La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Se per posizione in sella intendi smanettare sulle regolazioni non posso proprio perchè ormai ho trovato quella perfetta, se invece ti riferisci allo spostamento del corpo tutto in avanti la mia altezza mi crea qualche problemino e quindi devo abbassarla per forza altrimenti faccio un manual in salita al contrario :smile::smile:

eh si mi riferisco proprio allo spostamento del peso del corpo in sella. Quelli come me, della vecchia scuola, è una tecnica che conoscono bene. Certo io sono abbastanza "compatto" quindi magari sono facilitato in certe cose...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
provate tutto aperto. la frenatura in estensione dell'AFR è molto più alta di quella di ammo tradizionali (dove tutto aperto=rimbalzare come molle)...

tutto aperto = rimbalzare come molle ...... l'ho provato e l'unico effetto che sono riuscito a riscontrare è che in discesa ,in velocità la bici "scalcia" come un puledro.....
il fatto è che il rebound della forca lo si setta bene in salita (quando si va piano e si possono "ascoltare" tutte le reazioni)
mentre quello dell'ammo si cerca di farlo in discesa .....
ma io non mi accorgo di niente, nè di come nè di quanto lavora la sospensione post.
arrivo in fondo e l'o-ring è arrivato al limite inferiore dello stelo .....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Io sono convinto che con un dhx air o anche rp2 ti cambia la bici dal giorno alla notte.. altro che non senti.. sentiresti una differenza enorme fidati..


tutto aperto = rimbalzare come molle ...... l'ho provato e l'unico effetto che sono riuscito a riscontrare è che in discesa ,in velocità la bici "scalcia" come un puledro.....
il fatto è che il rebound della forca lo si setta bene in salita (quando si va piano e si possono "ascoltare" tutte le reazioni)
mentre quello dell'ammo si cerca di farlo in discesa .....
ma io non mi accorgo di niente, nè di come nè di quanto lavora la sospensione post.
arrivo in fondo e l'o-ring è arrivato al limite inferiore dello stelo .....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vuol dire che la compressione è troppo frenata (per i tuoi gusti). immagino che tu la terrai già tutta aperta (su "S"). Può essere che con l'uso si ammorbidisca parecchio. Io ho un ammo di riserva nuovo che, a parità di pressione e regolazioni è decisamente più pigro sia in compressione che ritorno. Sembra quasi un altro ammo.
Addirittura quello del mio socio, montato su una 2007 (che ha quindi molti più km del mio) è ben più fluido del mio, tanto che due click di freno di ritorno li ha dovuti dare. Probabilmente c'è bisogno di un bel rodaggio lungo...

grazie! vedrò di usarla il più possibile...al limite tutte le sere scendo in garage e la pompo un pochino! :smile:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ormai la scimmia mi sa che ha preso molti.........io un occhio a quello che esce sul mercatino lo do sempre.....fortunatamente per ora nulla di interessante.....per ora..........
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
lol Dyna anche la nomad?? Cmq io mi riferivo solo al cambio dell'ammo..ieri ero a casa e son passato in un negozio vicino a dove abito a vedere la Lapierre....dal vivo è bellissima. Forunatamente tornato a casa mi son messo a sistemare la bici per le DeuxAlpes e vedendola bella pulta e lucida mi ha fatto passare la voglia di cambiare. Finchè dura:)
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
lol Dyna anche la nomad?? Cmq io mi riferivo solo al cambio dell'ammo..ieri ero a casa e son passato in un negozio vicino a dove abito a vedere la Lapierre....dal vivo è bellissima. Forunatamente tornato a casa mi son messo a sistemare la bici per le DeuxAlpes e vedendola bella pulta e lucida mi ha fatto passare la voglia di cambiare. Finchè dura:)

A les2alpes ti tornerà comunque la scimmia sulla spalla, è pieno di lapierre..., per scacciarla, mi raccomando, non pensare neanche di provarla :spetteguless: :smile:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
E' già.......ma in che brutto mondo viviamo?????????? Però l'anno scorso l'endurina rimaneva una delle più ammirate e commentate, spesso in maniera positiva.
Bo vediamo se quando torno vince la scimmia si troverà una qualche soluzione.......
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Certo che così non mi aiutate tanto a farmi passare la scimmia...io avrei provato con frasi del tipo: lascia perdere i tricicli francesi...oppure tipo non vanno nemmeno pedalando.......
Va bè per fortuna che sono in bolletta e fino alla 14esima non se ne parla..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo