La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
direi proprio di sì... se non ricordo male in passato nei vari post è venuto fuori che il telaio in alluminio ha l'ISGC mentre in carbonio NO... occhio se vai all'acquisto...

Dalla Germania mi avevano consigliato male nonostante avessi specificato il modello, inoltre mi sembra che quello che si attacca al mov.centr. lo hanno finito.
Si vede che non lo devo proprio prendere.....
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ragazzi ho un problema: mentre giravo in settimana sentivo degli strani rumori provenire da sotto il manubrio in zona serie sterzo porto la bici dal meccanico di fiducia che mi dice che un cuscinetto della serie sterzo è andato ed effettivamente il cuscinetto era criccato del tutto ed inoltre la serie sterzo ha preso un pò di gioco sicche mi ha sostituito il cuscinetto criccato e mi ha consigliato di sostituire la serie sterzo...che headset prendo? possibilmente leggera e che non costi una fucilata magari zerostack

Ciao Antoo, vedi se ti piace questa CANE CREEK S3, io l'ho montata sulla bici della morosa e per 23 Euro mi è sembrata ottima; veramente ben fatta!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi ho un problema: mentre giravo in settimana sentivo degli strani rumori provenire da sotto il manubrio in zona serie sterzo porto la bici dal meccanico di fiducia che mi dice che un cuscinetto della serie sterzo è andato ed effettivamente il cuscinetto era criccato del tutto ed inoltre la serie sterzo ha preso un pò di gioco sicche mi ha sostituito il cuscinetto criccato e mi ha consigliato di sostituire la serie sterzo...che headset prendo? possibilmente leggera e che non costi una fucilata magari zerostack

zerostack non è possibile. dovresti avere la ss da 1,5" e il canotto forcella da 1,1/8"...
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ragazzi un consiglio!!!!!!!!!!!!!
Praticamente ho venduto la mia enduro sl comp 08, ho l'occasione di acquistare una 09 expert ad un prezzaccio nuova, solo che e disponibile solo la tg "l" sono alto 178 cm e dal movimento centrale al piano sella misusa il cavallo 74, dite che e troppo grande?o va bene e mi troverei solo un po impacciato a livello di maneggievolezza???grazie a tutti.........
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Ragazzi un consiglio!!!!!!!!!!!!!
Praticamente ho venduto la mia enduro sl comp 08, ho l'occasione di acquistare una 09 expert ad un prezzaccio nuova, solo che e disponibile solo la tg "l" sono alto 178 cm e dal movimento centrale al piano sella misusa il cavallo 74, dite che e troppo grande?o va bene e mi troverei solo un po impacciato a livello di maneggievolezza???grazie a tutti.........

secondo me la taglia L ti sarebbe abbondante, la M è perfetta per le tue misure! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi un consiglio!!!!!!!!!!!!!
Praticamente ho venduto la mia enduro sl comp 08, ho l'occasione di acquistare una 09 expert ad un prezzaccio nuova, solo che e disponibile solo la tg "l" sono alto 178 cm e dal movimento centrale al piano sella misusa il cavallo 74, dite che e troppo grande?o va bene e mi troverei solo un po impacciato a livello di maneggievolezza???grazie a tutti.........

E' un pò grande, per te ci vuole la "M".
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
il problema e che nn ha la "M"............e con 2000 eurozzi la prendo nuova ..........che faccio????e cosi abbondante???o me la faccio andar bene??
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, ho preso oggi una enduro sl comp ma mi fate venire il dubbio sulla taglia.. io sono 176 cm e cavallo 80cm .
Ho preso la L , in pedalata il mozzo davanti non lo vedo ed il fuorisella è abbondante, insomma mi sembra la mia taglia ma non ho mai provato la M.
P.s non mi serve per fare discese da infarto.
Potreste dirmi che pedali montare (flat) e vorrei anche cambiare le coperture da 2.35 con qualcosa di più umano su asfalto.
Grazie.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io sono 1.77 e la M me la sento giusta, però non ho mai potuto provare una L.Un mio amico(1.79) che sta valutando l'acquisto era indirizzato su una L, ma dopo un giro per vari negozi è passato in maniera abbastanza convinto su una M. Il consiglio più giusto anche se ripetitivo è di provarle entrambe(bella scoperta..).
Ordinati bush e tendicatena, spero arrivino prima di partire per le DeuxAples.......
CIAUZZZZZ
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
"...con il passo lungo che ha fino a 178 è più giusta una M

da 180 si può pensare ad una L (al limite lavorando sulla pipa manubrio)..."

citazione del rappresentante Specialized per la Toscana.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi, ho preso oggi una enduro sl comp ma mi fate venire il dubbio sulla taglia.. io sono 176 cm e cavallo 80cm .
Ho preso la L , in pedalata il mozzo davanti non lo vedo ed il fuorisella è abbondante, insomma mi sembra la mia taglia ma non ho mai provato la M.
P.s non mi serve per fare discese da infarto.
Potreste dirmi che pedali montare (flat) e vorrei anche cambiare le coperture da 2.35 con qualcosa di più umano su asfalto.
Grazie.

Ci vorrebbe comunque una "M" e credo che imparando ad usarla prima o poi le discese da infarto le farai.....
Sui pedali è questione di gusti, io uso i CB Acid ma credo che in alcune uscite "hard" a breve imparerò ad usare i flat ma non so neanch'io quali.
Sulle gomme non voglio proprio aiutarti a snaturare una biga come l'Enduro;-).....a questo punto perchè non hai preso una Stj?
Posso dirti però che potresti montare al posteriore una gomma come la Continental Vertical che sulla carta la danno a 2.35 ma che effettivamente non è altro che una buona 2.20.
Però è strano che tu voglia usare questa bici su asfalto con i flat...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi, ho preso oggi una enduro sl comp ma mi fate venire il dubbio sulla taglia.. io sono 176 cm e cavallo 80cm .
Ho preso la L , in pedalata il mozzo davanti non lo vedo ed il fuorisella è abbondante, insomma mi sembra la mia taglia ma non ho mai provato la M.
P.s non mi serve per fare discese da infarto.
Potreste dirmi che pedali montare (flat) e vorrei anche cambiare le coperture da 2.35 con qualcosa di più umano su asfalto.
Grazie.

a parte che mi pare che le coperture sono 2.3, ma mi spieghi che ci fai con l'enduro sull'asfalto? :nunsacci::celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sono da 2.35 ma come dici tu fare uscite su asfalto con la Dea non conviene, poi ognuno è libero di usare la propria biga anche solo per farci la spesa :-)

chiedo scusa, ma non stiamo parlando della Specialized Enduro Comp 2009?:nunsacci:

no...perchè se è così, monta 2.3! :celopiùg: (non che importi molto, ma giusto per capire se parliamo della stessa cosa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo