La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
umh... mi sfuggono i CONTRO. come PRO, di sicuro salgo meglio quando c'è fango. se salgo su asciutto e pietraie o sabbioso, sarà meglio 2.3 sul retro immagino. poi altri svantaggi ad avere il 2.0 dietro ?
che al primo atterraggio un pò hard potresti lasciarci copertone cerchio ecc....!
dai retta....è un mezzo che ti fa andare forte quasi come una bici da dh su alcuni terreni e 2.0 sono sezioni da xc.... un motivo ci sarà se in dh usano sezioni dal 2.3 in sù non credi???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ragazzi mi fareste un favore enorme? perfavore chi ha già l'enduro può dirmi la lunghezza del tubo freno a anteriore e la lunghezza del tubo freno posteriore? grazie mille
Certo!
Considera che ho gli Avid e che quindi il serbatoio, che è messo per lungo, "allunga" il tubo freno. Comunque all'anteriore ho 85 cm (che invece non bastano se hai ad esempio gli Shimano XT 2008 a causa del serbatoio che è messo in verticale) ed al posteriore ho 165 cm fatti allungare dal meccanico perchè quelli standard (Avid inclusi) sono 145-150 cm e sono troppo corti per l'Enduro.
Se il serbatoio dei tuoi freni è come gli XT 2008 al posteriore fai 170 cm e non sbagli.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
le mie pompe sono così...diciamo 170cm dietro e penso che 85 davanti vada bene dato che comunque nelle foto il tubo è già abbastanza lungo o sbaglio?
 

Allegati

  • P (Custom).jpg
    P (Custom).jpg
    48,4 KB · Visite: 35

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Sull'anteriore non ci siamo sicuramente, i tuoi freni hanno lo stesso serbatoio degli Xt quindi perpendicolare al manubrio. Ti dico questo perchè io l'Enduro l'ho assemblata da solo avendo ritirato solo il frame-set S-Works e proprio sui freni ho avuto la più grossa inc..zzatura in quanto con gli Shimano Xt 2008, che misuravano 85 ant. e 150 post. solo i tubi, non c'ero assolutamente. Con gli Avid invece l'anteriore non ha subito nessuna sostituzione tubo, solo il posteriore.
Il mio consiglio è quello di aspettare che ti arrivi la bici e poi prendere le misure esatte al centimetro per adattarle ai tuoi stroker.
Un'altra cosa da non sottovalutare è l'adattatore per la pinza anteriore (il posteriore è ok) che sull'Enduro è dedicato, infatti ha uno spessore di 15 mm anzichè 11mm come quelli standard. Potresti inserire delle rondelle da 4 mm come consigliano se monti i Magura ma non credo sia la stessa cosa in termini di rigidità.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
che al primo atterraggio un pò hard potresti lasciarci copertone cerchio ecc....!
dai retta....è un mezzo che ti fa andare forte quasi come una bici da dh su alcuni terreni e 2.0 sono sezioni da xc.... un motivo ci sarà se in dh usano sezioni dal 2.3 in sù non credi???


certo questo sarebbe un bel problema... solo che io ho in casa già belle e pronte quelle gomme e buttarle mi spiaceva... è una congiura ! :rosik:
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
certo questo sarebbe un bel problema... solo che io ho in casa già belle e pronte quelle gomme e buttarle mi spiaceva... è una congiura ! :rosik:

Proponile al tuo si vende in cambio di un paio di gomme per l' Enduro: non avrà il cuore di dire di no visto i tempi di consegna !

p.s. anche il mio conferma che i prossimi arrivi sono per febbraio.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Qualcuno mi sa dire le misure dell' attacco manubrio integrato alla piastra della forcella sulla Enduro taglia L? So che ci sono due misure, vorrei provare una più lunga della mia ma non so dove trovarla...
Grazie
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ieri in giro con il mio socio in Valle abbiamo provata la 29" specy e l'enduro:

la specy 29" full è molto bella, sull'asfalto è scorrevolissima ed il sistema dell'ammortizzatore con il brain fa si che non si molleggi troppo in pedalata; fuori strada è maneggevolissima, scorre benissimo sul piano, in discesa è bella stabile (secondo me anche allo spessore delle ruote) e copia gli ostacoli, salti e gradoni in modo esemplare...sarà che io sono abituato ad una front iracibile (vedi KTM) e quindi...c'è un però: in salita è un pò corta (io sono 1.76 mt e ho presa la M) e quindi ho faticato un pò...abituato con la mia KTM che è una salitona mi sono trovato un pò scomodo...secondo me con la sella tirata bella dietro e con il canotto che è un pò inclinato indietro andrebbe meglio; la frenata è molto buona e la bici non si scompone anche in inchiodata sullo sterrato

l' Enduro: azzo che mezzo ragazzi; ammortizzazione spettacolo, il forcellone avanti è troppo bello e la bici in se ti fa sognare solo a vederla; io l'ho provata su strada a riportarla a casa perchè la tengo un pò, e sotto il punto di vista scorrevolezza su asfalto lascia un pò a desiderare ed in salita è un pò faticosa da spingere; concordo con coloro che dicono che la M è corta per chi è alto anche 1.76 e ci vorrebbe una L, però poi sei troppo lungo in discesa, sui alti e nel tecnico e quindi la biga perde delle sue caratteristiche principali che non sono quelle della pedabilità in salita; anche qui arretrando per bene la sella si ovvia al problema secondo me;parere del mio socio che lìha provata anche con un paio di salti di quelli seri: grande biga, la voglio provare sul mottarone!!!

Cmq settimana prox le testiamo di brutto in un percorso di mia conoscenza a Varese, con le poortune modifiche apportate alla sella e vediamo che ne esce fuori; chi si vuole divertire con noi Domenica prox, tenete d'occhio i miei post, Giovedì scatta quello per il giro a Varese...

bella per voi e buona domenica
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
.... ennesima uscita con la mia nuova Enduro......non ho parole, ormai è amore. :sborone::sbavon:

Non vi annoierò con impressioni varie (ho promesso che per un pò non l' avrei fatto), ma non resistevo e qualcosa dovevo scrivere.

Un messaggio per chi è in attesa: coraggio, fra poco proverete di persona le mie sensazioni !

:bum-bum-:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo