La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
non tutti hanno la fortuna di avere i sentieri a portata di mano e spesso prima di arrivare su sterrato bisogna fare km di salita, anche bella ripida (vedi sentieri qui in liguria), oppure non si vuole o non si ha la possibilità di caricare la bici in macchina, quindi capisco benissimo quando si chiede una gomma più scorrevole al posteriore. Le eskar di serie non mi sono piaciute per nulla.
Ora sto provando NN da 2.4 ant e RR da 2.25 post. ma penso di passare anche al NN al posteriore. Per ora ho fatto una sola uscita e la scorrevolezza è buona, in discesa la RR al posteriore tende a bloccare, ma penso sia piuttosto normale. La stessa configurazione la usa anche Tango.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non tutti hanno la fortuna di avere i sentieri a portata di mano e spesso prima di arrivare su sterrato bisogna fare km di salita, anche bella ripida (vedi sentieri qui in liguria), oppure non si vuole o non si ha la possibilità di caricare la bici in macchina, quindi capisco benissimo quando si chiede una gomma più scorrevole al posteriore. Le eskar di serie non mi sono piaciute per nulla.
Ora sto provando NN da 2.4 ant e RR da 2.25 post. ma penso di passare anche al NN al posteriore. Per ora ho fatto una sola uscita e la scorrevolezza è buona, in discesa la RR al posteriore tende a bloccare, ma penso sia piuttosto normale. La stessa configurazione la usa anche Tango.

grazie per le informazioni...ora le provo per un po (le eskar s-works) e poi deciderò cosa fare. Credo che comunque anche io opterò per una sezione maggiore all'anteriore, forse tento con le maxxis high roller...:celopiùg:

p.s.
la 2.4 riesci a pedalarla senza grossi problemi?
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
No ragazzi, per arrivare ai percorsi che faccio debbo farmi una decina di km su asfalto, vorrei trovare un giusto compromesso per non arrivare spompato ad iniziare il giro.
La taglia confermo io sono 176 e 84 di cavallo (misurato dal ciclista) seduto pedalando vedo il mozzo anteriore dietro lo sterzo, forse è un pochino lunga. Anche visivamente è mastodontica, sinceramente forse ho avuto troppa fretta ora mi sta prendendo la fissa che non vada bene...

al momento ho delle specialized pro pinn'er 2.35
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No ragazzi, per arrivare ai percorsi che faccio debbo farmi una decina di km su asfalto, vorrei trovare un giusto compromesso per non arrivare spompato ad iniziare il giro.
La taglia confermo io sono 176 e 84 di cavallo (misurato dal ciclista) seduto pedalando vedo il mozzo anteriore dietro lo sterzo, forse è un pochino lunga. Anche visivamente è mastodontica, sinceramente forse ho avuto troppa fretta ora mi sta prendendo la fissa che non vada bene...

al momento ho delle specialized pro pinn'er 2.35

se è un pochino lunga ne guadagnerai in stabilità e pedalabilità...non preoccuparti, le mtb mica sono come le bdc! Se ci fai anche i bike park perderai qualcosa in manovrabilità e agilità ed anche un pochino sul guidato tecnico stretto, tipo i nose press, però in discesa vai giù meglio a cannone anche sulle pietraie fetenti. :celopiùg:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi un consiglio!!!!!!!!!!!!!
Praticamente ho venduto la mia enduro sl comp 08, ho l'occasione di acquistare una 09 expert ad un prezzaccio nuova, solo che e disponibile solo la tg "l" sono alto 178 cm e dal movimento centrale al piano sella misusa il cavallo 74, dite che e troppo grande?o va bene e mi troverei solo un po impacciato a livello di maneggievolezza???grazie a tutti.........
io sono alto 1.80 la mia bike è una L su consigliodel mio sivende ma ultimamente ho avuto modo di guidare bike sia enduro sl che altre marche, in taglia m , e devo dire che mi sono trovato molto meglio, tanto che ho mandato a prendere un attacco manubrio da 60 per cercare di riportare le stesse misure della m, svettamento sella 74 cm
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
grazie per le informazioni...ora le provo per un po (le eskar s-works) e poi deciderò cosa fare. Credo che comunque anche io opterò per una sezione maggiore all'anteriore, forse tento con le maxxis high roller...:celopiùg:

p.s.
la 2.4 riesci a pedalarla senza grossi problemi?
calcola che il 70/80% della scorrevolezza la da la gomma posteriore, ps è un consiglio che ho già dato ad altri. la eskar s-work soprattutto sull'ant.smontala e mettici qualcosa con spalla piu consistente , comunque il 2.40 all'ant non lo senti neanche in scorrevolezza ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ho mandato a prendere un attacco manubrio da 60 per cercare di riportare le stesse misure della m
Ottima idea, dovresti sentire subito la differenza in meglio.
Anch'io ho la "L" ma sono alto 1,87 con cavallo di 92 cm quindi ci sto perfettamente. Credo che quando si è in mezzo alle due misure, vista la destinazione d'uso, sarebbe meglio prediligere la taglia più piccola.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
mdsjack
dai fai un ultimo sforzo del tuo sapere,se volessi controllare se la forca contiene olio oppure no oppure serve solo un rabbocco,per minimizzare al massimo i lavori da svolgere come devo procedere ? posso far andar olio da tutte le parti e le atrezzature non mi mancano perciò parto gia alla grande,poi (smonto le cartucce capovolgo forca e bici e se non esce olio metto i 30 cc a 7,5 w ad ogni stelo, e se ne esce poco butto via tutto, o rabbocco?) dimenticavo le pressioni vanno azzerate ?
grazie:nunsacci:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
:cry: che delusione !!!! da parte mia potrebbero risparmiare i soldi per stampare le riviste, non venderle (e per fortuna che i gusti non si discutono) non paragonabile alla 07/08/09 minimamente.
complimenti per aver scovato il reportage.:nunsacci:
a716dfcdaa5a96793696e098b090cd5a_z_12462570535173.jpg


mah, a me sembra molto invitante
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
mdsjack
dai fai un ultimo sforzo del tuo sapere,se volessi controllare se la forca contiene olio oppure no oppure serve solo un rabbocco,per minimizzare al massimo i lavori da svolgere come devo procedere ? posso far andar olio da tutte le parti e le atrezzature non mi mancano perciò parto gia alla grande,poi (smonto le cartucce capovolgo forca e bici e se non esce olio metto i 30 cc a 7,5 w ad ogni stelo, e se ne esce poco butto via tutto, o rabbocco?) dimenticavo le pressioni vanno azzerate ?
grazie:nunsacci:
sgonfia solo la cartuccia dell'aria, non la Spike.
se vuoi solo cambiare l'olio, sgonfia, togli ruota e freno, svita i dadi sotto e quelli grossi sopra (dopo aver tolto i pomelli). fai defluire l'olio. riavvita i dadi sotto, metti l'olio da sopra, riavvita sopra, rimonta i pomelli.

è una procedura accorciata, dovrebbe funzionare. se è la prima volta però ti consiglio di fare tutto il lavoro, perchè sicuramente non c'è olio né grasso e gli anelli di schiuma saranno sporchi.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sgonfia solo la cartuccia dell'aria, non la Spike.
se vuoi solo cambiare l'olio, sgonfia, togli ruota e freno, svita i dadi sotto e quelli grossi sopra (dopo aver tolto i pomelli). fai defluire l'olio. riavvita i dadi sotto, metti l'olio da sopra, riavvita sopra, rimonta i pomelli.

è una procedura accorciata, dovrebbe funzionare. se è la prima volta però ti consiglio di fare tutto il lavoro, perchè sicuramente non c'è olio né grasso e gli anelli di schiuma saranno sporchi.

Jack perdonami se rompo anch'io ma circa un mese fa ho spedito la forka in assistenza per la sostituzione della cartuccia sx.
Adesso è rimontata ed è ok ma, proprio perchè l'ho inviata in assistenza, credi che fare adesso questo lavoro sia superlfluo?
Grazie
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Allora sicuramente la taglia è sbagliata , mi spiegate se è normale che salgo in sella solo arrampicandomi sul pedale tipo moto ? Ovviamente la sella è correttamente posizionata per il mio cavallo (84 cm), oppure è proprio il tipo di bici che è alta e cmq anche con la M dovrei aiutarmi col pedale.

P.s. che palle... intanto domani mi vado a fare un giretto per boschi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo