless dove si trova?
grazie di tanta pazienza ciao.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Vorrei latticizzare anche io ma non ho capito perfettamente come si fa leggendo i topic che ci sono, ci sono tante versioni e sinceramente non vorrei fare una cazzata...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
AM non va d'accordo con la "FISSA" sul peso... :omertà:

si lo so haplo ma levare 200-300 grammi non mi dispiacerebbe diciamo stare sotto i 14kg...ma ora come ora chi se ne frega domani super giro tecnico tattico in sella all'enduro!

Sta storia del tubless la devo valutare bene...l'easy tubless lo trovi da ogni buon rivenditore a circa 25-30€ per gomma
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
:spetteguless:PAGUS ma la valvola non viene ostruita da lattice? allora metto le fascette sul cerchio per raggi,tolgo la camera ,monto la valvola, rimetto la copertura,il lattice lo metto lasciando il copertone parzialmente smontato ruota in posizione verticale butto il lattice chiudo copertone su cerchio gonfio la ruota e vado a farmi un giro ,oppure? mi dici che le coperture eskar di specy si possono tublessizzare,anche se non sono vere e proprie ust,ma hanno solo il cerchietto rinforzato. Easy tubless dove si trova?
grazie di tanta pazienza ciao.

- la valvola non viene ostruita
- la procedura è corretta, ma ti consiglio (se usi le eskar) di ruotare la ruota anche in orizzontale in modo che il lattice bagni i fianchi ostruendo le porosità. Per il giretto .... aspetterei il giorno dopo !
- le ruote Specialized, come quelle Geax, hanno solo il bordo rinforzato e si possono latticizzare.
- Easy Tubless si trova dal sivende al quale, ti consiglio vivamennte, conviene demandare l' operazione

N:B. l' operazione è costosa e, certamente, economicamente parlando conviene riparare una camera ma ti ricordo i vantaggi:

- il tutto pesa un pò meno
- addio alle forature (spine, chiodi, etc...)
- pressioni di esercizio più basse con maggiori prestazioni e confort (rispetto alla camera)


come vedi l' economicità non è contemplata

o-o
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Vorrei latticizzare anche io ma non ho capito perfettamente come si fa leggendo i topic che ci sono, ci sono tante versioni e sinceramente non vorrei fare una cazzata...


Ti consiglio vivamente di farlo fare ad un sivende visto quello che costa e la necessità di ottenere necessariamente un buon risultato.

o-o
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ti consiglio vivamente di farlo fare ad un sivende visto quello che costa e la necessità di ottenere necessariamente un buon risultato.

o-o

Si infatti, pensavo la stessa cosa, devo indagare dove mi conviene rivolgermi. Quello che non ho capito e che se volessi cambiare cupertone devo rifare l' operazione o no? Suppongo di si...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
si lo so haplo ma levare 200-300 grammi non mi dispiacerebbe diciamo stare sotto i 14kg...ma ora come ora chi se ne frega domani super giro tecnico tattico in sella all'enduro!

Sta storia del tubless la devo valutare bene...l'easy tubless lo trovi da ogni buon rivenditore a circa 25-30€ per gomma

io ho appena comprato 2 camere d'aria da DH dal peso di 300 g l'una, se ti può consolare...
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Oggi ho acquistato olio da forcelle (shell advance fork oil 7,5 w) venduto dallo store Ducati che ho vicino a casa.

Con questo olio ho unto le canne delle forcelle e ........ waow ! entrano che è un piacere !
:-|


Basta così o mia moglie penserà che stia postando su di un sito gay !!!! :quinonsp:

Provare per credere!!!!
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Domenica (con integrale, armatura e protezioni varie nuove di pacca ed acquistate per l' occasione) porterò la mia bella su di un percorso freeride/downhill che prevede 1300 metri di dislivello (in due trance) duro, roccioso ed a tratti moooolto tecnico !

Chissa come reagiranno l' Enduro, le Eskar e soprattutto ......io ! :maremmac::!:


Questa bike mi stà facendo un pò esagerare ! :freeride:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
anch'io domenica ho un giro che mi han detto freeride abbastanza tosto che quelli del club hanno appena aperto nel bosco (zona Sasso).

peccato che ormai abbia appurato che lo stelo sx del travel adjust è da sostituire, oggi ho rifatto la prova e perde tipo 2 cm... :(((

vabbè, si cambierà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo