La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
allora il mio si vende di vignola (martedì 8) , mi ha detto per la comp una 10ina di giorni, ma ha pure aggiunto, se volessi una EXPERT sarebbe peggio, NON se ne riesce ad avere UNA !!!!

tu mdsjack quale delle 2 hai in ordine ?

mi sembra di aver sentito (ma non vorrei fare del terrorismo gratuito)...
che per ogni enduro un negoziante deve garantire enne altre spec di fascia più bassa......

potrebbe essere visto che fanno così anche i concessionari d'auto...
spero per voi che non sia così

in bocca al lupo
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
il mio rivenditore mi ha detto che se volevo la expert a 2700€ l'avrei avuta in 2 giorni dato che l'avevano nel magazzino di milano invece se volevo la comp a 2300€ dovevo aspettare fine gennaio...
 

DiVo

Biker superis
Un anno fa era introvabile perchè la capacità produttiva era scarsa ( l'ho ordinata a fine novembre 2006 e l'ho ritirata a metà maggio 2007 ), quest'anno nonostante la presenza del 'nuovo' modello 2008 ad agosto nei negozi, credo abbiano fatto male le stime di quanti l'avrebbero comprata...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@luca; haplo: ho ordinato la comp, prezzo di listino 2590 (poi c'è lo sconto)

@spetta: il fatto è che ho lasciato un acconto... altri negozi specy in zona non ne conosco, ma il prox weekend vado in trentino a sciare dove ne conosco uno, forse potrei chiedere a lui.

@pagus: mah, il mio ha detto che ne ha vendute molte l'hanno scorso, credo sia uguale quest'anno. una volta che sono andato ce n'era una di un cliente fuori dal negozio, per cui sicuramente ne ha già consegnate. spero che sia una cosa specy e non del mio negoziante, nel qual caso da un lato sono più tranquillo, dall'altro però la cosa rimane problematica perchè non si sa quando riuscirò ad averla.

@alebuk: azzarola, spero non sia così!

...ad ogni modo siamo ancora entro i termini che mi ha indicato a dicembre, quindi non mi fascio la testa prima di essermela rotta. vorrei solo capire se è una situazione generalizzata oppure se è il mio venditore.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Per il tubo dei freni non dovrebbero esserci un problemi si possono far allungare facilmente o sbaglio? per gli adattatori invece da me non riesco a trovarne...ma voi montereste gli hayes stroker o gli avid 5?
A me il rivenditore a detto che arriva per fine mese avendola ordinata il 4 gennaio
Certo che si possono sostituire i tubi, chiaramente dovrai mettere mano al portafogli ragion per cui io proverei gli Avid 5 se poi non ti soddisfano....
Non ho mai provato gli stroker quindi non ti so dire quali differenze ci siano.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io sono indeciso sull'acquisto dell'enduro. Ne ho provata una (la test) e a dire la verità mi sono trovato bene.
C'è una cosa che però mi rompe, il fatto che su una bici dal costo di 3000 euro c'è scritto made in Taiwan ..... non so può essere che anche le altre mtb siano fatte sempre in Asia, però, secondo me, è come dire che uno compra una Ferrari e poi trova scritto made in Polonia .... senza nulla togliere a taiwanesi e polacchi .... voi che ne pensate
ciao
Luca
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io sono indeciso sull'acquisto dell'enduro. Ne ho provata una (la test) e a dire la verità mi sono trovato bene.
C'è una cosa che però mi rompe, il fatto che su una bici dal costo di 3000 euro c'è scritto made in Taiwan ..... non so può essere che anche le altre mtb siano fatte sempre in Asia, però, secondo me, è come dire che uno compra una Ferrari e poi trova scritto made in Polonia .... senza nulla togliere a taiwanesi e polacchi .... voi che ne pensate
ciao
Luca
Penso che sia un modo per rimanere competitivi sul mercato in quanto diminuiscono molto i costi di manodopera.
 

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
Allora siamo davvero tutti sulla stessa barca!!!!
Anche a me è successo preciso preciso come a mdsjack e anche a me adesso hanno detto che tra 1o giorni consegnano....se anche questa data salta mi dispiace tanto ma rinuncio e passo ad altro...
 

spetta

Biker superioris
Io sono indeciso sull'acquisto dell'enduro. Ne ho provata una (la test) e a dire la verità mi sono trovato bene.
C'è una cosa che però mi rompe, il fatto che su una bici dal costo di 3000 euro c'è scritto made in Taiwan ..... non so può essere che anche le altre mtb siano fatte sempre in Asia, però, secondo me, è come dire che uno compra una Ferrari e poi trova scritto made in Polonia .... senza nulla togliere a taiwanesi e polacchi .... voi che ne pensate
ciao
Luca
Perchè? pensi che una bici fatta in Italia sia tanto meglio?
E cmq se vuoi una bici con un prezzo competitivo ed abbordabile devi andare sui marchi (quasi tutti) che hanno delocalizzato la produzione...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io sono indeciso sull'acquisto dell'enduro. Ne ho provata una (la test) e a dire la verità mi sono trovato bene.
C'è una cosa che però mi rompe, il fatto che su una bici dal costo di 3000 euro c'è scritto made in Taiwan ..... non so può essere che anche le altre mtb siano fatte sempre in Asia, però, secondo me, è come dire che uno compra una Ferrari e poi trova scritto made in Polonia .... senza nulla togliere a taiwanesi e polacchi .... voi che ne pensate
ciao
Luca

se guardi le nike silver che hai ai piedi e che hai pagato 150 euro (made in vietnam, si e no valore di produzione 20 euro), il mistero è già svelato....
se vuoi posso anche approfondire maggiormente...
 

DiVo

Biker superis
..... non so può essere che anche le altre mtb siano fatte sempre in Asia, però, secondo me, è come dire che uno compra una Ferrari e poi trova scritto made in Polonia .... senza nulla togliere a taiwanesi e polacchi .... voi che ne pensate
ciao
Luca

Senza scomodare la Ferrari basta pensare alla nuova Fiat 500, presentata come orgoglio dell'industria italiana, 'tonnellate' di euro spesi per pubblicizzarla, anche se poi viene prodotta in Polonia come la Panda... Questo però non significa obbligatoriamente che la macchina non sia valida, dimostra solo come per contenere i costi ( o guadagnarci di più ) convenga produrre in paesi dove il costo della vita è nettamente più basso del nostro. E Specialized non fa certo eccezione, la qualità dei telai non sarà di livello artigianale, ma la progettazione avviene comunque in America. E in fin dei conti al consumatore finale interessa un prodotto valido e che possibilmente non costi come la 500...
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
ciao a tutti, anchio sono possessore da dicembre di una Specy Enduro SL expert e sono interessato alle vostre discussioni, più avanti quando sarò in grado di dare delle impressioni interessanti mi farò sentire, per il momento vi ringrazio per quello che stò leggendo:i-want-t:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Allora siamo davvero tutti sulla stessa barca!!!!
...
se anche questa data salta mi dispiace tanto ma rinuncio e passo ad altro...
beh, questo già mi conforta...mal comune mezzo gaudio, no?

ma tu non gli hai lasciato un acconto? se anche volessi cambiare quel negoziante ha solo specy e scott, per cui non avrei di fatto alternative. se anche per assurdo mi restituisse l'acconto potrei andare altrove ma per prendere una santacruz o una banshee mi ci vogliono 1000 euri in più minimo. diciamo che non ho scelta.
 

matteo81

Biker serius
11/1/05
141
1
0
43
firenze
www.agriturismoleville.it
beh, questo già mi conforta...mal comune mezzo gaudio, no?

ma tu non gli hai lasciato un acconto? se anche volessi cambiare quel negoziante ha solo specy e scott, per cui non avrei di fatto alternative. se anche per assurdo mi restituisse l'acconto potrei andare altrove ma per prendere una santacruz o una banshee mi ci vogliono 1000 euri in più minimo. diciamo che non ho scelta.

No, niente acconto.
gli do indietro la mia quando arriva....ma se non arriva passo a Cannondale2009 160/160 che dovrebbe essere presentata a giorni....ma se vai sul sito Cannondale trovi le foto con sopra un velo serie "vedo non vedo"...ma il mio Photoshop VEDE!!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@luca; haplo: ho ordinato la comp, prezzo di listino 2590 (poi c'è lo sconto)

@spetta: il fatto è che ho lasciato un acconto... altri negozi specy in zona non ne conosco, ma il prox weekend vado in trentino a sciare dove ne conosco uno, forse potrei chiedere a lui.

@pagus: mah, il mio ha detto che ne ha vendute molte l'hanno scorso, credo sia uguale quest'anno. una volta che sono andato ce n'era una di un cliente fuori dal negozio, per cui sicuramente ne ha già consegnate. spero che sia una cosa specy e non del mio negoziante, nel qual caso da un lato sono più tranquillo, dall'altro però la cosa rimane problematica perchè non si sa quando riuscirò ad averla.

@alebuk: azzarola, spero non sia così!

...ad ogni modo siamo ancora entro i termini che mi ha indicato a dicembre, quindi non mi fascio la testa prima di essermela rotta. vorrei solo capire se è una situazione generalizzata oppure se è il mio venditore.


accidenti farò finta di NON aver letto che avete delle COMP in attesa di consegna da oltre mese.... non ci posso credere, se veramente SPEC non riesce ad evadere gli ordini è un disastro. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

In negozio a modena hanno pure la EXPERT ("test", colore verdognolo, ma taglia M, e me la sentivo corta, quindi NISBA! :zapalott:).

Qui ci voleva un po' di fortuna e trovarla in pronta consegna. Col fatto che qualcuno ha avuto problemi di forca, volevo prenderla da un "sivende" in zona per avere un migliore e celere supporto tecnico in caso di necessità, perchè del resto avendo contattato una decina di rivenditori autorizzati via mail (tramite sito specialized) qualcuno me la dava allo stesso prezzo (MOLTO COMPETITIVO) del mio si vende, mettendoci pure comprese le spese di spezione ed avendo l'oggetto in pronta consegna... %$))
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
secondo voi, dato che ne ho in casa, sulla ENDURO potrò montare a suo tempo (dopo aver consumato gli originali) dei copertoni Hutchinson Alligator 26x2.00 di cui mi ero già fatto scorta in casa, o rispetto ai 2.3 originali montati rischio di perdere troppo grip ? o ci sono altre controindicazioni ?
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
accidenti farò finta di NON aver letto che avete delle COMP in attesa di consegna da oltre mese.... non ci posso credere, se veramente SPEC non riesce ad evadere gli ordini è un disastro. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

In negozio a modena hanno pure la EXPERT ("test", colore verdognolo, ma taglia M, e me la sentivo corta, quindi NISBA! :zapalott:).

Qui ci voleva un po' di fortuna e trovarla in pronta consegna. Col fatto che qualcuno ha avuto problemi di forca, volevo prenderla da un "sivende" in zona per avere un migliore e celere supporto tecnico in caso di necessità, perchè del resto avendo contattato una decina di rivenditori autorizzati via mail (tramite sito specialized) qualcuno me la dava allo stesso prezzo (MOLTO COMPETITIVO) del mio si vende, mettendoci pure comprese le spese di spezione ed avendo l'oggetto in pronta consegna... %$))


che misura ti serve?? guarda che se non sei piu di 1.80 la M è la taglia giusta...poi rischi di trovarti scomodo nel tecnico stretto in discesa...se ti senti corto arretri la sella e metti una pipa piu lunga

fammi sapere la misura che ti faccio sapere se ho la biga disponibile...e anche quale vuoi!!!

ho venduta qui sul forum una SL expert ad uno di bologna 15gg fa!!! una L pronta consegna...preciso che il negozio non è il mio
ciauz
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
che misura ti serve?? guarda che se non sei piu di 1.80 la M è la taglia giusta...poi rischi di trovarti scomodo nel tecnico stretto in discesa...se ti senti corto arretri la sella e metti una pipa piu lunga

fammi sapere la misura che ti faccio sapere se ho la biga disponibile...e anche quale vuoi!!!

ho venduta qui sul forum una SL expert ad uno di bologna 15gg fa!!! una L pronta consegna...preciso che il negozio non è il mio
ciauz

io sono 177 cm e la mia taglia dicono sarebbe la "media". mah...:nunsacci: ho letto pareri MOLTO contrastanti sulla taglia della ENDURO, il fatto è che la M oltre a sentirla un po' strana... corta, quando poi ho provato a pedalare stando in piedi sui pedali, dal ginocchio agli steli della forca c'era davvero molto poco, e magari in forte pendenza rischiavo poi ti toccare... quindi mi son detto:

"abundare melium est, quam deficere"

in ogni caso poi, ho già fatto l'ordine e pagato l'acconto. grazie mille cmq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo