La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io la sento solo sul ritorno, oggi proverò anche a contattare il sivende ed anche il vecchio proprietario che peraltro è un gran manico...comunque la lascerei anch'io sempre aperta, se no uno il sag che lo regola a fare! è giusto per capire se la revisione, la forcella l'ha vista oppure no!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ecco le foto, pero' non ho ancora capito cos'è un poser. @ Dyna: il tubo adesso lo doparo par sguassare l' orto.
:smile::smile::smile:
grande Leandro!!!! Anche io uso sulle mie bici la stessa canna con cui bagno l'orto:smile::smile::smile:

Ogni tanto mia moglie mi guarda strano: forse ha cominciato ad accorgersi che la canna dell'acqua è sempre più corta, ma non capisce il perchè:smile::smile::smile:

Un poser è uno che fa della bici e del suo atteggiamento in bici, abbigliamento incluso, una questione di immagine e non di sostanza... per l'appunto "posa"!
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
:smile::smile::smile:
grande Leandro!!!! Anche io uso sulle mie bici la stessa canna con cui bagno l'orto:smile::smile::smile:

Ogni tanto mia moglie mi guarda strano: forse ha cominciato ad accorgersi che la canna dell'acqua è sempre più corta, ma non capisce il perchè:smile::smile::smile:

Un poser è uno che fa della bici e del suo atteggiamento in bici, abbigliamento incluso, una questione di immagine e non di sostanza... per l'appunto "posa"!

Grazie per la spiegazione Dyna, come sempre sei una guida per tutti noi (spero di parlare a nome di tutti).
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sì ma quello è per corone da 40... è grosso come quello che ho ora, c'ho una 36 e non mi dispiacerebbe avere più spazio da terra.
il Lite God l'hanno sostituito con questo, che mi sembra un po' troppo sottile...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40532[/URL]

Qualsiasi bash di plastica che comprerai avrà una vita relativamente breve quindi se sei orientato su questo materiale credo che questo che hai postato, anche se sottile, sia il più bello.
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ci riprovo, :-)
Ma se non si fanno discese a cannonne o percorsi con particolari asperità, gradoni e massi, ha senso montare il bash ? L'endurina è gia bella alta. O è solo un problema di sicurezza?

Che ne pensate di questa soluzione ? E' compatibile ?



shim_fc_m771.jpg




Volevo chiedervi se per lubrificare la catena dopo ogni uscita va bene qualche goccia di olio teflon oppure si puo usare anche l'olio forche 10W ?
Altre parti da lubrificare dopo ogni uscita/lavaggio ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma una slx doppia con bash + deragliatore slx anteriore dedicato per doppia...no? (costo dell'operazione 145 euri)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Volevo chiedervi se per lubrificare la catena dopo ogni uscita va bene qualche goccia di olio teflon oppure si puo usare anche l'olio forche 10W ?
Altre parti da lubrificare dopo ogni uscita/lavaggio ?

L'olio al teflon è più indicato perchè attira meno polvere.
Dopo ogni uscita no ma dopo ogni lavaggio è indicato lubrificare gli snodi del carro post. compreso quello nascosto dal mov.centr. che si sporca parecchio.
Personalmente uso il teflon se l'uscita è imminente altrimenti uso quello al litio avendo cura però di pulire tutte le sbavature dell'olio che attirerebbero polvere.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
grazie 1000, sono daccordo! a cosa servirebbe bloccare poi...però mi era venuto il dubbio ieri quando l'ho provata per la prima volta.
Quello che ancora non sono riuscito a capire è come funzionano i due pomellini uno dentro l'altro (rosso ed azzurro) sullo stelo destro: cioè...quello rosso regola il rebound e quello azzurro cosa fa? regola la velocità di affondamento degli steli?...no, perché ruotandolo da una parte all'altra, non è che si apprezza molto la differenza.:nunsacci:
e difficile sentire la differenza di regolazione della compressione spingendo giu' a mano , bisognerebbe spingere giu' con forza e velocemente, altrimenti una maggiore chiusura della compressione la puoi notare durante i giri in bike guardando il gommino sullo stelo sx che a parità di urto affonda un pelo meno ciao:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e difficile sentire la differenza di regolazione della compressione spingendo giu' a mano , bisognerebbe spingere giu' con forza e velocemente, altrimenti una maggiore chiusura della compressione la puoi notare durante i giri in bike guardando il gommino sullo stelo sx che a parità di urto affonda un pelo meno ciao:il-saggi:

grazie! mi hai un po rassicurato :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo