La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
però poi quando sei in sella si abbassa... L'enduro è una bici che ha un sag abbondante e chi viene da una front o full più "leggera" di solito nota questa differenza.
Comunque lo standover ridotto serve anche a questo
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
mdsjack;3117160]sgonfia solo la cartuccia dell'aria, non la Spike.
se vuoi solo cambiare l'olio, sgonfia, togli ruota e freno, svita i dadi sotto e quelli grossi sopra (dopo aver tolto i pomelli). fai defluire l'olio. riavvita i dadi sotto, metti l'olio da sopra, riavvita sopra, rimonta i pomelli.

è una procedura accorciata, dovrebbe funzionare. se è la prima volta però ti consiglio di fare tutto il l
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Grazie jack per la disponibilità, logicamente l olio ci va in tutti e due gli steli giusto,30 cc per 7,5 w oppure e meglio 10 io non ho nessun tipo di problema a reperirlo qualsiasi viscosita tu mi consigli, grazie :il-saggi:
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Volendo aumentare la scorrevolezza per il primo tratto d'asfalto (per arrivare ai percorsi) avevo pensato a qualcosa di buono per entrambe le cose.
Ho trovato delle gomme penso buone da mettere al posteriore:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19875[/URL]

domanda , sui DT swiss 420sl si possono montare con camera d'aria ?
Davanti lascereste la Specialized pinner 2.35 o andate di 2.10 anche li ?
Grazie.
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Fortunatamente dopo una verifica dal ciclista sembra sia tutto a posto.

Effettivamente è trafilato un pò d'olio ma sembra che la cosa sia "normale" nel caso di uso intenso.
Non capisco per quale motivo ieri avevo la netta impressione che il freno idraulico non funzionasse più.
O ero completamente fuso per la faticata oppure inavvertitamente avevo girato il pomello rosso sul tutto aperto ... boh :nunsacci:

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

Però che figuraccia ...:pirletto:

Ciao !

Ed invece l'ammo perdeva ancora olio ed è stato inviato all'assistenza.
Nel frattempo il negoziante mi ha montato un DHX5 ....... che goduria in discesa dove la bici guadagna davvero molto !

Quasi quasi .... :sbavon:
 

Allegati

  • ds_Immagine 002.jpg
    ds_Immagine 002.jpg
    57,6 KB · Visite: 30

salcaz

Biker novus
17/6/09
4
0
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi, io ho da una 10ina di giorni una enduro comp sl 2009...che mezzo..come forcella monta una fox

fantastica...mi spiace solo che rispetto alla 2008 abbian cambiato forcella la doppia piastra (mio fratello a quella) era molto piu aggressiva esteticamente parlando, poi sinceramente non so valutare quale delle 2 forcelle sia migliore
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Boh, mi era sembrato che diverse recensioni ne parlassero positivamente in termini di scorrevolezza.
Hai delle alternative da propormi ?
Tieni presente che il mio è un enduro leggero.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
come detto sopra se fai enduro leggero e non bazzichi troppo su percorsi con pietr taglienti io metterei, come d'altronde ho io ora, una Nobby Nic da 2.4 ant e una Racing Ralph al posteriore da 2.25. Mi capita spesso di fare anche 15-20 km di asfalto in salita, quindi devo dire che per ora non mi sembrano malaccio. La RR tende a bloccare su sterrato in discesa ripida, ma è normale. Mi riservo però di giudicarle in condizioni di umido. Le NN le usavo già sulla vecchia bike ant e post da 2.25 e mi sono sempre trovato benissimo. Ora la mia indecisione è se montare una NN al posteriore anche su questa bike. Ovviamente copertoni in versione "snale skin" in modo da avere fianchi più robusti, e trasformare i cerchi in tubeless (le gomme le uso tradizionali però). Sia ora che sulla vecchia bike non ho mai bucato, mentre con le eskar è stato un dramma. Ripeto, però se hai esigenze più gravity o fai percorsi su pietre taglienti, meglio passare sopra alla scorrevolezza e pensare alla tenuta e alla robustezza
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Avevo in mente di usare le NN anch'io, su consiglio del sivende. Al momento ho le Pinn'er che sono due cingoli ! Il vecchio proprietario si lamentava di bucare anche con aghi di pino con le Eskar.
Mi piacerebbe fare un filmato sul tipo di percorso che faccio anche per vedere se l'endurina è sprecata. Non saprei come fare senza distruggere la telecamera .
Cmq pietre taglienti no ma numerose radici sporgenti anche di molto .
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ciao ragazzi... venerd' dopo il mi osolito giro mi sono accorto di avere le pastiglie pressoche alla frutta... (ma quanti kmdovrebbero fare? io freno sempre pesante e sopratutto sono 95 kg più tutto l'ambaradan che mi porto sempre dietro in mtb per cui ci potrebbe pure stare..) cmq ora dovrei cambiarmele, quali andranno meglio?
un paio di ashima semimetalliche o le Kool Stop?

la sostituzione delle pastiglie è un lavoro tranquillo o è meglio farlo fare al sivende? premetto di non averlo mai fatto.

grazie



cmq anchio sono passato dall'eskar di serie alle NN passando per delle maxxis ardent...
ora cn le NN (anche se da 2.5) mi trovo da dio.
po le snake skin... penso che bucare (lo dico toccandomi :P) sia un ricordo abbastanza lontano... poi tengono ovunque
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
ciao ragazzi... venerd' dopo il mi osolito giro mi sono accorto di avere le pastiglie pressoche alla frutta... (ma quanti kmdovrebbero fare? io freno sempre pesante e sopratutto sono 95 kg più tutto l'ambaradan che mi porto sempre dietro in mtb per cui ci potrebbe pure stare..) cmq ora dovrei cambiarmele, quali andranno meglio?
un paio di ashima semimetalliche o le Kool Stop?

la sostituzione delle pastiglie è un lavoro tranquillo o è meglio farlo fare al sivende? premetto di non averlo mai fatto.

grazie



cmq anchio sono passato dall'eskar di serie alle NN passando per delle maxxis ardent...
ora cn le NN (anche se da 2.5) mi trovo da dio.
po le snake skin... penso che bucare (lo dico toccandomi :P) sia un ricordo abbastanza lontano... poi tengono ovunque

Io ho ripreso le Avid .
Però con mescola sinterizzata , per ora sembrano durare di più ma sono un po' più rumorose.
La sostituzione è una stupidata , occhio solo a far rientrare bene i pistoncini.
Io per questo uso gli spessori rossi che mi son fatto dare dal ciclista , erano sulla bici nell'imballo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
JACK ultimo sforzo poi non ti rompo piu,e lo scotto che devi pagare per il tuo sapere.

la quantità e 20 o 30 cc per stelo? il tuo vangelo dice 20 ma non so dove lo abbia letto 30 e volevo sincerarmi.
grazie infinite

20cc per stelo è l'indicazione che "genericamente" è stata trovata su internet ed è "approvata" da specialized. Per cui jack l'ha inserita nel manuale. Io ho provato 30cc per stelo e trovo che sia più appropriato, dato che il volume interno agli steli è una "caverna" e che come tipologia di lubrificazione non è particolarmente efficace...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Prime impressioni dopo la mezza giornata passata a sestola....gomme minion 2.5 davanti e HR 2.3 dietro(in versione tubles ma montate con camere). Dopo la manutenzione di Jack ho aumentato le pressioni di entrambe le sospionsioni di 10/15.
La forcella davanti lavora ottimamente uso tutta la sua escursione e gli ho dato pure qualche clic di freno al ritorno, ma la sorpresa più grande è stato l'ammo dietro...sembra un altro mondo rispetto a prima più reattivo(e dire che la manutenzione l'abbiam fatta solo perchè era rimasto del tempo). Mi son premesso anche qualche drop, ma purtroppo solo i più piccoli perchè la pioggia ha interrotto il mio apprendimento:P. Forse aumenterò ancora un pelo la pressione dell'ammo.
Gomme: la minion è un altro mondo rispetto a tutto quello che ho provato in precedenza(nn molte onestamente) cioè le eskar e le FAlbert. Pesa come il telaio della bici, ma è spettacolare e da un feeling eccezzionale da subito. La HR dietro mi ha un pò deluso visto, come già letto da qualche parte, tende a bloccare abbastanza velocemente. Spero di riuscire a pedalare la minion perchè farne a meno dopo averla provata sarà dura.

Una nota di colore: la mattina ho incrociato almeno altre 3 enduro.....forse non è poi così male nemmeno in discesa:)

Ciauzzzz
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Prime impressioni dopo la mezza giornata passata a sestola....gomme minion 2.5 davanti e HR 2.3 dietro(in versione tubles ma montate con camere). Dopo la manutenzione di Jack ho aumentato le pressioni di entrambe le sospionsioni di 10/15.
La forcella davanti lavora ottimamente uso tutta la sua escursione e gli ho dato pure qualche clic di freno al ritorno, ma la sorpresa più grande è stato l'ammo dietro...sembra un altro mondo rispetto a prima più reattivo(e dire che la manutenzione l'abbiam fatta solo perchè era rimasto del tempo). Mi son premesso anche qualche drop, ma purtroppo solo i più piccoli perchè la pioggia ha interrotto il mio apprendimento:P. Forse aumenterò ancora un pelo la pressione dell'ammo.
Gomme: la minion è un altro mondo rispetto a tutto quello che ho provato in precedenza(nn molte onestamente) cioè le eskar e le FAlbert. Pesa come il telaio della bici, ma è spettacolare e da un feeling eccezzionale da subito. La HR dietro mi ha un pò deluso visto, come già letto da qualche parte, tende a bloccare abbastanza velocemente. Spero di riuscire a pedalare la minion perchè farne a meno dopo averla provata sarà dura.

Una nota di colore: la mattina ho incrociato almeno altre 3 enduro.....forse non è poi così male nemmeno in discesa:)

Ciauzzzz

la minion (DHF) è LA GOMMA! Sui campi di gara delle DH è la più usata da anni... direi che meglio di così è difficile trovare, per lo meno davanti.
Per il posteriore sei sicuro di averla montata nel verso corretto? Cioè con il lato di attacco dei tasselli volto alla scorrevolezza? Perchè da come descrivi pare montata alla rovescia. Io la uso sul demo 8, dietro, ed assolutamente non tende ad inchiodare subito come dici tu. Montata al contrario ovviamente si...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo