La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DiVo

Biker superis
Ti ritroveresti con due sezioni che girano per conto loro, impedendo spesso l'aggancio della tacchetta, senza contare la carenza strutturale che andresti a creare.
Se proprio quelle parti ti danno fastidio ti consiglio di passare agli egg-beater, niente plastica, niente problemi...
crank%20bros%20egg%20beater%20c.jpg
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ma infatti volevo quelli solo che non li aveva e mi ha regalato gli smarty...uffa

Ragazzi mi è venuto un dubbio, il si vende mi ha detto che i pneumatici eskar sono poco resistenti alle forature, che voi sappiate hanno già montate le fasce salva foratura?
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
ma infatti volevo quelli solo che non li aveva e mi ha regalato gli smarty...uffa

Ragazzi mi è venuto un dubbio, il si vende mi ha detto che i pneumatici eskar sono poco resistenti alle forature, che voi sappiate hanno già montate le fasce salva foratura?

potrebbe essere se usati a pressioni un po' basse, a me che sono un po' pesante è già successo un paio di volte di forare da quando ho la bici, di conseguenza ho acquistato le fasce al Dechatlon a €17 la coppia, per adesso funzionano!!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@divo: infatti adesso la uso così, poi tra 2 settimane al checkup chiedo comunque di farmi cambiare il pezzo, perchè non sono così sicuro che debba tornare su un cm da sola...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
guarda da me si fora a tutte le pressioni addirittura d'estate ci sono rovi in grado di bucare copertone e salva foratura...oggi li monto
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
guarda da me si fora a tutte le pressioni addirittura d'estate ci sono rovi in grado di bucare copertone e salva foratura...oggi li monto

le migliori dicono essere le Geax Kevlar cuirass, ma servono per NON forare non per le pizzicature... io le ho ordinate dal mio sivende.

inoltre consigliano camere da DH da 2.3 + spesse (e pese) per NON pizzicare...
 

DiVo

Biker superis
le migliori dicono essere le Geax Kevlar cuirass, ma servono per NON forare non per le pizzicature... io le ho ordinate dal mio sivende.

inoltre consigliano camere da DH da 2.3 + spesse (e pese) per NON pizzicare...

Pur non facendo assolutamente cose estreme, ho montato le camere 2.3-3.0 da dh della specialized, con l'aggiunta del quantitativo di lattice che si usa per i tubeless direttamente dentro la camera. Adesso anche con le spine di "gasie" (dicesi acacia in italiano) vado tranquillo. Nota: far passare la valvola nei cerchi DT 4.30 occorre fresare il foro, ma bastano due minuti, una punta da 8 e un po' di carta vetrata.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
ma infatti volevo quelli solo che non li aveva e mi ha regalato gli smarty...uffa

Ragazzi mi è venuto un dubbio, il si vende mi ha detto che i pneumatici eskar sono poco resistenti alle forature, che voi sappiate hanno già montate le fasce salva foratura?
Antoo le eskar non hanno niente di salvaforatura,sarà sfortuna ma nelle mie ultime due uscite, 2 forature provocate addirittura da ricci delle castagne,comunque bastano per tornare a piedi!!!:rosik: credo esista qualcosa come rimedio,se si tienici informati,altrimenti qui non si gira.


io ho gli smarty, e mi trovo bene.:i-want-t:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
ragazzi secondo voi posso tagliare la parte in plastica di questi smarty e lasciare solo il vero corpo del pedale?


perchè rovinare un così bel pedale???
se proprio devi fatti dare dal tuo negoziante un paio di 404 shimano...aggancio + pedana, in cambio degli smarty

se poi li vuoi buttare...sai dove trovarmi; guarda il mio mercatino se ti piace qualche cosa e organiziamo un baratto!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Antoo, se vuoi degli Shimano SPD in buono stato (non estetico) con tacchette x 20euri fai un fischio, io uso gli Smarty adesso. :P


propongo lo scambio...smonto gli spd 505 shimano dalla mia front e mi dai gli smarty antoo...se vuoi ti ci metto anche la sella che ho sul mercatino!!!
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Premessa: io ha comperato la Enduro Sl Expert upgradandola con cerchi Specialized Roval Traverse (quelli della S-Works).

Questi cerchi possono essere montati con camera e la Sworks, infatti, è venduta così.

I cerchi Roval (costruiti da DT Swiss) sono direttamente forniti da Specialized con un Kit che serve a togliere le camere ed a montare gomme tubless Ust o tubless di Specialized 2Bliss (gomme normali con la zona del cerchietto rinforzata).

In commercio ci sono numerosi kit per trasformare cerchi da normali a tubless.
Consiglio quello della Easy Tubless per esperienza diretta (ottimo soprattutto il lattice !)

Sul sito ho letto, inoltre, svariati post in cui si dice che con i kit possono poi essere utilizzate addirittura gomme normali (nate per la camera) !

Nei kit c' è la valvola da cerchio tubless, del nastro specifico per coprire i buchi dei raggi, del liquido detto lattice che si mette dentro al copertone (la camera non c' è più).

In caso di foratura il lattice fuoriesce, chiude il foro e si essica.

VANTAGGI:

- il tutto pesa un pò meno
- addio alle forature (spine, chiodi, etc...)
- pressioni di esercizio più basse con maggiori prestazioni e confort (rispetto alla camera)


SVANTAGGI

- ogni tanto bisogna controllare la pressione delle gomme


ESPERIENZA DIRETTA

Già da anni usavo sulla Rocky con cerchi mavic tubless e gomme tubles il lattice per evitare le forature !
Si finisce di soffrire !
Consiglio di fare eseguire l' operazione da persona esperta.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo